Potenza Motore Ridotta Quando Causa Freddo + Soluzione

La tua auto ha una potenza del motore ridotta a freddo ? La tua auto ha una potenza del motore ridotta quando fa freddo? In questo aiuto, scoprirai i motivi più ampiamente riconosciuti per cui ciò si verifica e quando è l’occasione ideale per avere un tecnico, dai un’occhiata alla tua auto.

Di solito, la spia di avvertimento ridotta della potenza del motore sulla tua corsa implica che l’esposizione dei tuoi veicoli è stata ridotta per cercare di non danneggiare il suo motore. La modalità di potenza ridotta è attivata dalla centralina elettronica (ECU) dell’auto, che riconosce una cornice di delusione.

Tratta Quando La Tua Auto Dice Che La Potenza Del Motore è Ridotta

La spia di avvertimento della potenza del motore ridotta mostrata sul cruscotto normalmente indica che la presentazione del tuo veicolo è stata ridotta per salvaguardare il motore. L’unità di controllo elettronica (ECU) dell’auto riduce la modalità di alimentazione quando viene identificato un problema nel quadro.

Se sei curioso di sapere cosa sta causando questo schema, continua a leggere. Tutto dipende dal tipo di veicolo. I problemi reali possono variare notevolmente tra le auto perché utilizzano algoritmi di controllo elettrico diversi.

Spia Di Potenza Del Motore Ridotta

La spia di potenza ridotta del motore si accende quando il PC del veicolo rileva un problema in uno qualsiasi dei framework che consentono al motore di funzionare in modo ottimale. Questo potrebbe essere lo starter, il flusso del vento o i sensori di ossigeno. Questa spia non appare in tutti i veicoli, né appare nelle auto con questo dispositivo di avvertimento.

Tuttavia, se la tua auto ha uno schermo, potrebbe essere un avviso visualizzato sul pezzo dello schermo del tuo gruppo di misure in alcune auto. I veicoli General Motors hanno regolarmente questa luce. Questa spia non è disponibile su tutti i veicoli, in particolare sui veicoli stravaganti o da esecuzione.

Hanno anche una modalità casa inerte. Dovrebbe essere genuinamente ovvio supponendo che un veicolo entri in modalità limp come detto sopra, in particolare se viene mostrata la spia del motore di controllo e la tua auto è seriamente limitata in termini di potenza e capacità.

È importante informarsi sulla causa della riduzione della potenza del motore della tua auto a causa delle basse temperature. Ci sono molti esiti possibili. Nonostante ciò, uno dei motivi più noti di questo problema è un problema con il quadro di controllo dell’attuatore dell’aria (TAC) della tua auto. Questo design è utilizzato in molti veicoli al posto del tradizionale corpo dell’aria meccanica e del leveraggio.

Il sensore di temperatura del liquido di raffreddamento nella tua auto monitora la temperatura del liquido di raffreddamento e ti informa quando aumentare il carburante o aggiungere una miscela di carburante di alta qualità. Questo è fatto a causa di problemi con le temperature più basse. Quando il motore si scalda, potresti rimanere seduto più a lungo del solito.

L’iniettore di avviamento a freddo nel motore aggiunge più carburante fino a quando la macchina non raggiunge la temperatura di esercizio per compensare il clima freddo. L’ECU del tuo veicolo dirige l’iniettore per aggiungere un po’ più di carburante per creare una miscela di carburante più esotica verso la fine del riscaldamento della tua auto più velocemente.

Questi componenti potrebbero non funzionare, il che potrebbe causare il dithering che vedi all’avvio dell’auto. Un problema con la valvola EGR potrebbe far abbassare la temperatura della tua auto.

Se la tua valvola EGR è in una posizione stantia, potrebbe far sì che il sensore di raffreddamento rilevi una temperatura inaccettabile. In questo caso, il carburante extra necessario per riscaldare il motore non sarà remunerato.

Motivi Per La Riduzione Della Potenza Del Motore A Freddo

Ci sono molti altri problemi che potrebbero causare il guasto del motore.

Iniettori Di Carburante Terribili

Gli iniettori di carburante sono responsabili dell’iniezione del carburante nella camera di accensione del motore. Questo è il momento in cui il motore inizia a bruciare. Nella remota possibilità che gli iniettori di carburante si rompano o si ostruiscano, non avranno la possibilità di spruzzare la giusta quantità di carburante.

Questo particolare problema sarà il più importante nei climi freddi. Se il sensore rileva che la temperatura è scesa, tenterà di compensare aggiungendo più carburante alla miscela. Tuttavia, l’iniettore non può soddisfare le esigenze poiché è ostruito o difettoso qua e là.

Cattiva Pompa Del Carburante

Il sifone del carburante trasferisce il carburante dal serbatoio del carburante al motore, consentendoti di avere una risposta bruciante e iniziare. Coordina il carburante dal serbatoio al motore, proprio come ogni altro componente della struttura. Ciò garantisce di ottenere la migliore risposta di accensione.

Se il tuo sifone del carburante non funziona, non invierà la proporzione perfetta di carburante al motore e ciò finirà per causare un po’ di tremore del motore. Questo è più evidente quando si tenta di accelerare o di andare in salita.

Cattivo Sensore Di Posizione Dell’acceleratore

Il PC della tua auto utilizza il sensore di posizione dell’aria per decidere quanto è aperta la valvola dell’aria perché stai mettendo il piede sul pedale. Questo è direttamente collegato alle richieste che fai al tuo motore di informazioni su quanto carburante o aria consumerà.

Ma cosa succede se il sensore di posizione dell’aria non funziona subito? Se ciò accade, il tuo computer non sarà in grado di inviare i segnali corretti sulla velocità con cui stai cercando di muoverti. Ciò significa che il tuo computer non immetterà la giusta miscela di carburante e aria nella camera di combustione al momento perfetto.

Filtro Del Carburante Difettoso

Allo stesso modo, un sifone del carburante rotto o un iniettore di carburante difettoso possono causare alcuni problemi con l’oscillazione del motore, quindi anche un carburante terribile sarebbe in grado di canalizzare. Il canale del carburante evita che rifiuti e sostanze inquinanti si mescolino nella tua energia prima che si brucino nella camera di combustione. Tuttavia, se il canale del carburante è troppo ostruito, il carburante insufficiente entrerà nella sezione sfrigolante, che finirà per causare un vero e proprio tremore.

Questa è una questione importante nel modo in cui funziona il sensore di posizione dell’aria. Nel clima freddo, in particolare supponendo che la tua auto sia stata seduta, per il momento, non è incomprensibile che un sensore di posizione dell’aria si fermi in posizione aperta o chiusa.

Sensore Di Flusso D’aria Di Massa Difettoso

Il sensore di corrente del vento di massa (noto anche come MAF) misura la quantità di aria che entra nel motore. Questa MAF misura il rapporto tra il carburante bruciato nella camera di combustione e l’aria.

Se il sensore di corrente del vento di massa non funziona correttamente, non sarai in grado di ottenere stime precise dell’aria che entra nel tuo motore. Inoltre, la tua auto non sarà in grado di scegliere il rapporto carburante/proporzione. Il sensore di corrente del vento di massa dovrebbe essere in grado di resistere a basse temperature. Tuttavia, potrebbe non resistere al freddo estremo.

Come Risolvere La Riduzione Della Potenza Del Motore?

Il modo più efficace per risolvere la riduzione della potenza del motore è portare il veicolo in un’officina meccanica vicina e far analizzare attentamente l’unità di controllo del motore per analizzare e risolvere il problema.

Ispezioneranno il veicolo con un dispositivo di uscita OBD II o un altro hardware utilizzato. Possono riconoscere positivamente l’area corretta utilizzando un metodo di controllo eccellente. Questi problemi dovrebbero essere esaminati, se possibile.

Conclusione

Puoi evitare molti problemi di bassa potenza del motore e molti problemi seguendo un piano di supporto regolare legittimo. L’avvio e il quadro del carburante sono spesso i trasgressori essenziali dietro il problema.

Tuttavia, anche varie parti di framework diversi possono causare un problema simile. Questa guida ti aiuterà a identificare l’origine del problema, la riduzione delle prestazioni del motore a freddo, a risolverlo e a mettere da parte i soldi contemporaneamente.

Domande Frequenti

Si Può Guidare Con Meno Potenza Del Motore?

Il problema è solitamente minore. Una potenza ridotta può creare problemi più significativi in circostanze scandalose, come incidenti al motore o persino fiamme. È ideale avere una revisione professionale preparata della luce a potenza ridotta per garantire che il tuo veicolo sia protetto per funzionare.

Come Posso Prevenire L’esitazione Del Motore Quando Fa Freddo?

Per verificare se la valvola EGR e il sensore di corrente del vento di massa sono in posizione chiusa o aperta, puoi ispezionarli. Regolarmente un rapido esame visivo è tutto ciò che richiederà per decidere questo. Queste cose possono essere bloccate e, nella remota possibilità di un po’ di umidità eccessiva nel tuo motore, si congelerà chiaramente a basse temperature e manterrà questi sensori e valvole in modo impreciso, mantenendoli dal fare i loro affari.

Quanto Costa Riparare Un Difetto Di Alimentazione In Un Motore?

Dopo tutti i controlli, avrai una stima del costo per risolvere il problema. Risolverlo potrebbe costare da qualche parte nel dipendere da quale parte del veicolo presenta il problema. Sarà più semplice soppiantare l’intera cosa, che si tratti del corpo dell’aria, del sensore di posizione o qualcosa di diverso, piuttosto che ogni singola parte.