8 Il Miglior Casco Da Moto Per Grandi Teste

È sicuro dire che i caschi da motociclista sono l’equipaggiamento più protettivo che puoi indossare durante la crociera su strada aperta. Possono salvare vite, proteggerti e farti sembrare cool. È importante sapere che non tutti i caschi sono uguali. Ci sono molte dimensioni e forme di caschi.

L’ultima cosa che vuoi è un casco che non ti calzi bene, soprattutto se la tua zucca è più grande della media. Potrebbe risultare difficile rimuovere il casco in caso di incidente se è troppo piccolo. Può anche cadere, rendendolo meno efficace nel proteggerti. Tutte le diverse dimensioni e opzioni potrebbero farti male al cervello. Non preoccuparti!

Abbiamo tolto il lavoro alle gambe e abbiamo trovato alcuni dei migliori caschi da moto per grandi teste.

I Migliori Caschi Da Moto Per Grandi Teste

Il Miglior Casco Da Moto Per Teste Grandi E Alte

1. Il miglior casco Integrale HJC In Assoluto

Abbiamo scelto il casco integrale HJC come il nostro migliore in assoluto perché ha una taglia massima di XXL ed è uno dei caschi più affidabili sul mercato.

Siamo utenti dei caschi HJC e non abbiamo mai avuto problemi con loro. Sono resistenti, confortevoli e sono disponibili in una varietà di dimensioni e colori. Questo casco ha un guscio compatto in policarbonato avanzato. Sotto il guscio c’è una fodera comfort multi-cool e traspirante.

Questi caschi HJC possono essere utilizzati per approvati DOT e SNELL. Ciò significa che sono approvati per l’uso dal Dipartimento dei Trasporti, hanno ricevuto la certificazione Snell e sono riconosciuti da tutti i principali enti di corse. Questi adesivi sono su ogni casco che li ha. Puoi essere sicuro di essere ben protetto. Anche l’anello a D con sottogola regolabile aiuta nella tua protezione.

Molte persone si lamentano che i loro caschi si appannano. Il casco è dotato di una visiera 3D preparata con lenti antiappannamento otticamente superiore, che blocca il 95% dei raggi UV. Sarai sempre in grado di vedere fuori dal tuo obiettivo. Nel complesso, il casco offre comfort, è leggero e utilizza la tecnologia CAD avanzata.

Cosa ci piace

  • Adatto a teste grandi
  • Disponibile in una varietà di stili
  • Fodera comfort traspirante
  • Shield blocca il 95% dei raggi UV
  • Approvato da Snell e DOT

Cosa non ci piace

  • Potrebbe essere necessario ordinare una taglia in più

2. Casco Vega Ultra Big Head

Questo casco è l’ideale per chi ha la testa grande. Queste dimensioni sono progettate specificamente per guance e teste grandi. Il sistema di ventilazione di questo casco include 3 prese d’aria chiudibili che consentono il massimo flusso d’aria e impediscono all’umidità di entrare.

Ci sono preziose funzionalità avanzate che sicuramente apprezzerai. La fodera è lavabile/sostituibile ed è comfort tech ad asciugatura con stoppino. Avrai anche la sicurezza di un cinturino con anello a D. Ha anche un guscio aerodinamico e uno scudo girevole a sgancio rapido. Questo casco non è la nostra prima scelta perché la visiera non ha una funzione antiappannamento.

Infine, questo casco ha una fodera in EPS incorporata con flusso d’aria canalizzato ad alta densità per una protezione dagli impatti ideale. È approvato DOT ed ECE. Questo casco è ottimo per tutti i tipi di motociclisti, inclusi ciclomotori, moto sportive, scooter, scooter e moto.

Cosa ci piace

Quello che non ci piace

  • La visiera non è antiappannamento

3. Mezzo Casco Bell Pit Boss

Ci piace il mezzo casco Bell Pit Boss perché è improbabile che ti schiaccia le guance ed è disponibile nelle taglie XS-3XL, quindi c’è letteralmente una taglia per tutti. È disponibile solo in nero ma la sua semplicità lo rende attraente e personalizzabile. Per mostrare chi sei, è possibile aggiungere adesivi.

La calotta in composito di carbonio consente al casco di sentirsi leggero. Una visiera parasole interna protegge i tuoi occhi dalla luce solare. Non ci sono molti caschi a secchiello con parasole. Una tendina per il collo rimovibile è disponibile per le stagioni di guida più fredde. Puoi anche usufruire della loro garanzia di 5 anni se succede qualcosa al casco.

Citiamo infine il sistema di montaggio a regolazione rapida. Ciò ti consente di regolare facilmente il casco per adattarlo alla tua testa unica. Il casco è approvato DOT e dispone di tasche per altoparlanti per la musica per rendere la tua guida più piacevole.

Cosa ci piace

Cosa non ci piace

  • Ascensori per caschi ad alta velocità

4. Casco Aperto TORC T50

Per le teste di forma ovale, il TORC 50 è la scelta perfetta. È la prossima generazione di caschi integrali che presentano un rivoluzionario sistema di chiusura dello scudo basato sull’attrito. Questo sistema consente di aprire o chiudere a scatto la visiera in qualsiasi momento.

Questo casco è conforme agli standard di sicurezza DOT per i caschi da moto e agli standard di sicurezza ECE. Ha anche un certificato di sicurezza Snell M2015. L’interno del casco è caratterizzato da un tessuto tecnico Ultrasuede, imbottitura comfort e guanciali rimovibili. Per attaccare o rimuovere la visiera, il casco include un sistema a scatto a cinque pulsanti con tre picchi a scatto.

Puoi ottenere questo casco nelle taglie dalla XS alla XXL e può essere regolato per adattarsi perfettamente alla tua testa. Il materiale scamosciato assorbe l’umidità e si sente come la pelle. Il casco è disponibile in nero e può essere personalizzato con adesivi.

Cosa ci piace

  • Disponibile in molte taglie
  • Comodo
  • Per teste di forma ovale
  • Leggero
  • Materiale traspirante
  • Certificato Snell
  • Guanciali rimovibili

Quello che non ci piace

  • Se il casco non è allacciato correttamente, potrebbe sollevarsi.

5. Casco Moto Aperto Daytona

Il casco da moto Daytona è un’ottima scelta se hai una testa più grande. È disponibile nelle taglie XXS-4XL, che è una vasta gamma di taglie. C’è letteralmente una dimensione per tutti. Puoi anche scegliere tra quattro diversi colori.

Il sistema di ritenzione del cinturino in nylon del casco e il sistema di sgancio rapido offrono un’incredibile protezione dagli urti. Puoi stare tranquillo sapendo che la tua testa è al sicuro grazie alla certificazione/standard di sicurezza DOT.

L’interno del casco ha un comodo tessuto della fodera interna traspirante che ti aiuta a mantenerti fresco durante la guida nella stagione calda. Per proteggere dal sole gli occhi, l’aletta parasole si aggancia al casco. Si aggancia e si estrae facilmente per l’uso.

Cosa ci piace

  • 9 taglie tra cui scegliere
  • Materiale che assorbe l’umidità
  • Quattro colori tra cui scegliere
  • Comodo
  • Leggero
  • Puoi personalizzare
  • Visiera parasole removibile

Cosa non ci piace

  • Le alte velocità possono causare il sollevamento

6. Casco Integrale Modulare Per Moto Yema YM-925

Ad aprire la nostra lista c’è un casco da motociclista approvato DOT che ha soddisfatto gli standard richiesti da tali unità nel settore. È realizzato con guscio in ABS, leggero e resistente.

Ha anche una fodera interna in EPS che assorbe l’impatto per proteggere la testa dagli urti.

Ci è piaciuto il sistema di visiera parasole che presenta un comodo interruttore che ne consente il cambio rapido. Inoltre, la visiera è facile da rimuovere e installare senza l’uso di alcun attrezzo.

Altre caratteristiche degne di nota includono ventilazione regolabile, ampio interno per occhiali e fodera o imbottiture rimovibili e lavabili.

contro

  • Non è facile individuare gli interruttori

7. Mezzo Casco Bell Pit Boss

Il prossimo è un’altra unità abbastanza grande da ospitare teste più grandi senza troppe difficoltà. È disponibile in diverse taglie che vanno dalla XS alla 3XL in modo da poter trovare facilmente le dimensioni giuste per te.

Il casco è disponibile in un solo colore, che, se non ti interessa la bellezza, può essere un vantaggio. Questo, tuttavia, può scoraggiare le persone che preferiscono gli oggetti appariscenti.

Ci è piaciuto quanto sia leggera questa unità, e questo è probabilmente dovuto al guscio composito. Inoltre, la visiera interna mira a offrire ai tuoi occhi la massima protezione dal sole.

Inoltre viene fornito con una garanzia di 5 anni che copre eventuali danni.

Professionisti

  • Puoi ottenerlo in diverse dimensioni
  • Leggero
  • Viene fornito con una garanzia di 5 anni

contro

  • Troppo stretto per alcuni

8. Casco Shoei Neotec II

Può essere costoso, ma questa motocicletta dalle grandi teste vale sicuramente ogni centesimo che potresti spruzzarci sopra. Uno dei suoi aspetti eccezionali è il design aerodinamico che ti assicura di sentirti a tuo agio anche per lunghi periodi.

Dispone inoltre di guanciali multistrato che eliminano il rumore. Questo migliorerà il tuo comfort. La fodera e i guanciali sono rimovibili e lavabili per facilitare la manutenzione dell’unità.

Ci è piaciuta anche la visiera antiappannamento per una grande visibilità in ogni momento, mentre il casco è disponibile in diversi colori e taglie che vanno dalla XS alla 2XL.

Professionisti

  • Ha un design aerodinamico
  • Disponibile in diverse misure
  • è facile da pulire

contro

  • Caro

Come Scegliere I Migliori Caschi Per Grandi Teste

Queste caratteristiche sono importanti per aiutarti a scegliere il casco giusto per la tua testa e il livello di comfort.

Dimensione

La prima cosa che vorrai fare è misurare la tua testa. Prendi le tue misure e confrontale con quelle sulla tabella del casco che stai considerando.

Le taglie possono variare dalla XS alla XXXL. Vorrai anche guardare la forma della tua testa. Puoi farlo guardando in uno specchio dall’alto o puoi farlo fare a un amico.

Protezione

Mentre il tuo casco dovrebbe fornire protezione in caso di incidente, dovrebbe anche essere comodo. Un casco con imbottitura pesante ti manterrà il più comodo e protetto.

Tuttavia, ti consigliamo vivamente di cercare un materiale che assorba l’umidità e sia lavabile se hai intenzione di guidare nella stagione calda.

Materiale Della Conchiglia

Il materiale della calotta è ancora più importante dell’imbottitura. È essenziale avere un casco realizzato con un robusto materiale della calotta. La fibra di carbonio offre la migliore protezione e durata per gli impatti ad alta velocità. Per gli impatti a bassa velocità, la fibra di vetro e il policarbonato sono migliori.

Sia la fibra di vetro che il policarbonato sono materiali resistenti e flessibili che si trovano comunemente nei caschi di fascia medio-bassa, mentre i caschi in fibra di carbonio sono più costosi.

Ventilazione

Chi Produce I Caschi Da Moto Più Grandi?

AFX realizza il più grande villaggio di motociclisti con taglie che vanno fino alla XXXXL. AFX esiste dalla metà degli anni ’90. Sono stati creati dalla crescente insoddisfazione per lo stato in cui si trovava l’industria dei caschi da motociclista.

L’inflazione significava che i clienti ricevevano meno caschi per dollaro. AFX è stata fondata in Nord America nel 1996. Ha offerto 8 modelli completi ea prezzi ragionevoli. Continuano a perfezionare e innovare il design dei loro caschi e migliorare la sicurezza.

Insieme ad AfX, Shoei e THH producono caschi fino alla taglia XXXL.

Come Faccio A Sapere La Forma Della Mia Testa Per I Caschi Da Moto?

Uno specchio può essere utilizzato per determinare la forma della tua testa. Ci sono molti stili disponibili per i caschi, incluso l’ovale lungo, l’ovale intermedio e il tondo. Non importa se hai una testa ovale o rotonda; è importante sapere qual è il tuo.

Puoi anche misurare la tua testa posizionando un metro flessibile appena sopra le sopracciglia e girandolo intorno al punto più spesso nella parte posteriore della testa. Puoi quindi utilizzare questa misura rispetto alla tabella delle taglie del casco di tua scelta per determinare quale taglia/forma è la tua testa.

Quando provi i caschi, prendi nota di eventuali punti di pressione che potresti sentire sulla fronte. Se ne senti qualcuno, è un segno che il tuo casco è troppo rotondo. Se senti dei punti di pressione sulla testa, potrebbe essere un segno che il tuo casco è troppo rotondo per la tua testa. Dopo aver acquistato un casco, prova a indossarlo per 30-45 minuti per verificare la presenza di punti di pressione.

Dovresti Avere Un Casco Stretto O Largo?

È meglio avere un casco stretto rispetto a uno largo perché protegge meglio la testa in caso di incidente.

Gli esperti del settore raccomandano che un casco si adatti perfettamente alla testa senza creare punti di pressione. Non dovresti essere in grado di sentirlo muoversi su, giù o lateralmente durante la corsa. Non dovrebbe essere troppo stretto o troppo largo.

Il casco dovrebbe adattarsi perfettamente e non muoversi facilmente. Dovrebbe rimanere saldamente in posizione, ma non essere eccessivamente stretto. Un casco largo ha una buona possibilità di cadere in caso di incidente. D’altra parte, anche se il tuo casco dovrebbe adattarsi saldamente, dopo un po’ si allenterà a causa della compressione della fodera comfort.

Di Che Taglia Ho Bisogno Del Casco Se La Mia Testa Misura 56 Cm?

Secondo le classifiche, se la tua testa è alta 56 cm, dovresti indossare un casco medio. Ne abbiamo già parlato prima, ma devi essere sicuro di aver misurato correttamente la tua testa. Assicurati che il tuo casco sia aderente quando lo indossi. Se scivola troppo facilmente, considera di ridurre una taglia. Se è troppo stretto, aumentare una taglia.

L’interno del casco si allungherà e il casco potrebbe allentarsi nel tempo. Indossa il casco e muovi la testa. Se non si muove, ridurre le dimensioni.

Posso Acquistare Un Casco Da Moto Usato?

Un casco di seconda mano per una moto non è consigliabile. È impossibile sapere se ha avuto un incidente o se è caduto. Un casco caduto dovrebbe sempre essere sostituito perché non avrà più le adeguate capacità di assorbimento degli urti.

Quando Dovrebbe Essere Sostituito Un Casco Da Motociclista?

Un casco da motociclista deve essere sostituito se è caduto, in un incidente o se scade. Se si verifica uno di questi eventi, l’integrità del casco è compromessa.

Il tuo casco non sarà in grado di assorbire alcun impatto. Anche la calotta interna perderà la sua capacità di assorbire l’impatto con il passare degli anni.

La Migliore Moto Per La Testa Alta

Per una testa lunga (ovale alto), suggeriamo il casco AFX FX-43. È disponibile nelle taglie dalla XS alla XXL ed è specificamente realizzato per teste ovali lunghe. Ha un design aerodinamico della calotta costruito con una polilega composita leggera avanzata.

La fodera e i guanciali sono realizzati in Nylon anallergico e antimicrobico e possono essere rimossi e lavati. Ci sono 4 punti di ventilazione, un anello a D quadrato con supporto per il sottogola e viene fornito con una garanzia a vita limitata.

Pensieri Finali

Il tuo casco non dovrebbe essere così male da non essere in grado di guidare di nuovo. Assicurati di avere un casco che si adatti correttamente alla tua testa grande assicurandoti misure e forma della testa corrette.

Abbiamo detto molte volte che misurare la tua testa è semplice e veloce da fare da solo o con l’aiuto di un amico. Ci auguriamo che tu abbia trovato il nostro articolo informativo e utile per trovare il casco da moto giusto per la tua testa grande.