Le Auto Sono Dotate Di Sistemi Operativi? Informazioni Complete

Qual è Il Sistema Operativo Utilizzato Nelle Auto?

La Complessità è La Caratteristica Distintiva Delle Piattaforme Dei Sistemi Operativi Delle Automobili Nelle Auto A Guida Autonoma

Non è facile costruire un’auto autonoma. Lo sviluppo di un sistema operativo per un veicolo autonomo è molto più difficile. Rendere le automobili più intelligenti e sicure è molto più complicato che costruire veicoli sulle nostre strade adesso.

Lo stesso vale per i sistemi operativi automobilistici progettati per auto a guida autonoma. È fondamentale scegliere un sistema operativo per la tua automobile perché regolerà tutte le funzioni essenziali del veicolo e manterrà te e i tuoi passeggeri al sicuro.

Lo sviluppo e la gestione di sistemi operativi per auto autonomi richiedono una vasta conoscenza e molto sviluppo computazionale e software. Ogni veicolo a guida autonoma ha centinaia di milioni di righe di codice.

In ogni fase dello sviluppo, la tecnologia di guida autonoma deve affrontare ostacoli. Ecco perché i veicoli autonomi non sono ancora ampiamente disponibili. Lo sviluppo di sistemi operativi per veicoli autonomi aiuterà i produttori ad affrontare i compiti e la manutenzione complessi e ad ampio raggio che devono affrontare.

Sistemi Operativi Per Automobili A Guida Autonoma Che Sono Mostruosità Tecniche Con Diversi Cervelli

Dato che vogliono imitare il cervello umano al volante, non sorprende. Questo è un esempio di una situazione in cui la quantità è importante quanto la qualità. Le unità di controllo elettroniche (ECU) fungono da cervelli di veicoli autonomi (AV). Le centraline possono essere paragonate a piccoli computer. Differiscono in termini di dimensioni, funzione e sistema operativo.

Le Unità Di Controllo Elettroniche In Un Veicolo Includono Quanto Segue

Un veicolo autonomo può essere utilizzato in un ambiente complesso. Ciò consente la coesistenza di più sistemi operativi. Inoltre, possono funzionare contemporaneamente sullo stesso hardware. La ECU controlla tutti i componenti del veicolo, compreso il motore e i tergicristalli. Controlla anche ogni funzione del veicolo, come sterzo e freni.

  • Tutte le ECU nelle auto a guida autonoma possono essere classificate vagamente in due categorie:
  • Centraline che controllano gli ADAS e le attività del veicolo come lo sterzo, il cambio delle marce e il consumo di carburante. Può utilizzare numerosi sistemi operativi in tempo reale per gestire queste ECU (RTOS).
  • Le centraline sono responsabili dei sistemi di intrattenimento A/V e dell’esecuzione di molte applicazioni. Queste centraline possono essere controllate da sistemi operativi simili a quelli dei personal computer. Questi possono essere sistemi operativi in tempo reale o sistemi operativi generici (GPOS).

Ora, esplora bene i sistemi operativi per le auto a guida autonoma che piacciono agli ingegneri automobilistici di ciascuno di questi gruppi.

QNX Neutrino QNX Neutrino QNX Neutrino

QNX Neutrino è un rinomato leader nei sistemi operativi per veicoli autonomi. QNX Neutrino, una piattaforma operativa in tempo reale per automobili, viene utilizzata dai produttori per assicurarsi che tutte le attività e le procedure vengano eseguite in modo sicuro e con successo.

QNX Software Systems, un’affiliata BlackBerry, sviluppa e gestisce anche un sistema operativo automobilistico. Fornisce inoltre team specializzati, come Ford, per estendere il QNX Neutrino O e offrire servizi aggiuntivi.

La divisione QNX di BlackBerry afferma che sta sviluppando un sistema operativo per veicoli connessi. Offre inoltre soluzioni software sicure, scalabili e affidabili che consentiranno il futuro dei veicoli collegati e autonomi.

Per dimostrarlo, l’azienda sta investendo ampiamente in nuovi sistemi di controllo automatizzati per auto senza conducente e semi-senza conducente e nuovi sistemi di sicurezza e sicurezza e tecnologie di comunicazione veicolo-veicolo e veicolo-infrastruttura. I seguenti marchi automobilistici lo utilizzano: QNX Neutrino ha già collaborato con circa 40 case automobilistiche, tra cui Ford, Acura, Volkswagen, BMW e Audi.

VxWorks Di WindRiver

VxWorks è un sistema operativo (OS) per veicoli in tempo reale conforme agli standard di sicurezza ISO 26262. Wind River, che lo ha creato, è uno sviluppatore globale di tecnologia IoT per aree critiche per la sicurezza come le automobili.

Questo sistema operativo del veicolo consente alle case automobilistiche e ai produttori di apparecchiature originali di implementare piattaforme autonome sicure, sicure e affidabili. È utilizzato da numerose aziende automobilistiche, tra cui Ford, Toshiba, Bosch e BMW.

INTEGRITÀ Colline Verdi

Questo sistema operativo in tempo reale per automobili è incluso nella Green Hills Platform for ADAS, una soluzione chiavi in mano per lo sviluppo dei componenti software di sistemi ADAS sicuri, ad alte prestazioni e scalabili.

Green Hills afferma che il sistema operativo del veicolo INTEGRITY consentirà la produzione di unità di controllo elettroniche di alta qualità, che semplificheranno lo sviluppo e il test di applicazioni per veicoli autonomi mission-critical.

È utilizzato dai seguenti marchi: Green Hills opera principalmente attraverso partnership con produttori di apparecchiature originali (OEM), fornitori di livello 1 e livello 2.

Sistema Operativo NVIDIA DriveWorks

Sebbene NVIDIA non sia il leader di mercato nei sistemi operativi per auto, non possiamo trascurare il coinvolgimento dei produttori di chip le cui GPU fungono da motori di elaborazione principali in molti veicoli autonomi. NVIDIA ha presentato DriveWorks Alpha 1, un sistema operativo per veicoli a guida autonoma, nel 2016.

Sebbene non abbia fatto scalpore nell’industria automobilistica, ci sono nuove scoperte quasi ogni mese nel contesto di questa piattaforma di intelligenza artificiale scalabile per la guida automatizzata. NVIDIA DRIVE è più di un sistema operativo automobilistico: è un’enorme piattaforma con beni e servizi che soddisferà senza dubbio gli OEM e i fornitori di livello 1.

È utilizzato dai seguenti marchi automobilistici: DriveWorks è utilizzato da 370 case automobilistiche e fornitori, sviluppatori e ricercatori di livello 1 in tutto il mondo, tra cui Tesla, Volkswagen e Mercedes-Benz.

Sistema Operativo Android Automobilistico

Google non lesina risorse per aprire la strada nel controllo dei sistemi di infotainment delle auto a guida autonoma. Il gigante della tecnologia intende utilizzare un Android Autorun ampliato, che ora è compatibile solo con gli smartphone Android.

Questo sistema operativo connesso per automobili, mostrato sul display dell’infotainment, consente l’accesso all’ecosistema Google Play e si connette alle funzioni a livello di sistema tramite un Google Assistant aggiornato. Inoltre, il sistema è regolabile, rendendolo più allettante per produttori e utenti finali.

Volvo e Audi hanno siglato accordi con Google per utilizzare una versione migliorata del sistema operativo del suo veicolo. Segue l’alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi, che collabora con Google per integrare il sistema operativo automobilistico Android nelle future automobili.

CarPlay è Una Funzionalità Apple

Se senti parlare di Google che sta sviluppando un nuovo servizio, tieni d’occhio Apple (e viceversa). Sebbene sia difficile descrivere l’offerta di infotainment di Apple in termini di un vero e proprio sistema operativo per auto connesse, l’azienda possiede una carta: un progetto segreto di guida autonoma chiamato Titan.

Quello che non è un segreto è che Apple sta creando anche il suo sistema operativo per i veicoli senza conducente. Tutto quello che dobbiamo fare è aspettare e vedere fino a che punto espandono l’attuale versione di CarPlay. Le seguenti case automobilistiche lo utilizzano: Apple CarPlay è ora disponibile come funzionalità standard o opzionale in un’ampia varietà di automobili di oltre 30 produttori, tra cui Audi, BMW, Toyota, Nissan, Ford, Honda, Mazda e Mercedes-Benz.

RS (sistema Operativo Robotico)

Non lasciarti ingannare dal suo nome. Il Robotic Operating System (ROS) non è una piattaforma operativa in senso tradizionale. È una piattaforma software open source e una raccolta di strumenti di programmazione per la robotica.

Le auto a guida autonoma sono costituite da diverse unità di controllo elettroniche (ECU), che svolgono ciascuna una funzione diversa ma dovrebbero essere interconnesse e gestite insieme come un unico sistema. Questo è quando ROS torna utile. Funziona su un modello di calcolo interamente distribuito, il che significa che più computer possono partecipare alle attività di controllo agendo come un’unica entità.

La sicurezza è l’ostacolo principale all’implementazione diffusa dei ROS nel settore automobilistico. Senza un meccanismo di sicurezza per impedire ad altre parti di infiltrarsi nella rete ROS, le persone non sceglierebbero mai di affidare la propria vita a questa piattaforma aperta. Le case automobilistiche lo sanno. È utilizzato da queste case automobilistiche: General Motors (BMW), Ford (Ford) e Bosch.

Due Possibili Metodi Per I Sistemi Operativi Delle Automobili Che Le Case Automobilistiche E Gli OEM Devono Considerare

Poiché il periodo di adozione diffusa dei sistemi operativi per veicoli a guida autonoma non è ancora arrivato, le case automobilistiche hanno il tempo di scegliere l’approccio più ragionevole allo sviluppo di sistemi operativi automobilistici. Il dibattito di solito ruota attorno al software open source e proprietario.

Le aziende devono decidere se continuare a sviluppare i propri sistemi operativi proprietari o adottare un sistema operativo universalmente applicabile a più produttori e modelli. Compatibilità con più sistemi operativi, accordi di riservatezza e standardizzazione sono tutte sfide associate al primo approccio.

La situazione potrebbe peggiorare ulteriormente se le imprese non automobilistiche continueranno ad espandere la loro presenza nel settore automobilistico. Reagiranno senza dubbio alla domanda del mercato di soluzioni come realtà aumentata e virtuale, assistenti virtuali, servizi di intelligenza artificiale e beni di mappatura 3D, tra gli altri.

Questa seconda opzione sembra più fattibile, soprattutto per gli OEM che spesso non hanno la capacità di progettare i propri sistemi operativi. Sebbene la collaborazione e la cooperazione siano accettabili per gli OEM, richiedono un cambiamento culturale in un settore altamente competitivo come quello automobilistico.

I produttori hanno passato decenni a tentare di controllare i loro marchi e la loro tecnologia e cambiare ciò non sarà semplice. Numerose ragioni per ciò includono problemi di sicurezza e protezione. Qualunque sia il percorso scelto dalle case automobilistiche e dagli OEM, la loro scelta determinerà il futuro dello sviluppo del software automobilistico e speriamo per il meglio.

Conclusione

Questo è tutto ciò che abbiamo su Le auto hanno sistemi operativi? Sì, il mercato dei sistemi operativi per auto è tutt’altro che consolidato. Tuttavia, si sta espandendo e diventando più forte. L’industria automobilistica ha ricevuto significativi investimenti finanziari e tecnologici per creare sistemi operativi per auto connesse (i primi sistemi operativi automobilistici) e piattaforme di sistemi operativi per veicoli autonomi.

La concorrenza del settore si sta scaldando: giganti IT, OEM, fornitori Tier 1 e Tier 2 e startup sono tutti in lizza per progettare il sistema operativo per la futura automobile.

Per avere successo in questo business emergente ma promettente della guida autonoma, è necessario scegliere il sistema operativo e l’architettura software appropriati per i veicoli autonomi in collaborazione con un partner tecnologico capace, un partner come Intellias, che Visiongain ha nominato una delle principali aziende della catena del valore delle auto connesse a guarda.

Domande Frequenti

Quale Sistema Operativo Utilizza L’automobile?

Android Automotive può essere utilizzato come sistema operativo open source senza Google Automotive Services (GAS), una raccolta di app e servizi (Google Maps, Google Play, Google Assistant e altri) che gli OEM possono concedere in licenza e incorporare nel proprio sistemi di intrattenimento per veicoli.

Tesla Funziona Su Quale Sistema Operativo?

Il sistema operativo per auto di Tesla è basato su una versione adattata di Ubuntu Linux. Musk ha dichiarato che Tesla prevede di aggiornare il sistema operativo Linux per le auto Tesla alla versione 4.4 entro dicembre. Questo è il lasso di tempo in cui prevede che aggiorneranno il browser.

Chi Sviluppa I Sistemi Operativi Per Automobili?

Questi miglioramenti porteranno il mercato europeo dei sistemi operativi automobilistici a rappresentare il 25% delle entrate totali del settore entro il 2027. Alcune delle aziende più importanti nel settore dei sistemi operativi automobilistici sono Vehicle Grade Linux e BlackBerry Limited.

Le Automobili Sono Dotate Di Un Sistema Operativo?

I seguenti sistemi operativi possono essere trovati nelle automobili: Windows, Windows Embedded Automotive 7 è utilizzato nei sistemi Ford e Nissan Leaf In Vehicle Infotainment (IVI); Linux, la piattaforma Linux Automotive Grade è utilizzata da Toyota; Gli ambienti QNX e AUTOSAR utilizzano Linux.