Consiglio Direttivo

Il nuovo direttivo, tra i suoi obiettivi, si propone di creare maggiori spazi di incontro, confronto e crescita con i suoi associati, incrementando la possibilità di conoscersi e creare sinergie. Per ottenere questo bisogna operare tutti insieme seguendo una linea guida ben precisa, ed è per questo motivo che il nuovo direttivo ha istituito un suo REGOLAMENTO.

189980_1831972209941_8117972_nE’ stata nominata Presidente dell’Associazione, Sandra Lanza, proprietaria del Bed and Breakfast Giovannarolla Green House, vive ed opera ad Ostuni da circa due anni, nata a Castellaneta (TA), ha vissuto per più di 20 a Bari dove si è laureata in Scienze Politiche. Negli anni ha conseguito un Master Europeo in Gestione Strategica dell’Innovazione presso l’Universidad Autònoma di Madrid; un Master in Management delle risorse Umane presso l’Università Pontificia Seraphicum di Roma; Un Master Triennale Esperienziale in Gestalt Counseling presso A.S.P.I.C. sede di Bari. Dal 2001 ad oggi ha lavorato per diversi enti di formazione, aziende, università e istituti scolastici come progettista e coordinatrice di corsi di formazione, progetti di ricerca sociale, sviluppo locale e animazione territoriale; docente di comunicazione, marketing e orientamento al lavoro, dal 2010 ha orientato sempre più la propria attività lavorativa verso la crescita personale e le relazioni tra persone prediligendo l’attività di Counselor professionale. Nel 2006 è stata co-fondatrice dell’Associazione di Promozione Sociale “I Sentieri di Cloe”, con sede ad Andria, l’Associazione si è occupata di formazione, ricerca sociale, eventi culturali e turismo alternativo. Oltre a ricoprire il ruolo di presidente sarà responsabile dell’area Formazione e Progettazione.

In ruolo di Vice Presidente è ricoperto da Pia Wachter, nata a Zurigo (CH), vive in Puglia da 30 anni. Insegnante e attrice, ha lavorato per il teatro Kismet di Bari. Co-fondatrice del centro culturale e Agriturismo La Luna nel Pozzo, è Presidente dell’omonima associazione. Insegna teatro come strumento di comunicazione e di integrazione a ragazzi, docenti, operatori sociali e diversamente abili; organizza eventi culturali, progetti e stage formativi. La nuova consigliera Pia Wachter sarà responsabile dell’area Arte e Cultura.

La carica di Tesoriere è stato affidata a Giorgio Bagnardi, laureato in Economia e Commercio co-titolare della Guest House I 7 Archi, ha ricoperto la carica di Presidente dell’Associazione Il Borgo Ostuni per 3 anni. Il tesoriere sarà anche il responsabile dell’area Commerciale e Fund Raising.

La carica di consigliere è stata affidata a 5 Associati, tra i quali gli ultimi 2 sono entrati a far parte del Consiglio Direttivo di recente.

10489771_10203314660021495_2956884861155602009_nAdriana Zaccaria, Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, ha frequentato il corso di Cooperazione per l’Autosviluppo presso l’ONG Progetto Mondialità di Bari, attraverso il quale ha partecipato al programma europeo “Youth in Action” in Serbia. Attualmente ricopre il ruolo di Key Account Manager ed è referente Territoriale dell’Agenzia Apulia Mood, Studio di Comunicazione e Immagine, ha lavorato come Account manager per altre aziende e come responsabile dell’Infopoint Il Borgo Ostuni, ha fatto una significativa esperienza militare nel Corpo della Guardia Costiera dove ha maturato capacità gestionali, competenze relazionali e capacità ad operare in contesti multiculturali.
Adriana Zaccaria assumerà il ruolo di responsabile dell’area Comunicazione e Marketing.

Paola Asciano, laureata in Economia e Gestione dei servizi turistici, ha conseguito un Master in Marketing. Gestisce con passione l’Azienda Agrituristica Masseria Asciano, ha maturato grande esperienza in tecniche di accoglienza turistica, è appassionata di agricoltura, ambito nel quale riserva grande attenzione alla qualità e alla sostenibilità ambientale. Paola Asciano è stata individuata come responsabile dei Collaboratori e dell’Infopoint.

Marco Carani, titolare dell’azienda Marco Carani Nautica “Yachting Service”,untitled specializzata in servizi per la nautica da diporto, ormeggio, noleggio di imbarcazioni ed escursioni in mare. Ha conseguito Master e certificazioni sulla Portualità e sulla Gestione dei porti turistici, ha ricevuto riconoscimenti per la competenza nelle attività svolte nell’ambito del marketing e del turismo nautico. Esperto subaqueo e appassionato del mare e della vita. Marco Carani ricoprirà il ruolo di responsabile dell’area Animazione Sociale.

 

Davide Caliandro, residente a San Michele Salentino , ha conseguito nel 2009 il diploma da tecnico dei servizi alberghieri. Gestisce da 12 anni ,con la sua famiglia , il ristorante “IL VELIERO” in località Camerini – Villanova di Ostuni. Davide è parte attiva in diverse associazioni , quali “l’AIS” associazione italiana sommelier , per la comunicazione e promozione del vino e “SUN” spazi urbani nascenti, associazione che si occupa della produzione e promozione di prodotti tipici in ambito agroalimentare.

Marco MassariMarco Massari, architetto, si occupa principalmente di pianificazione urbana e territoriale, nonché di progetti di recupero e valorizzazione di beni culturali e paesaggistici. Esperto in marketing territoriale, con competenze specifiche nella progettazione e gestione di Sistemi Informativi Territoriali, ha collaborato, in Italia e all’estero, alla elaborazione di diversi piani e progetti di sviluppo locale, anche attraverso la realizzazione di processi di pianificazione partecipata.