CORSO DI INGLESE

L’associazione il Borgo Ostuni, rilevando costantemente il flusso di presenze turistiche  del 2016 nel comune attraverso l’infopoint e gli imprenditori associati, ha constatato come il numero di turisti stranieri sia in costante crescita. Allo stesso tempo rileviamo come gli operatori non abbiano parallelamente un livello di conoscenza delle lingue straniere adeguato ad accogliere al meglio questi flussi turistici.

In considerazione anche delle richieste dirette di alcuni di voi durante l’ultima assemblea abbiamo deciso di organizzare, per gli associati del Borgo Ostuni, un corso  di lingua inglese con insegnante madrelingua per prepararci alla stagione estiva ed essere più attrezzati, sperando di poter ripetere l’esperienza ogni anno nei mesi invernali, periodo in cui gli operatori sono meno oberati di lavoro.

Il corso si articolerà in lezioni frontali per minimo 8 e massimo di 20 partecipanti, nell’arco di 2 mesi (Febbraio e Marzo) con cadenza bisettimanale, il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.00, per un totale di 24 ore.

Potranno partecipare titolari e dipendenti delle imprese, associazioni ed enti, ovviamente maggiore sarà il numero dei partecipanti, minore sarà il costo perchè suddiviso tra più persone. Inoltre abbiamo fatto richiesta all’assessorato di un contributo di 50,00 euro per partecipante.

Coloro che sono interessati possono contattare l’infopoint o il presidente per maggiori informazioni e per registrarsi come partecipanti. Le candidature devono pervenire entro e non oltre il’11.02.2017, in modo da iniziare il prima possibile e terminare prima delle vacanze pasquali. La data di inizio dovrebbe essere il 14.02.2017.

Il presidente

Sandra Lanza

Modulo adesione corso di inglese

Assessment Test for Trinity Adults NEW