Quali Sono I Segni Di Un Cattivo Compressore AC In Auto? Motivo + Soluzione

Segni Che La Tua Auto Ha Un Cattivo Compressore AC

Conosci i sintomi del cattivo compressore AC in auto ? È ora di iniziare! Se non sei a conoscenza del cattivo compressore AC nella tua auto , può essere difficile da identificare. Quando il tuo compressore AC difettoso in auto è compromesso, di solito si traduce in una diminuzione della circolazione dell’aria o in un soffio di aria calda.

Che Cos’è Un Compressore AC?

I compressori AC sono una parte essenziale dei sistemi di climatizzazione. I compressori AC aumentano la pressione e riducono il volume. Ciò consente loro di spostare i gas da una posizione all’altra in un sistema CA. Possono anche utilizzare gas refrigerante a livelli superiori a quelli atmosferici. Tutto questo senza modificare la temperatura.

Le porte di aspirazione e scarico del motore di un compressore AC sono parallele tra loro, con il foro più piccolo nella parte superiore. Ci sono passaggi all’interno della macchina che collegano tutti i componenti. Ecco come questi tubi fanno la loro magia quando usiamo il nostro balsamo AC nei mesi caldi.

Quali Sono I Segni Di Un Cattivo Compressore AC In Auto?

I segni di un cattivo compressore AC non sono difficili da trovare. È facile dire se il compressore AC della tua auto ha problemi. Questi sintomi includono costi di riparazione più elevati, efficienza di raffreddamento ridotta o guasti alle apparecchiature. Di seguito sono riportati i sintomi di un cattivo compressore AC:

  1. Alta temperatura della cabina
  2. Rumore forte dal compressore AC
  3. Perdite di liquidi
  4. Frizione bloccata
  5. Scatto dell’interruttore automatico
  6. Linee di aspirazione rotte
  7. Filo rotto

Spieghiamo ciascuno per ottenere informazioni migliori.

Alta Temperatura Della Cabina

L’aria calda è uno dei primi segnali che il tuo condizionatore non funziona correttamente. Ciò può accadere perché un compressore guasto o guasto non fa circolare il refrigerante nel sistema, quindi spinge semplicemente le raffiche di calore attraverso minuscoli canali; questo significa che non ci saranno più asciugamani gelidi lanciati addosso ogni volta che accendiamo le ventole del cruscotto!

Il flusso d’aria calda della tua auto potrebbe essere dovuto a una perdita di refrigerante o a bassi livelli di refrigerante. Se il tuo compressore AC smette di funzionare, è importante farlo controllare il prima possibile.

Suono Forte Dal Compressore AC

È possibile che si senta un clic quando il sistema di condizionamento dell’aria condizionata nel veicolo è in funzione. Se il compressore emette rumori più forti del solito, potrebbe essere il momento di eseguire l’aggiornamento. La frizione CA è ciò che guida le cinghie da un lato all’altro di un motore e può guastarsi in diversi modi.

Se non sei in grado di controllare la potenza della tua auto, la ventola funzionerà indefinitamente senza raffreddarsi. Questo è un problema per i conducenti di tutta la città che desiderano auto fresche prima di avventurarsi all’aperto nelle calde giornate estive.

Il sistema AC è una bestia complessa e delicata, con parti che possono guastarsi in molti modi. I punti di guasto più comuni includono la guarnizione e il cuscinetto del compressore, che possono emettere suoni strani mentre si spostano verso sud.

Perdite Di Liquidi

Il compressore dell’aria condizionata del tuo veicolo è costituito da cuscinetti interni che aiutano a prevenire la fuoriuscita del refrigerante. Possono resistere alla pressione, che causerebbe perdite se non fosse presente questo meccanismo di protezione!

Con un uso costante nel tempo e perché la tua auto comprime l’ossigeno nel suo sistema scaricando il calore pressurizzando le molecole di gas all’interno di un cilindro del motore quando guidi su autostrade ad alta velocità ogni giorno mentre sei costantemente esposto a superfici calde come radiatori o tubi di scarico.

Frizione Bloccata

Quando accendi il condizionatore d’aria della tua auto e premi contemporaneamente il pedale dell’acceleratore, invia potenza dal tuo motore a questo componente che consente il flusso di refrigerante attraverso i tubi collegati per mantenersi fresco.

L’unico aspetto negativo è che se succede qualcosa con queste parti quando sono bloccate (e sfortunatamente le frizioni), non ci sarà circolazione fino a quando non riusciremo a sistemare di nuovo le cose; tuttavia, a volte tutto ciò che potrebbe richiedere sostituire l’intera unità.

Non lasciare che l’unità frizione AC si trasformi in una crisi costosa. È facile da sostituire ed è possibile risparmiare denaro sostituendo un solo componente invece di acquistare un’altra unità compressore.

Scatto Dell’interruttore Automatico

Questo perché l’unità condensatore esterna si stava surriscaldando, assorbendo molta energia dal motore per raffreddarlo, il che ha causato un cortocircuito elettrico con elettricità ad alta tensione che passava attraverso i fili all’interno di quella scatola di plastica vicino a dove trovi l’acqua potabile o più probabilmente semplicemente riempi fino a un certo punto durante i lunghi viaggi nelle giornate calde!

Se ciò fosse accaduto durante la guida, ci sarebbero state sicuramente lesioni gravi/morti attribuite non solo allo schianto, ma anche a causa di folgorazione quando tutti i finestrini erano scoppiati, oltre a un grave deragliamento lungo il suo percorso seguito lateralmente da un’enorme palla di fuoco di fiamme e distruzione.

Linee Di Aspirazione Rotte

L’aria condizionata della tua auto può salvarti la vita, ma può anche renderti infelice. Puoi rimuovere l’aria calda dallo sfiato se non sei vicino a un professionista HVAC. Ciò eviterà ulteriori problemi che potrebbero comportare la necessità di sostituire o pulire le linee del refrigerante.

Filo Danneggiato

Poiché possono causare cortocircuiti, che possono quindi portare a scintille o altri piccoli sbalzi di corrente nelle vicinanze, i cavi danneggiati rappresentano un pericolo per la sicurezza. Ciò potrebbe causare ulteriori danni alle apparecchiature.

Ciò può portare a guasti dell’unità AC più frequenti del necessario.

Come Si Cambia Un Compressore AC?

Il compressore AC è ciò che fa funzionare il sistema di climatizzazione della tua auto. Noterai che il compressore AC della tua auto non funziona correttamente. Non soffierà aria fredda e non otterrai alcun sollievo dal caldo esterno. Segui questi passaggi per sostituire un compressore AC vecchio o danneggiato in auto:

Rimuovere Il Compressore Dal Motore

La rimozione del terminale negativo dalla batteria eviterà una scossa elettrica ed eviterà il cortocircuito di cavi o hardware. Quindi, rimuovere eventuali coperchi sulla parte superiore del motore e quelli che potrebbero ostruire l’accesso alle cinghie come pulegge o tenditori per ventole di raffreddamento.

Puoi trovare il compressore all’interno della tua auto, ma potrebbe essere bloccato da accessori o altre parti. Prendi delle chiavi inglesi e rimuovi queste ostruzioni in modo da poter inserire facilmente almeno un braccio nella sua custodia!

Assicurati di avere un bullone a tazza dove vanno tutti i bulloni e i connettori. Le linee di alta e bassa pressione dovrebbero essere posizionate sopra. Svitare i raccordi per far loro spazio quando verranno rimossi in seguito (avrete bisogno di un po’ di muscoli!).

Quindi, individua un connettore elettrico con quattro viti che lo tengono insieme: uno ad ogni angolo e sotto vicino al livello del suolo, prova delicatamente ma saldamente fino a che non si allentino abbastanza da poter iniziare a spingere il nostro cacciavite nei rispettivi punti dal basso invece di lottando verso l’alto come un matto!

È tempo di abbassare i bulloni di montaggio inferiori usando una chiave a tubo e una maniglia a cricchetto. Potresti anche aver bisogno di una di quelle prese universali per questo passaggio, ma prima assicurati di aver rotto tutte le altre viti che si aggrappano a qualsiasi cosa vicino a dove andrà il tuo AC!

Una volta che tutto è stato liberato dai suoi vincoli (la piastra di montaggio), rimuovere questi ultimi due elementi di fissaggio a mano fino a quando non ci sono più ostacoli intuizione non utilizzare strumenti qui in quanto potrebbero causare lesioni se non abbastanza attenti ai loro standard di lavorazione.

Controlla Il Vecchio Compressore

È molto importante controllare nuovamente il vecchio compressore prima di smaltirlo.

Le smerigliature all’interno indicano che i trucioli di metallo devono essere risciacquati. Se c’è un’ostruzione in una posizione, potrebbe indicare che c’è stato troppo accumulo intorno all’area. Questo può essere risolto eliminando i detriti attraverso le linee del refrigerante utilizzando l’aria dalle porte esterne o interne.

Controllare Il Nuovo Compressore AC

Ora puoi aprire i compressori AC. Anche se possono sembrare leggermente diversi, sarà facile installarne uno. Assicurarsi che entrambe le porte di scarico siano allineate con i fori di aspirazione. Verificare inoltre che il diametro esterno della frizione (OD) sia corretto.

Verificare la presenza di eventuali accessori e trasferirli sull’unità esistente dopo aver installato il compressore. Assicurati di ricercare la quantità di olio da aggiungere prima di iniziare in modo da non sovraccaricare o riempire in modo insufficiente quando si esauriscono tutti i fluidi esistenti durante il funzionamento perché fare uno dei due si tradurrà in un sistema inefficiente che spreca denaro!

Dopo che tutto è stato fatto, applica un composto frenafiletti su ciascun bullone. Ciò garantirà che siano protetti in modo sicuro.

Sostituire Gli O-ring

Per prevenire perdite di refrigerante, non dimenticare di sigillare entrambe le linee del compressore del tuo veicolo con nuovi o-ring. In questo modo sarà facile installare nuovamente il sistema AC dopo che è stato riparato o sostituito!

Monta Il Nuovo Compressore AC

Collega il compressore nel punto in cui lo hai messo fuori servizio. Una volta che tutto è ben saldo, collega tutti i tuoi accessori incluso un connettore elettrico, se necessario, per terminare l’installazione nei rispettivi punti uno sopra l’altro in modo che siano a filo l’uno contro l’altro quando guardi dall’alto verso i loro punti di attacco su entrambi i lati.

Collegare le linee del refrigerante che sono ancora bloccate fino a quel momento potrebbero essere state danneggiate in qualche modo durante la rimozione in precedenza, ma non preoccuparti ancora di questo perché prenditi cura di tutti questi piccoli dettagli una volta eseguito il test idrostatico! Riempire il sistema AC osservando attentamente le perdite prima del test.

Conclusione

Quando noti che il tuo condizionatore sta soffiando aria calda, potrebbe essere il momento di dare un’occhiata al compressore dell’aria condizionata. Puoi vedere i segni ei sintomi di un cattivo compressore AC nella tua auto . Li abbiamo spiegati tutti sopra, insieme alle loro implicazioni per le prestazioni del veicolo.

Contatta il nostro team oggi se qualcuno di questi sembra un problema o per ulteriori informazioni sulla diagnosi dei problemi con il sistema AC della tua auto. Possiamo aiutarti con tutti gli aspetti delle tue esigenze automobilistiche, dalla manutenzione ordinaria alle riparazioni più complesse del motore.

Domande Frequenti

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nullh3 class=rank-math-question> Quanto tempo dovrebbe durare un compressore per auto?null/h3>
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nulldiv class=rank-math-answer>Il sistema AC della tua auto è davvero abbastanza semplice da sostituire, ma solo un esperto di HVAC dovrebbe farlo. Se sei sicuro delle tue capacità e sai già cosa deve essere risolto, allora questo articolo mostrerà quanto sia facile sostituire il compressore AC su un’auto.null/div>
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nulldiv class=rank-math-answer>Puoi continua a usare la tua auto anche quando il sistema di aria condizionata si guasta. Puoi determinare se la tua auto è sicura per te e i tuoi passeggeri controllando prima il sottocofano per suoni o vibrazioni insoliti. Quindi, controlla che tutte le cinghie siano tese correttamente prima di andare avanti.
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nullh3 class=rank-math-question>Un cattivo compressore d’aria influenzerà il motore?null/h3>
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