Come Fare Le Bustine Di Tè Per Cani Cosa Fai Ora?

Il tè è una bevanda popolare. Tengono un sacco di bustine di tè da usare. Quindi cosa fare quando il tuo cane mangia uno di questi?

Sai che il tè contiene caffeina e la caffeina è tossica per i suoi cani. Può sviluppare complicazioni nel tempo.

Allora quali sono le tue migliori opzioni? Questo articolo spiegherà cosa fare se il tuo cane mangia accidentalmente una bustina di tè lasciata in giro.

Le Bustine Di Tè Per Cani Sono Tossiche?

Le bustine di t per cani sono tossiche

Il tè è qualcosa che ci piace consumare, ma non dovrebbe essere nel piatto del tuo cane. Potresti già sapere che il tè contiene caffeina. Tuttavia, non è forte come il caffè.

La caffeina, uno stimolante del sistema nervoso centrale, può energizzare il tuo umore. Anche se può sembrare eccitante, un sovradosaggio può avere effetti negativi. I cani sono molto più sensibili alla caffeina rispetto agli esseri umani.

Possono sviluppare problemi di salute se prendono troppa caffeina dalle bustine di tè. La caffeina è molto simile alla teobromina che si trova nel cioccolato.

La caffeina è anche tossica per i cani e non dovrebbe essere somministrata a loro. Le bustine di tè verde contengono le più alte concentrazioni di caffeina. Il tè verde ha le stesse qualità rinfrescanti del caffè.

Pericoli simili esistono per le bustine di camomilla, che contengono pochissimi composti tossici per i cani.

Il tè verde contiene circa 35 mg di caffeina per tazza. Viene fornito in una porzione da 227 g. Ma la quantità complessiva può oscillare tra 30 e 50 mg per una porzione da 227 g. L’importo dipende in gran parte dalla varietà di pianta del tè e da come è stata lavorata.

Questa quantità è ancora superiore a qualsiasi altro tè, ma molto inferiore al caffè.

Le bustine di tè sono meno tossiche del caffè ma rappresentano meno rischi per i cani.

Cos’è L’avvelenamento Da Caffeina?

L’avvelenamento da caffeina è causato da un eccesso di caffeina. Questa condizione è comune sia agli esseri umani che ai cani. L’avvelenamento da caffeina può svilupparsi rapidamente nelle persone sensibili alla caffeina.

Come già accennato, la caffeina è uno stimolante del sistema nervoso centrale. Quando il composto interagisce con il sistema nervoso, ti senti più energico e attivo.

Blocca i recettori del neurotrasmettitore noto come adenosina. Livelli più elevati di caffeina possono causare effetti collaterali. L’avvelenamento da caffeina può causare iperattività e convulsioni nei cani.

Se il tuo cane ha mangiato accidentalmente bustine di tè, è importante consultare immediatamente un medico.

Avvelenamento Da Caffeina Da Bustine Di Tè

Avvelenamento da caffeina da bustine di t

Come puoi sapere se il tuo cane ha preso troppa caffeina dalle bustine di tè? Ci sono alcuni segnali a cui prestare attenzione se il tuo cane ha mangiato troppe bustine di tè.

Entro 1-2 ore, la caffeina inizia a funzionare. Si dissolve nel flusso sanguigno e a quel punto interagisce con il sistema nervoso. Il sovradosaggio può causare problemi neurologici, metabolici e polmonari nel tuo cane.

Ansimare e nervosismo sono due dei primi segni che potresti notare. Poiché il tuo cane è sensibile alla caffeina, svilupperà questi segni piuttosto rapidamente. Se il tuo cane è attivo, puoi essere ingannato e trascurare i segni.

Ma dovresti correlare questo con il fatto che il tuo cane ha appena mangiato una bustina di tè ed è a rischio. I cani sperimenteranno anche un aumento della frequenza cardiaca e dell’agitazione, oltre ad ansimare. Questi canini possono correre da queste parti e c’è ansia.

Questo è più comune nei cani più piccoli, che pesano meno di 5 kg. Per i cani che pesano più di 50 o 27 kg, possono avere una maggiore tolleranza alla caffeina.

In caso di grave sovradosaggio, il tuo cane sperimenterà nausea, vomito e persino convulsioni. Dovresti evitare il più possibile questi sintomi e adottare misure rapide per garantire la sicurezza.

Cosa Fare Dopo Che Il Cane Ha Mangiato Bustine Di Tè?

È improbabile che il consumo di una singola bustina di tè causi un tale problema, specialmente per i cani di taglia grande. Le bustine di tè hanno un contenuto di tè normale compreso tra 1-2 grammi.

Il tuo cane sarà in grado di tollerare quella quantità di caffeina. Ma le cose iniziano a complicarsi quando il tuo cane consuma o morde più bustine di tè. Più numero di borse ha finito, maggiore è il rischio.

Cosa Farà Il Veterinario?

A seconda del caso particolare, può suggerire di indurre il vomito o la decontaminazione gastrointestinale.

I granuli di tè possono accumularsi nel tratto gastrointestinale, rilasciando caffeina nel flusso sanguigno. Anche se questi usciranno nelle feci nel tempo, potrebbe non essere un’opzione e non dovresti aspettare così a lungo in caso di sovradosaggio.

Il tuo veterinario potrebbe consigliarti di indurre il vomito per far emergere i granuli di tè e il vomito. Il veterinario preparerà il perossido di idrogeno per costringere il tuo cane a vomitare.

Può irritare il tratto gastrointestinale del cane, facendolo vomitare entro 10-15 minuti. Può anche recuperare fino al 50% del contenuto dello stomaco. Puoi ridurre il contenuto del tè fino al 50%.

Potrebbe anche essere necessario che il tuo gastrointestinale decontaminato dal veterinario. Userà una lavanda gastrica e la inserirà attraverso l’apertura della bocca. I granuli di tè e il contenuto dello stomaco verranno aspirati dal tubo endotracheale.

Il veterinario somministrerà quindi farmaci come tranquillanti o fenobarbital dopo che il contenuto dello stomaco è stato rimosso. Questi controlleranno il sistema nervoso centrale e lo riporteranno alla normalità, aiutando così il tuo cane a riprendersi.

I passaggi precedenti potrebbero far indebolire il tuo cane. Ci vorrà del tempo per riprendersi. Per accelerare il processo, dovresti nutrire il cane con cibo nutriente e molta acqua.

Per Riassumere

Il modo migliore per prevenire tutte le complicazioni dell’avvelenamento da caffeina è tenere le bustine di tè fuori dalla loro portata.

Puoi tenerlo al sicuro chiudendolo in cassetti o armadi. I cani sono in grado di trovare le borse e masticarle se sono lasciate all’aperto.