I Cani Possono Mangiare Il Cavolfiore Crudo?

Sì, i cani possono mangiare il cavolfiore quando è cotto. Il cavolfiore crudo può causare gas gravi. Tuttavia, i cani possono ancora mangiare il cavolfiore crudo con moderazione.

Non prenderà calorie extra. Se al tuo cane piace il cavolfiore: buon appetito

Allergia Al Cavolfiore Nei Cani

Le allergie al cavolfiore sono rare, ma teoricamente possibili. Tuttavia, le reazioni allergiche crociate sono comuni.

Come tutte le piante della famiglia delle crocifere, anche il cavolfiore può scatenare una reazione nelle persone allergiche al polline.

Se il tuo cane ha mai avuto una reazione allergica a un cavolo vegetale, è meglio non dargli neanche il cavolfiore.

Perché Il Cavolfiore Non Dovrebbe Essere Cucinato Per I Cani?

Come quasi tutte le cellule vegetali, il cavolfiore è difficile da digerire per i cani allo stato grezzo. Nel caso del cavolfiore c’è anche il fatto che contiene molte fibre. La formazione di gas può essere causata da questa fibra nell’intestino.

Ci sarà meno formazione di gas se il cavolfiore viene riscaldato prima di essere alimentato. Questo non significa che il cavolfiore debba essere cotto. Il cavolfiore al vapore, al forno o fritto si comporterà in modo identico.

Il cavolfiore può essere usato per aiutare la digestione del tuo cane se è stitico. Il cavolfiore è un ottimo accompagnamento al petto di pollo o alle ossa, che altrimenti possono essere ripieni.

Flatulenza Anche Dopo Aver Lessato Il Cavolfiore

Se il tuo cane risponde con il gas al cavolfiore cotto, non importa. Quindi dagli solo meno cavolfiore o nessuno in futuro.

Potrebbe essere perché il cavolfiore contiene l’olio essenziale di senape. Può essere trovato in tutte le piante di cavolo ed è considerato molto salutare. Tuttavia, contiene zolfo, che a sua volta può causare flatulenza.

Olio Di Senape In Tutte Le Verdure Di Cavolo Cappuccio

L’olio essenziale di senape si trova in tutti i tipi di cavolo cappuccio e in tutte le verdure appartenenti alla famiglia delle crocifere. Le potenti proprietà antibatteriche dell’olio essenziale di senape sono meglio conosciute quando viene usato per trattare le infezioni respiratorie e il raffreddore con il ravanello.

Il cavolfiore contiene una concentrazione più debole di olio di senape, ma la quantità è comunque salutare.

Si dice anche che l’olio di senape abbia un effetto curativo o protettivo contro il cancro. Non ci sono ancora prove che l’olio di senape abbia alcun effetto terapeutico sui cani.

I Nutrienti Nel Cavolfiore Sono Classificati In Base Al Colore

Il cavolfiore è disponibile in bianco, verde, arancione e viola. I contenuti nutrizionali sono leggermente diversi a seconda del colore. Le varietà più nutrienti sono generalmente quelle colorate. Le varietà giallastre hanno più beta-carotene (noto anche come vitamina A), che fa bene agli occhi.

I cani non saranno attratti dall’alto contenuto di ferro e dall’abbondante vitamina C del cavolfiore. Tuttavia, il fatto che il cavolfiore contenga quasi tutte le vitamine del gruppo B è senza dubbio salutare per i cani.

Non è comune che le verdure abbiano un livello molto alto di acidi pantotenici vitamina B5. La carenza di acido pantotenico può portare a problemi psicologici nei cani e nei cuccioli, oltre a tensioni muscolari.

È improbabile che si verifichi un sovradosaggio, quindi va bene dare al tuo cane un po’ di più di tanto in tanto. L’acido pantotenico è anche un ingrediente comune in molte bevande energetiche, quindi non sorprenderti se il tuo cane si sveglia notevolmente. Puoi quindi ridurre la quantità di cavolfiore che stai consumando.

Il cavolfiore è anche ricco di potassio. L’elettrolita di regolazione dell’acqua ha un effetto disidratante in dosi elevate. Questo è spesso il caso del cavolfiore. La porzione di cavolfiore era troppo grande per il tuo amico a quattro zampe e dovrà portarla fuori.

Il cavolfiore è anche ricco di magnesio, che può essere pericoloso per i cani attivi. È essenziale per la funzione nervosa e la protezione muscolare dai crampi.

I cani non possono mangiare l’alto contenuto di calcio del cavolfiore. Il rapporto ottimale di 1: 1 può essere raggiunto solo aggiungendo più calcio.

Poi ci sono gli oligoelementi zinco, rame e manganese. Lo zinco sostiene il sistema immunitario e ha effetti antinfiammatori. Lo zinco assicura anche un bel pelo stimolando la crescita dei capelli.

Il rame aiuta lo zinco nei suoi compiti e assicura anche che l’assorbimento del ferro funzioni. Il manganese è particolarmente importante per la fornitura di ossa, muscoli e tessuto cartilagineo.

Altro Cavolo Vegetale Per Cani

I parenti del cavolfiore cotto come broccoli, romanesco e cavolo rapa sono più facili da digerire per i cani. Tuttavia, troppi di questi possono causare gas, quindi fai attenzione durante la porzionatura.

Tutti gli altri tipi di cavolo cappuccio contengono anche olio essenziale di senape. Il cavolo bianco è particolarmente ricco di fibre, quindi potresti non volerlo nutrire. Tuttavia, se aggiungi semi di cumino al tuo piatto di cavolo, funziona anche contro la flatulenza nei cani.

Puoi Fare Il Cibo Per Cani Dal Cavolfiore?

No, finora nessun produttore perfeziona i suoi mangimi con il cavolfiore. Dovrai aspettare un pasto completo che il tuo cane può mangiare se ami il cavolfiore.

È Un Chiaro No A Piccole Quantità Di Cavolfiore

Il cavolfiore stesso è abbastanza salutare per i cani. Il suo effetto benefico sulla salute è limitato dall’alto contenuto di fosforo, dall’effetto disidratante e dalla sua capacità di causare flatulenza. Se al tuo tesoro piace molto il cavolfiore, puoi dargli le verdure.

Se non dai da mangiare spesso al cavolfiore al tuo cane, è meglio guardare come reagisce e non dargli grandi quantità. Se né la flatulenza né l’effetto disidratante rovinano la gioia, il cavolfiore può persino metterti di buon umore grazie all’acido pantotenico.