Perché Un'auto Dovrebbe Funzionare Meglio Con Il Sensore Del Flusso D'aria Di Massa Scollegato?

Molte persone trovano affascinante che le auto sembrino funzionare meglio quando il loro sensore del flusso d’aria di massa è scollegato. È fondamentale e non dovrebbe essere ignorato. Il sensore del flusso d’aria di massa è un elemento di rilevamento chiave nella tua auto. Ma perché un’auto dovrebbe funzionare meglio con il sensore del flusso d’aria di massa scollegato?

Ci sono molti sensori nella tua auto e devi assicurarti che funzioni correttamente. Ciò solleva la domanda se la tua auto funzionerà senza il sensore del flusso d’aria di massa? Prima di addentrarci nello spiegare perché ciò accade, è necessario conoscere alcuni fatti elementari relativi al sensore di flusso d’aria di massa.

L’auto sembra andare più veloce senza il sensore MAF. Questo è ciò che fa sì che accada. Se il sensore MAF non è collegato, l’auto funzionerà meglio. Ciò indica che il sensore sta leggendo in modo errato e deve essere sostituito o pulito.

Cosa Fa Un Sensore Di Flusso D’aria Di Massa?

Il sensore del flusso d’aria di massa rileva la quantità di aria che entra nel motore dell’auto in modo da spingere la corretta quantità di carburante. Una combinazione di carburante e aria all’interno della corretta relazione di grandezza finisce in Combustion , che mantiene l’automobile in funzione.

Diversi tipi di sensori del flusso d’aria di massa utilizzano metodi diversi per misurare la densità e il grado di aria che entra nel motore. Il recente elemento del sensore del flusso d’aria di massa per lo smistamento dei cavi è il tipo più comune in circolazione.

Il sensore di flusso d’aria di massa con ordinamento a filo caldo utilizza 2 fili, uno caldo e uno freddo. Determina quanta corrente è necessaria per mantenere caldo il filo. Questo aiuta a stimare il grado di aria che entra nel motore.

Il tipo a vortice è un altro sensore di flusso d’aria di massa. Come suggerisce il nome, l’aria si forma per assaporare un vortice dotato di onde. Il motore analizza quindi il movimento e il volume delle onde per determinare la quantità di aria che vi entra.

Perché Scolleghiamo Il Sensore Del Flusso D’aria Di Massa?

Vengono fornite tre ragioni principali per disattivare il sensore del flusso d’aria di massa dell’auto:

  1. Per testare il sensore del flusso d’aria di massa e verificare che funzioni correttamente.
  2. Per vedere se i sensori opposti funzionano correttamente o meno.
  3. Controlla se il computer funziona completamente.

Se l’auto funziona bene o funziona meglio del solito dopo aver scollegato il sensore del flusso d’aria di massa , significa che qualcosa non va con il sensore di flusso d’aria di massa .

Cosa Succede Quando Si Scollega Il Sensore Del Flusso D’aria Di Massa Dal Computer?

Quindi, dal momento che il sensore del flusso d’aria di massa viene utilizzato per attivare la presa d’aria nel motore per mantenere l’auto in funzione correttamente, cosa accadrà se si annulla il sensore? L’auto smetterà di funzionare o morirà?

La soluzione è semplice. La soluzione non è nel nome.

Questo è il risultato del computer all’interno dell’auto, se non riceve una lettura dal sensore del flusso d’aria di massa, può stimare e fornire la varietà che pensa di avere. Se il tuo sensore di flusso di massa si guasta completamente, la tua auto sarà ancora in grado di funzionare, ma l’auto potrebbe effettivamente funzionare più velocemente del sensore di flusso d’aria di massa.

Se il sensore è pericoloso o fornisce una lettura falsa, l’ipotesi dell’auto può essere più vicina alla quantità di aria che riceve il motore, fornendo la corretta miscela di carburante.

Perché Scollegare Il Sensore Del Flusso D’aria Di Massa?

Il motivo principale è testare il sensore MAF . Come è stato accennato, guidare mentre non è possibile fare chilometraggio e, in tal caso, è un segnale che devi semplicemente pulire o sostituire il sensore del flusso d’aria di massa perché fornisce letture false.

Dopo aver testato il sensore di flusso d’aria di massa, scollegalo e sarai in grado di controllare molti degli altri sensori insieme disinnestando il sensore di massa .

Se la tua auto smette di funzionare dopo aver scollegato il sensore del flusso d’aria di massa, è probabile che non funzionasse correttamente. Non è pronto per utilizzare le tabelle che ha programmato per calcolare il consumo di carburante.

Se il computer non è il problema, potrebbe indicare che anche gli altri sensori sono spenti. Questo perché il sensore stava aiutando l’auto a fare ammenda per eventuali problemi che stava avendo.

Come puoi vedere, la disconnessione del sensore di flusso di massa è un ottimo modo per testare molte cose. Lo scanner Bluetooth OBD2 può essere utilizzato anche per testare la tua MAF. Rileverà qualsiasi errore nel sensore MassAirflow .

Quando Dovresti Scollegare Il Sensore Del Flusso D’aria Di Massa?

Quindi, al momento, hai appena appreso le spiegazioni per scollegare il sensore del flusso d’aria di massa, la domanda consecutiva è: quando dovresti farlo?

La soluzione è semplice. È una buona idea rimuovere il sensore di massa dalla tua auto se si comporta in modo strano, come ritorni di fiamma o problemi con la sua miscela di carburante. Guiderai la tua auto per una piccola quantità e vedrai se funziona correttamente con il dispositivo disconnesso.

Se lo fa, allora lo riconosci come quel sensore. In caso contrario, riconosci che vorresti sembrare uno dei sensori opposti. Se fosse stato il sensore di flusso di massa a funzionare in modo improprio, il fattore principale che dovresti fare è strofinarlo.

Abbiamo una guida qui su un modo per pulirlo. Tuttavia, migliorare il tuo sensore di flusso di massa è in realtà semplice e potrebbe facilitarne l’inizio a funzionare correttamente. Se l’invenzione del sensore di flusso d’aria non risolve i problemi che aveva avuto, allora è il momento di scambiarlo. I sensori del flusso d’aria di massa sono generalmente in cortocircuito o puliti e devono essere sostituiti.

Dopo aver guidato la tua auto a sufficienza Prova il sensore del flusso d’aria , è una buona idea ricollegarlo o sostituirlo dopo il test. Questo può essere il risultato del fatto che ti aiuterà a ottenere il chilometraggio più efficace possibile.

Ciò è dovuto al fatto che sebbene la tua auto funzionerà senza il sensore del flusso d’aria di massa, non dovresti saperlo per lunghi periodi. Questo è il risultato dei numeri che il computer genera per motori innovativi e delle condizioni modificate con il motore perché invecchia.

Cosa Succede Quando Si Scollega Il Sensore Del Flusso D’aria Di Massa?

L’auto è in funzione quando il sensore del flusso d’aria di massa non è stato collegato. Morirà se lo colleghi mentre il veicolo è in funzione. Se il sensore del flusso d’aria di massa non è stato collegato, l’automobile si avvia. Se lo colleghi mentre l’auto è in funzione, smetterà di funzionare.

Puoi Guidare Con Un Sensore Di Flusso D’aria Di Massa Difettoso?

Affinché la tua auto o il tuo camion funzionino senza intoppi, avrai bisogno di un sensore del flusso d’aria affidabile e funzionale. Ma cosa succede se il tuo sensore di flusso d’aria di massa non funziona correttamente? Puoi guidare con un sensore di flusso d’aria di massa difettoso? Un sensore di flusso di massa difettoso può essere utilizzato per brevi periodi. Quando guidi per un lungo periodo con un sensore difettoso, potrebbe causare notevoli difficoltà al motore.

Test Sensore MAF Scollegato

Se il sensore MAF è di tipo ad alta frequenza (modello di auto più recente), utilizzare un voltmetro che misuri la frequenza utilizzando un multimetro digitale per rilevare la velocità del veicolo su un veicolo antico con un sensore MAF a bassa frequenza (contagiri, giri/min). In caso di domande, consulta il manuale della tua auto. Se possibile, lasciare riscaldare il motore per 15 minuti. Quindi spegnere il motore e continuare.

Conclusione

Quindi, ora sai perché un’auto dovrebbe funzionare meglio con il sensore del flusso d’aria di massa scollegato? Riconosci che la tua auto può avviarsi e continuare a funzionare anche con il sensore del flusso d’aria di massa scollegato . A volte, il sensore del flusso d’aria di massa potrebbe essere difettoso e l’auto potrebbe funzionare più in alto.

Al primo posto per sapere cosa succede dopo averlo disconnesso. Sai anche perché potrebbe essere necessario disconnetterlo e come farlo. Se lo riconosci, scollegare il sensore del flusso d’aria di massa potrebbe essere un ottimo modo per controllarlo e diversi sensori.

Tuttavia, potresti riconoscere che guidare un gruppo con esso scollegato non è intelligente perché offre letture corrette aggiuntive rispetto alle semplici congetture del tuo computer sul flusso.

Domande Frequenti

Perché La Mia Auto Funziona In Modo Più Fluido Se Rimuovo Il Sensore MAF Dal Mio Veicolo?

Il dispositivo MAF misura il peso dell’aria in grammi al secondo e la temperatura dell’aria, e se uno di questi 2 è spento, la ECU potrebbe comandare un lancio o una miscela più ricca.

È Possibile Che Il Sensore Del Flusso D’aria Di Massa Di Un’auto Ne Provochi Lo Spegnimento?

Un cattivo dispositivo MAF indurrà il PCM a far morire di fame il motore di carburante. Una volta che ciò accade, il veicolo potrebbe mostrare un’assenza di accelerazione. Un sensore MAF difettoso potrebbe anche causare lo stallo o l’esitazione della tua auto.

Quanto Tempo Ci Vuole Per Il Ripristino Del Sensore Del Flusso D’aria Di Massa?

È necessario scollegare la batteria per 10 minuti dopo aver modificato un dispositivo MAF. Pertanto, il computer dimentica i parametri appresi e ripristina i parametri di lavoro. Quindi va in modalità di apprendimento e potrebbe volerci un po’, mentre prima apprende tutti i parametri del nuovo dispositivo MAF.

Quanto Tempo Posso Guidare Con MAF Scollegato?

Il prezzo predefinito che il tuo computer ricorda è quello che hai impostato quando rimuovi il MAF. Con ogni probabilità, l’efficienza del tuo carburante potrebbe risentirne. Tuttavia, nessun problema enorme. Stai bene per ogni settimana o 2; tuttavia, sostituire il MAF con l’unità TDI corretta. L’auto non sarà in grado di funzionare al massimo delle sue potenzialità in futuro.