Qual è Il Tempo Massimo In Cui Puoi Guidare Con Cattive Carreggiate?

Alcuni veicoli non hanno montanti. Altri li hanno nelle ruote anteriori. Questi sono MacPherson Struts. Questi montanti (montanti MacPherson) fanno parte del sistema di sterzo poiché le ruote dell’auto ruotano attorno ad essi.

Altre auto hanno molle e stordimento. Gli ammortizzatori delle auto sprovvisti di montanti non supportano il peso dell’auto. I montanti del tuo veicolo sono cattivi e ti stai chiedendo per quanto tempo puoi ancora guidare l’auto prima di ripararli o sostituirli?

Non dovresti guidare con un puntone difettoso per più di due giorni. Guidare con montanti difettosi causerà danni ad altre parti come pneumatici e freni.

È Sicuro Guidare Con I Montanti Difettosi?

Non è sicuro guidare con i montanti difettosi. I montanti difettosi possono causare il guasto della sospensione e rendere inaspettatamente difficile il controllo del veicolo. Possono anche causare danni al sistema di sospensione. Di seguito sono riportati i passaggi che ti aiuteranno a spostarti con i montanti difettosi:

Cos’è Un Puntone?

È bene capire cos’è un montante. Potresti aver sentito persone parlare di montanti e ammortizzatori quando si parla di auto e potresti chiederti se un montante è un nome diverso per ammortizzatori e se devi occuparti del montante del tuo veicolo.

Bene, prima di tutto, un montante è una parte delle sospensioni di un’auto. Molte altre parti compongono la sospensione del veicolo. E la sospensione è una combinazione di diverse parti che uniscono le ruote all’auto.

A volte il termine puntone può essere usato per riferirsi all’ammortizzatore. Ma il più delle volte, è l’intera combinazione inclusa la primavera. La molla ha una forma a spirale, assorbe grandi urti e sostiene il peso del veicolo.

D’altra parte, gli ammortizzatori funzionano per assorbire le vibrazioni, sebbene supportino anche il peso del veicolo. I puntoni sono più resistenti dei soliti ammortizzatori a causa della loro funzione di supporto.

Come Fai A Sapere Se La Tua Auto Ha Brutti Solchi?

I conducenti non sono meccanici. Sebbene possano avere una certa conoscenza delle automobili, la verità è che non tutte le informazioni sono disponibili. Potrebbero non essere in grado di riconoscere i montanti difettosi perché non conoscono tutti i dettagli. Questi sono i sintomi e i segni di un cattivo puntone.

Lo sterzo richiede molta energia per guidare .

  • Un’estremità della parte posteriore che galleggia
  • Pneumatici sbilanciati
  • È stata una corsa dura
  • Rumori d’urto durante la guida

Con questo, potresti ancora chiederti se puoi guidare con i montanti difettosi. Ma come si fa?

Cosa Succede Se Non Sostituisci I Montanti?

I Bad Struts possono danneggiare il motore, il sistema di trasmissione e i pneumatici. Pertanto, è necessario farli controllare regolarmente per evitare ulteriori problemi.

I montanti difettosi possono causare problemi alle sospensioni in tutta l’auto. I vecchi puntoni e i puntoni rotti possono causare danni al sistema di trasmissione.

Inoltre, una struttura delle sospensioni disallineata fa perdere gradualmente funzionalità al motore perché provoca danni interni allo stesso.

Guidare una Mercedes o altre auto di fascia alta come i SUV può rivelarsi costoso in quanto i pezzi di ricambio sono costosi. Non dovresti mai guidare con i montanti difettosi. Dovrebbero essere sostituiti immediatamente.

Come Guidare Con I Bad Struts

Come accennato in precedenza, puoi guidare con i montanti difettosi. Se la tua auto ha dei montanti difettosi, può comunque spostarti da un posto all’altro. Ma ci sono cose che devi prendere in considerazione e devi essere vigile e cauto.

Puoi aspettarti che la corsa sia accidentata e avrai una brutta esperienza che ti farà decidere di sostituire i montanti invece di spostarti qua e là con loro.

1. Evitare Detriti E Urti Duri

Potrebbe non essere sempre possibile evitare tutti i dossi e altri detriti duri sulle strade, ma è possibile.

Questo non farà che peggiorare la situazione. Pertanto, è importante essere attenti, soprattutto se ti muovi su strade irregolari.

2. Accelerare Con Cautela

A chi non piace accelerare quando si guida su un rettilineo? Nessuno. Dovresti anche accelerare se guidi con i montanti difettosi.

Non avrai paura dei montanti che fanno rumore se rallenti quando devi fermare l’auto.

Prendere questa misura per muovere la tua auto in modo fluido e lento ti farà risparmiare alcune brutte esperienze. La parte posteriore della tua auto e la struttura delle sospensioni possono essere danneggiate da una rapida accelerazione delle ruote.

3.Stato Gentile Con Il Sistema Di Frenatura

I montanti dell’auto si trovano nella parte anteriore della tua auto e fanno parte della sospensione.

Altri componenti della sospensione possono indebolirsi a causa di questa rottura. Ciò è particolarmente vero quando si azionano i freni rapidamente e con forza.

Se eviti la fretta quando ti riposi e aziona delicatamente i freni, eviterai rumori fastidiosi.

I montanti difettosi possono far alzare la parte posteriore della tua auto, il che è pericoloso. Evita un incidente non azionando freni improvvisi.

I Bad Struts influiscono gravemente sull’impianto frenante e dovresti assicurarti che siano corretti prima che i freni si fermino del tutto, il che significa che l’auto non può essere fermata una volta avviata, e questo è molto pericoloso se accade durante la guida.

Può metterti in un fosso e non vuoi perdere la vita a causa della mancata azione quando avresti dovuto.

Prestare Attenzione Alla Guida Su Strade Ripide E Dietro Gli Angoli

I Bad Struts non sono qualcosa con cui dovresti giocare. Bad Struts può far inclinare l’auto su un lato. Questo è pericoloso quando si guida su strade ripide.

Quindi è necessario prestare molta attenzione per evitare di ribaltarsi. Quando si guida su una strada con molte curve, assicurarsi di girare l’auto in modo sicuro e non di fretta.

Puoi Guidare Con I Montanti Che Perdono?

La discussione di cui sopra ti insegnerà come guidare con i montanti difettosi. Tuttavia, ci sono dei rischi ed è importante esserne consapevoli. Di seguito sono riportati alcuni di questi:

1. Giunti Spezzati

La rottura delle articolazioni dell’auto è un pericolo comune di montanti difettosi. Quando un’auto vibra, le sue articolazioni sono in pericolo e sussulti e tremori sono normali se un’auto ha i montanti difettosi. Questi scuotimenti rompono o indeboliscono le articolazioni dell’auto rendendo la guida a disagio.

Alla fine, se i giunti sono rotti a causa di montanti difettosi, ora hai due parti da sostituire, il che significa più spese.

I giunti rotti possono causare il surriscaldamento del motore o addirittura l’esplosione e il veicolo si fermerà.

È un’esperienza spiacevole che nessun guidatore vuole vivere.

2. Barra Antirollio In Frantumi

I Bad Struts causano danni ad altri componenti delle sospensioni, comprese le barre antirollio. La barra antirollio aiuta l’auto in curva. Quando la barra di oscillazione va in frantumi, sarà difficile svoltare e, a lungo termine, l’auto potrebbe non svoltare.

Puoi ancora guidare anche se le barre antirollio sono rotte, ma ci vorrà molta più energia. Dovrai guidare con cautela e lentamente, quindi in caso di emergenza arriverai in ritardo.

3. Cattivo Servosterzo

Lo sterzo dell’auto può essere idraulico o elettrico. L’auto può essere guidata anche con un pulsante rotto.

Quando vuoi spostare lo sterzo lateralmente, si bloccherà molte volte e dovrai fare pressione per farlo funzionare, il che è un compito difficile. Questo ti toglierà tutte le forze e ti augurerai di sostituire i montanti quando ti renderai conto che sono rotti.

4. Primavera Spezzata

La molla è collegata al puntone. Questo è un mezzo; se il puntone è rotto, anche la molla non sarà in buone condizioni. Le cattive molle faranno sobbalzare l’auto per tutto il viaggio rendendo la corsa difficile.

Inoltre, le ruote ruotano attorno alla molla, se la molla è rotta, le ruote possono bucarsi, facendo schiantare l’auto da qualche parte. Ciò significa che i montanti difettosi devono essere sostituiti.

5. Ammortizzatori Per Aree Danneggiate

Se gli ammortizzatori della tua auto sono danneggiati, sperimenterai vibrazioni fino in fondo. Inoltre, gli ammortizzatori danneggiati possono causare sobbalzi e rendere difficile il controllo del veicolo.

Gli ammortizzatori possono danneggiarsi in modo permanente se si continua a guidare senza essere consapevoli dei montanti difettosi.

In una situazione del genere, guiderai piano e girerai lentamente quando supererai le curve, assicurandoti di arrivare in ritardo.

6. Ruote Rotte

I Bad Struts possono causare danni alle ruote perché fanno parte del sistema di sospensione. I montanti difettosi possono portare a pneumatici sgonfi e ruote rotte. Puoi aspettarti un incidente se uno pneumatico è sgonfio durante la guida ad alta velocità.

Non sai cosa può fare una ruota danneggiata finché non è completamente rotta. La situazione può essere caotica se non si controllano a fondo le ruote per assicurarsi che siano fissate.

Come Correggere Gli Struts Difettosi (correggere Gli Struts Difettosi)

1. Identificare la causa dei montanti usurati

2. Successivamente, visita un negozio di auto per acquistare una piastra del cuscinetto e montanti, nonché molle e qualsiasi altro pezzo di ricambio di cui potresti aver bisogno.

Sebbene l’acquisto di tutte queste parti costerà di più rispetto ai montanti, sono essenziali.

3. Misurare l’angolo di campanatura. Dovrai smontare diverse parti per sostituire i montanti. Quindi, mettiti al lavoro.

4. Rimuovere il collegamento terminale dallo stabilizzatore. Staccare il sensore di velocità della ruota.

5. Rimuovere i dadi e i bulloni.

6. Il passaggio precedente separerà lo snodo e il montante.

7. Smontare il puntone. Quando rimuovi il puntone, assicurati di non danneggiare lo stivale CV.

8. Puoi togliere il montante. Sfilare i dadi rimanenti serrando il puntone nella sua posizione, afferrando la ruota buona. Inclinalo verso l’esterno per liberare l’area, quindi estrai il montante.

9. È ora di sostituire il puntone. Anche se è un compito difficile, è possibile. Fatti aiutare da un buon amico o da un parente nel tenere le cose. Spingi la flangia del montante e lo snodo all’interno quando inizi a fissare il nuovo montante.

Per tenere il puntone in posizione, serrare i bulloni. Inoltre, rimetti la garza angolare. Quindi, aggiusta tutte le parti che hai smontato.

10. Non hai bisogno di un meccanico per fare il lavoro se non sei sicuro. Tuttavia, questo articolo ti fornirà i passaggi.

Se fai la sostituzione da solo, chiedi a uno specialista di controllare l’auto per accertarsi che sia a posto e che tutto sia al suo posto. Lo specialista allineerà anche l’auto per assicurarsi che non si rompa presto.

Solo un professionista può allineare correttamente la tua auto. È impossibile farlo da soli. Inoltre, l’allineamento dovrebbe essere eseguito la stessa settimana in cui si sostituisce il montante, non dopo mesi.

Conclusione

Dalla discussione di cui sopra, ti rendi conto che è possibile guidare quando vuoi con i montanti rotti.

Ora sei consapevole dei pericoli associati alla guida con montanti difettosi e di come evitarli. La maggior parte delle tue domande riguardo ai montanti difettosi ha avuto risposta.

Quando ti prendi cura della tua auto, ti prendi cura della tua sicurezza e di quella degli altri. Assicurati di avere un kit di attrezzi con strumenti di riparazione di alta qualità in modo da essere completamente armato nel caso in cui dovessi riparare l’auto da solo.

I montanti difettosi possono causare seri danni alla struttura delle sospensioni del veicolo.

È importante essere in grado di ripararli in modo da non dover spendere molto, correre il rischio di perdere la vita o causare lesioni ad altri.

Anche la manutenzione periodica dell’auto è di grande importanza in modo che qualsiasi segno di malfunzionamento dei montanti possa essere riparato in anticipo, aumentando la durata dell’auto.