Eventi

Gen
14
gio
Corso in Destination Social Media Marketing @ Palazzo Tanzarella
Gen 14 giorno intero

E’ il primo appuntamento di una lunga serie di corsi, organizzati in collaborazione con la FOUR TOURISM DI TORINO, un percorso altamente formativo che permetterà di comprendere come trasformare e rendere attuali ed efficaci le vecchie strategie di gestione turistica territoriale e di promozione della destinazione in modo tale da attirare nuovi turisti ed incrementare i flussi.
Questo è il primo degli 8 moduli per apprendere in modo dettagliato ogni aspetto strategico del Destination Social Media Marketing.
Internet ed i social network sono oggi i canali principali utilizzati dai turisti per ricercare informazioni sulle destinazioni, per confrontarsi con altri utenti in relazione alle singole esperienze di viaggio, oltre che per programmare le attività ed i servizi di cui usufruire durante le vacanze. Il web è quindi diventato il vero compagno di viaggio del nuovo turista: prima della partenza per l’organizzazione del soggiorno, durante la permanenza nella destinazione ma anche dopo, al rientro, per condividere con gli altri utenti della rete e raccontare il viaggio.
In questo contesto, il social media marketing non può più essere ritenuta un’attività residuale per un ente di gestione territoriale ma deve divenire una filosofia che investe in maniera cross mediale e integrata tutte le attività del marketing di una destinazione, siano esse tradizionali o più innovative.
Al termine del corso sarete in grado di governare il marketing, la comunicazione e la gestione della destinazione secondo un punto di vista innovativo, in linea con le nuove esigenze del mercato e della domanda. I contenuti saranno presentati in aula attraverso l’illustrazione di case studies italiani ed europei di successo e momenti di confronto diretto con i docenti.
Il corso include una sezione strettamente operativa e pratica.
Al termine di ogni modulo, sono previste esercitazioni e prove guidate dal docente, in modo tale da provare sul campo quanto acquisito durante le precedenti ore di lezione, favorendo così l’assimilazione delle tematiche affrontate.
DESTINATARI: operativi e dirigenti di amministrazioni pubbliche, Fondazioni, DMO, DMC, destination manager e responsabili del marketing territoriale, operatori presso GAL, Pro Loco e altri enti di valorizzazione e promozione delle risorse territoriali o di destinazioni o a chiunque sia interessato a conoscere un nuovo modo di gestire il marketing nelle destinazioni turistiche.
SECONDO E TERZO MODULO: 26, 27, 28 gennaio 2016.

COSTO: 900,00 € + IVA – riduzione per seconda persona: -50%
DOCENTI: Bruno Bertero, Flavia Fagotto, Daniele Simonetti, Sara Peiroleri
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: gm@gmhotelconsulting.it oppure +39 340 7678217 (anche whatsapp)

SOCIAL

Gen
15
ven
Corso in Destination Social Media Marketing @ Palazzo Tanzarella
Gen 15 giorno intero

E’ il primo appuntamento di una lunga serie di corsi, organizzati in collaborazione con la FOUR TOURISM DI TORINO, un percorso altamente formativo che permetterà di comprendere come trasformare e rendere attuali ed efficaci le vecchie strategie di gestione turistica territoriale e di promozione della destinazione in modo tale da attirare nuovi turisti ed incrementare i flussi.
Questo è il primo degli 8 moduli per apprendere in modo dettagliato ogni aspetto strategico del Destination Social Media Marketing.
Internet ed i social network sono oggi i canali principali utilizzati dai turisti per ricercare informazioni sulle destinazioni, per confrontarsi con altri utenti in relazione alle singole esperienze di viaggio, oltre che per programmare le attività ed i servizi di cui usufruire durante le vacanze. Il web è quindi diventato il vero compagno di viaggio del nuovo turista: prima della partenza per l’organizzazione del soggiorno, durante la permanenza nella destinazione ma anche dopo, al rientro, per condividere con gli altri utenti della rete e raccontare il viaggio.
In questo contesto, il social media marketing non può più essere ritenuta un’attività residuale per un ente di gestione territoriale ma deve divenire una filosofia che investe in maniera cross mediale e integrata tutte le attività del marketing di una destinazione, siano esse tradizionali o più innovative.
Al termine del corso sarete in grado di governare il marketing, la comunicazione e la gestione della destinazione secondo un punto di vista innovativo, in linea con le nuove esigenze del mercato e della domanda. I contenuti saranno presentati in aula attraverso l’illustrazione di case studies italiani ed europei di successo e momenti di confronto diretto con i docenti.
Il corso include una sezione strettamente operativa e pratica.
Al termine di ogni modulo, sono previste esercitazioni e prove guidate dal docente, in modo tale da provare sul campo quanto acquisito durante le precedenti ore di lezione, favorendo così l’assimilazione delle tematiche affrontate.
DESTINATARI: operativi e dirigenti di amministrazioni pubbliche, Fondazioni, DMO, DMC, destination manager e responsabili del marketing territoriale, operatori presso GAL, Pro Loco e altri enti di valorizzazione e promozione delle risorse territoriali o di destinazioni o a chiunque sia interessato a conoscere un nuovo modo di gestire il marketing nelle destinazioni turistiche.
SECONDO E TERZO MODULO: 26, 27, 28 gennaio 2016.

COSTO: 900,00 € + IVA – riduzione per seconda persona: -50%
DOCENTI: Bruno Bertero, Flavia Fagotto, Daniele Simonetti, Sara Peiroleri
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: gm@gmhotelconsulting.it oppure +39 340 7678217 (anche whatsapp)

SOCIAL

V Corso Catadores CCA @ Grand Hotel Masseria Santa Lucia
Gen 15 giorno intero

START ORE 19.30

Alto Salento Cigar Club in collaborazione con Cigar Club Association è lieto di organizzare il quinto corso per Sommelier di sigaro, che si terrà presso il Grand Hotel Masseria Santa Lucia di Ostuni tra gennaio ed aprile 2016, e si svolgerà come da protocollo di Cigar Club Association in 5 lezioni più esame finale.
Il programma prevede lezioni di storia, di coltivazione di tabacco e produzione di sigari siano essi premium o short filler con l’approfondimento di tutte le realtà produttive da quelle Caraibiche alle nuove realtà italiane: nessuna esclusa. Infine un approfondimento su legislazione, acquisti, conservazione e degustazione con scheda.

Gli illustri relatori di questo V corso sono su concorde indicazione di Giuseppe Dussin Responsabile Nazionale con ASCC sono:
Fabrizio Rovere
Marco Odescalchi
Cosimo Attanasi
Giuseppe Elefante
Nicola Pileggi
presidente della Commisisone esaminatrice Giuseppe DussinSIGARO

Gen
16
sab
Corso in Destination Social Media Marketing @ Palazzo Tanzarella
Gen 16 giorno intero

E’ il primo appuntamento di una lunga serie di corsi, organizzati in collaborazione con la FOUR TOURISM DI TORINO, un percorso altamente formativo che permetterà di comprendere come trasformare e rendere attuali ed efficaci le vecchie strategie di gestione turistica territoriale e di promozione della destinazione in modo tale da attirare nuovi turisti ed incrementare i flussi.
Questo è il primo degli 8 moduli per apprendere in modo dettagliato ogni aspetto strategico del Destination Social Media Marketing.
Internet ed i social network sono oggi i canali principali utilizzati dai turisti per ricercare informazioni sulle destinazioni, per confrontarsi con altri utenti in relazione alle singole esperienze di viaggio, oltre che per programmare le attività ed i servizi di cui usufruire durante le vacanze. Il web è quindi diventato il vero compagno di viaggio del nuovo turista: prima della partenza per l’organizzazione del soggiorno, durante la permanenza nella destinazione ma anche dopo, al rientro, per condividere con gli altri utenti della rete e raccontare il viaggio.
In questo contesto, il social media marketing non può più essere ritenuta un’attività residuale per un ente di gestione territoriale ma deve divenire una filosofia che investe in maniera cross mediale e integrata tutte le attività del marketing di una destinazione, siano esse tradizionali o più innovative.
Al termine del corso sarete in grado di governare il marketing, la comunicazione e la gestione della destinazione secondo un punto di vista innovativo, in linea con le nuove esigenze del mercato e della domanda. I contenuti saranno presentati in aula attraverso l’illustrazione di case studies italiani ed europei di successo e momenti di confronto diretto con i docenti.
Il corso include una sezione strettamente operativa e pratica.
Al termine di ogni modulo, sono previste esercitazioni e prove guidate dal docente, in modo tale da provare sul campo quanto acquisito durante le precedenti ore di lezione, favorendo così l’assimilazione delle tematiche affrontate.
DESTINATARI: operativi e dirigenti di amministrazioni pubbliche, Fondazioni, DMO, DMC, destination manager e responsabili del marketing territoriale, operatori presso GAL, Pro Loco e altri enti di valorizzazione e promozione delle risorse territoriali o di destinazioni o a chiunque sia interessato a conoscere un nuovo modo di gestire il marketing nelle destinazioni turistiche.
SECONDO E TERZO MODULO: 26, 27, 28 gennaio 2016.

COSTO: 900,00 € + IVA – riduzione per seconda persona: -50%
DOCENTI: Bruno Bertero, Flavia Fagotto, Daniele Simonetti, Sara Peiroleri
PER INFORMAZIONI E ISCRIZIONI: gm@gmhotelconsulting.it oppure +39 340 7678217 (anche whatsapp)

SOCIAL

Feb
10
mer
Corso di formazione: Social Media Operativo @ Palazzo Tanzarella
Feb 10 giorno intero

10-11-12 Febbraio

CORSO DI FORMAZIONE: SOCIAL MEDIA OPERATIVO

PRESSO PALAZZO TANZARELLA

PER INFO: 340-7678217

GRAZIANA

Feb
11
gio
Corso di formazione: Social Media Operativo @ Palazzo Tanzarella
Feb 11 giorno intero

10-11-12 Febbraio

CORSO DI FORMAZIONE: SOCIAL MEDIA OPERATIVO

PRESSO PALAZZO TANZARELLA

PER INFO: 340-7678217

GRAZIANA

Feb
12
ven
Corso di formazione: Social Media Operativo @ Palazzo Tanzarella
Feb 12 giorno intero

10-11-12 Febbraio

CORSO DI FORMAZIONE: SOCIAL MEDIA OPERATIVO

PRESSO PALAZZO TANZARELLA

PER INFO: 340-7678217

GRAZIANA

Feb
13
sab
Corso di formazione: Social Media Operativo @ Palazzo Tanzarella
Feb 13 giorno intero

10-11-12 Febbraio

CORSO DI FORMAZIONE: SOCIAL MEDIA OPERATIVO

PRESSO PALAZZO TANZARELLA

PER INFO: 340-7678217

GRAZIANA

Gen
28
dom
Master of food: Caffè! @ Hotel Ostuni Palace
Gen 28@9:30 AM

Nel XVI secolo, i sacchi di caffè prendono la via di Istanbul, salpano dalle coste della Turchia destinati al porto di Venezia e si diffondono in Europa come spezia preziosa, riservata a pochi e proibita sino all’assoluzione di Papa Clemente VIII. Il caffè è osannato dai poeti e dal popolo che lo interpretano nero come la notte, forte come la morte e dolce come l’amore. Il caffè, di specie Arabica e Robusta, è commerciato e consumato in grande quantità in tutti i continenti, preparato con differenti metodi: Espresso in Italia; infuso e speziato nei Paesi produttori; bollito in Turchia; filtrato in Europa e Stati Uniti. L’etichetta delle confezioni di caffè comincia a riportare anche indicazioni di origine, oltre alle specie e alle proporzioni nella miscela. La corretta conservazione e la macinatura adeguata contribuiscono al quotidiano piacere della “tazzulella ‘o caffè”.
http://www.slowfood.it/educazione/categorie-master/caffe/

PROGRAMMA:
09,30 Saluti e presentazione MASTER;
10,00 inizio MASTER CAFFE’ tenuto da Alfredo ORLANDO – docente Master of Food di Slow Food Italia e Torrefattore;
12,30 Aperitivo di Benvenuto presso l’angolo Bar dell’Hotel Palace;
13,00 Pranzo al sapore di Caffè, guidato da Alfredo Orlando e Oliver Harbek – Mastro Birrario e titolare del Birrificio BirrApulia.

INFO & PRENOTAZIONI
Francesco 349 1274144
Emilio 392 3989921
Domenico 348 0023970

Mar
23
ven
Arkitettiamo 3° edizione – Tribù @ Hotel Ostuni Palace
Mar 23@3:30 PM

Si inaugura la 3^ edizione della rassegna “ARKITETTIAMO” con la presentazione di un’azienda belga leader nel settore della produzione e distribuzione di arredi di design per esterno “Tribù” .

Ospiti della serata: l’architetto Monica Armani e Silvana Grotto, direttrice commerciale Tribù.

Ai partecipanti verranno riconosciuti 3 CFP

/////////////////////////////////////
Protagonista di un’avventura imprenditoriale a livello mondiale di grande successo, l’azienda Tribù – che agli inizi degli anni ’90 era uno dei pionieri che vedeva nella terrazza ed il giardino un’estensione della casa – ha fatto della continua ricerca della qualità, della semplicità, dell’eleganza, della purezza delle forme e dell’innovazione la propria missione.
Attualmente Tribù distribuisce i propri arredi di design per esterno in oltre 60 paesi, confermandosi uno dei leader mondiali nel settore.
Tribù è una miscela di eleganza contemporanea, assoluta purezza ed una modernità eccentrica, in grado di appassionarvi anche dopo molti anni. La caratteristica ed elegante finitura degli arredi di design da esterni, abbinata ad un’innata raffinatezza non temono il confronto con gli arredi per interni.
La maggior parte della collezione Tribù è realizzata da designer di fama internazionale (Yabu Pushelberg, Monica Armani, Piergiorgio Cazzaniga, Lievore Altherr Molina, Studio Segers, solo per citarne alcuni) il cui stile si sposa con il concetto di design del marchio, ovvero linee sobrie con una particolare attenzione per il dettaglio.