Corso in Destination Social Media Marketing

L’associazione IL BORGO OSTUNI promuove il corso organizzato da Four Tourism e GM Hotel Consulting dedicato ad amministratori pubblici, responsabili commerciali del settore ricettivo, operatori con attività in località turistiche, responsabili del marketing territoriale, operatori presso gli enti di valorizzazione e promozione delle risorse territoriali.

Il corso si articola come segue:

10-11-12 febbraio “Social media operativo” (€ 250,00 + IVA)
Per chi è interessato ai social media e vuole imparare ad utilizzarli al meglio per gestire con successo la propria attività, questo è il corso dove vengono spiegati in modo approfondito e con un taglio strettamente concreto e pratico, uno per uno, i singoli social media, da Facebook a Twitter, da Google+ a Instagram, da Foursquare a Linkedin, da Ficklr a Pinterest. Alla fine…il web 2.0 non avrà più segreti per voi!

26-27 febbraio “Analitica web” (€ 250,00 + IVA)
Per apprendere una metodologia semplice e chiara per raccogliere i dati in rete, misurarli e soprattutto leggerli. Questo corso vi insegnerà a calcolare gli esiti delle attività svolte online e sui social media così come le performance del vostro sito o blog, permettendovi di comprendere se la vostra strategia digitale funziona.

10-11 marzo “finanziamenti e fondi europei” (€ 380,00 + IVA)
Un corso per tutte le destinazioni ed aziende turistiche interessate ad usufruire dei “Finanziamenti e Fondi Europei per il turismo” al fine di raggiungere uno sviluppo turistico efficace, duraturo e stabile. Il corso vi illustrerà come accedere ai finanziamenti europei e come strutturare domande altamente competitive, oltre che metodologicamente corrette per cogliere le grandi opportunità offerte da Europa 2020.

17-18 marzo “L’approccio CLLD nella programmazione europea” (€ 380,00 + IVA)
Un prezioso appuntamento riservato ai Gal: il 17 e 18 si terrà un laboratorio pratico per i GAL e gli attori CCLD di progettazione partecipata dove verranno forniti gli elementi base relativi al Project Cycle Management e la metodologia dell’approccio del Quadro Logico, lavorando su casi concreti.
Sarete così in grado di costruire in modo autonomo una strategia efficace di sviluppo locale, in linea con quanto richiesto dalla Commissione Europea.

5-6-7 aprile “Digital marketing 360°” (€ 250,00 + IVA)
Un corso per apprendere tutte le tecniche per essere visibili in rete, ottimizzando al meglio il vostro sito e i vostri canali social utilizzando le nuove opportunità offerte dal web 2.0 e gli strumenti del web marketing (SEO, SEM, campagne ADV). Perché oggi è fondamentale che i turisti vi trovino…ed essere solo presenti in rete non basta!

3-4-5-6 maggio “I nuovi operatori digitali infopoint” (€ 1000,00 + IVA)
Per gli operatori e i responsabili dei punti di Informazione e Accoglienza Turistica, questo corso fornirà le competenze e gli strumenti per sfruttare operativamente i social media nelle attività quotidiane e per soddisfare le richieste del turista 2.0, trasformando i vostri Info Point in centri nevralgici e strategici del territorio. Perché oggi fare accoglienza turistica significa innanzitutto promuovere il territorio.

Per ulteriori dettagli ed iscrizione clicca quì.