1° CONCORSO FOTOGRAFICO “XMASinSHTUN”

natale
L’Associazione “Il Borgo Ostuni” bandisce il 1° concorso fotografico “XMASinSHTUN”.

La partecipazione è aperta a tutti gli associati del “il Borgo Ostuni”, l’obiettivo è favorire la realizzazione e la raccolta di foto che rappresentino le attività imprenditoriali associate in una veste suggestiva ed esclusivamente natalizia.

Le foto saranno selezionate da una giuria scelta ad hoc, che opererà in base ai seguenti principi: inerenza al tema proposto, qualità della foto, originalità, innovazione e creatività.
La foto prima classificata, sarà utilizzata per tutto il periodo natalizio e festivo come copertina principale del profilo facebook dell’associazione “Il Borgo Ostuni”.

Tutte le foto, inviate per il concorso in questione, saranno raccolte in un album virtuale che sarà pubblicato sui canali social del “Il Borgo Ostuni”.

Inoltre sarà effettuata la pubblicazione, di ogni singola foto partecipante, sulla bacheca facebook durante le giornate natalizie, con riferimento e dettagli dell’attività/azienda/struttura.

L’Associazione, allo scopo di valorizzare il territorio e offrire maggiore visibilità agli associati, creerà sul sito www.borgostuni.it un archivio fotografico, a scopo turistico e divulgativo, con tutte le foto inviate, che mettano in risalto le attività commerciali turistiche e imprenditoriali del nostro territorio in modo esclusivo.

Regolamento:
La partecipazione è gratuita ed è rivolta ESCLUSIVAMENTE AGLI ASSOCIATI DEL “IL BORGO OSTUNI”.

Le foto dovranno affrontare unicamente il tema natalizio. Tramite le foto ogni associato potrà raccontare il suo Natale.
Il Borgo OSTUNI si vestirà cosi di addobbi, luci, colori ed allegria di ogni associato.

Giuria di valutazione:
1)Sandro Bagnulo: Graphic designer/photographer – studio factory18
2)Alessadra Corso: Pubblicitaria e designer
3)Tommaso Giorgino: Paesaggista
4)Paola Loparco: Direttore responsabile della testata giornalista online “Ostuni Live”
5)Marco Massari: Architetto paesaggista

Caratteristiche delle immagini
Ogni partecipante potrà presentare un numero massimo di 2 scatti fotografici con queste caratteristiche:

– in bianco e nero e/o a colori;
– in formato verticale;
–formato digitale in alta risoluzione in JPG o PNG.

Modalità di invio
Le foto dovranno essere inviate al seguente indirizzo di posta elettronica indicando i propri dati anagrafici: info@borgostuni.it entro e non oltre il 14 Dicembre. L’organizzazione del concorso non risponde del materiale non consultabile con i normali strumenti informatici.

Esclusività delle immagini
Le fotografie dovranno essere inedite, mai pubblicate o premiate in altre manifestazioni o concorsi
Condizioni relative al materiale inviato e alle immagini, utilizzo e diritti di proprietà intellettuale
Tutte le immagini presentate in formato digitale per la partecipazione al concorso NON VERRANNO RESTITUITE e potranno essere utilizzate dall’Associazione (in modo NON ESCLUSIVO) per scopi promozionali e culturali senza fini di lucro, avendo cura di citare l’autore senza che sia corrisposto alcun compenso.

La partecipazione al concorso comporta la piena accettazione delle norme contenute nel presente regolamento. Per ogni eventuale chiarimento ci si può rivolgere ai collaboratori del “il Borgo Ostuni” mail: info@borgostuni.it T. 08311798833, o ad Adriana Zaccaria, membro del direttivo “Il borgo Ostuni” Responsabile area Comunicazione & Marketing Cell.347.8973345.