Il Miglior Spruzzatore Elettrico Per Auto

Regolari ritocchi alla vernice sono necessari affinché le auto mantengano la loro bellezza e garantiscano che durino a lungo. Ma non otterrai una consistenza liscia con i normali pennelli. È qui che entrano in gioco gli spruzzatori elettrici di vernice.

Gli spruzzatori elettrici sono per lo più fai-da-te (fai da te), poiché di solito vengono forniti con un manuale utente dettagliato sulla modalità di funzionamento, conservazione e manutenzione. La loro versatilità ne consente l’utilizzo sia all’esterno che all’interno.

Ti imbatterai presto nei termini HVLP e airless mentre continui a leggere. Gli spruzzatori HVLP possono essere utilizzati per progetti all’aperto più piccoli o più estesi. Gli atomizzatori HVLP, invece, sono ideali per lavori di piccole e medie dimensioni. Forniscono una copertura della vernice liscia e spessa.

Sulla base della nostra ricerca, lo spruzzatore Wagner Spraytech Car & Truck MotoCoat è la nostra scelta migliore poiché è un’unità autonoma con 2 ugelli per un’applicazione dettagliata della vernice. Questo spruzzatore può essere utilizzato per applicare vernici diluite, ma può anche essere utilizzato per applicare sottosmalti pesanti o finiture automatiche su diverse superfici.

Top Spruzzatore Elettrico Per Auto

La Nostra Lista Di Spruzzatori Di Vernice Elettrici Per Auto

1. Spruzzatore MotoCoat Wagner Spraytech Per Auto E Camion

Lo spruzzatore MotoCoat può essere utilizzato per applicare rivestimenti pesanti, protettivi o decorativi su camion e auto.

Per un’atomizzazione regolare, lo spruzzatore ha un motore a scintilla. Il design portatile dello spruzzatore ti consente di completare tutti i tuoi lavori di verniciatura ovunque, senza la necessità di un compressore.

È possibile regolare la potenza dello spray per spruzzare una superficie specifica.

Puoi anche usare le 2 tazze del MotoCoat, 20 Oz e 1 Qt, per trasportare più vernice. Tuttavia, molte persone ritengono che la capacità della tazza dovrebbe essere aumentata.

Altre caratteristiche e vantaggi

Per facilitare il lavoro, lo spray è dotato di 2 ugelli. Il primo ugello applica il rivestimento in modo coerente sulla superficie dell’auto, mentre il secondo (ugello iSpray) serve per realizzare rivestimenti strutturati o spessi.

Questo spruzzatore a pistola ha un tubo da 11,9 m che previene gli incidenti di inciampo e consente una facile manovrabilità.

Per riassumere, gli attacchi della tazza e della pistola si staccano facilmente per consentire un cambio colore e una pulizia efficienti.

2. Spruzzatore Per Vernice Airless Graco Magnum

Lo spruzzatore fai-da-te Graco Magnum è uno strumento versatile che professionisti e proprietari di case possono utilizzare per lavori di piccole e medie dimensioni. Ciò è dovuto alle sue prestazioni ad alta velocità e al funzionamento regolare.

Questo spruzzatore ti consente di regolare completamente la pressione alla quale la vernice esce come airless e copre rapidamente un’area più ampia. Tuttavia, è importante non spruzzare superfici che non intendi spruzzare.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Lo spruzzatore può essere collegato a un secchio di vernice da 1 o 23 litri. Questo viene quindi convertito dalla pompa a pistone inclusa in una forma airless.

Sebbene non sia incluso alcun ugello, lo strumento viene fornito con un tubo da 7,6 m e una punta per un’ulteriore estensione del tubo fino a 22,9 m.

Puoi facilmente invertire l’interruttore RAC IV se si intasa, per una potenza di spruzzatura illimitata all’interno o all’esterno. Infine, l’adattatore di questo spruzzatore può essere collegato a un tubo da giardino per una facile pulizia.

3. Spruzzatore Elettrico Per Vernice REXBETI Ultimate-750 VLP

Lo spruzzatore REXBETI è abbastanza versatile per dipingere mobili, automobili e artigianato. Il design semplice, unito al flusso regolare Ultimate-750 e alla velocità di 500 W, rende lo spruzzatore lo strumento ideale per la maggior parte degli utenti inesperti.

Una volta alimentato, puoi facilmente scegliere il motivo di vernice previsto tra le 3 opzioni disponibili; verticale, orizzontale e circolare. Ciò è dovuto alla tecnologia HPVLP e al motore avanzato.

Il contenitore per vernice da 1000 ml (3,4 once), sebbene sia piccolo, può essere utilizzato per applicare la vernice su grandi aree.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Le 3 dimensioni degli ugelli di 2,0 mm, 2,5 mm e 3,0 mm offrono maggiore versatilità. Ad esempio, i 2 ugelli più piccoli sono ideali per l’uso con vernici sottili come vernici o sigillanti, mentre l’ugello grande da 3,0 mm è adatto per vernici al latte, lattice o gesso.

Un’altra caratteristica degna di nota è la manopola di controllo degli spruzzatori che consente un controllo efficiente del flusso di vernice durante la navigazione da angoli o bordi a superfici ampie.

Il tubo necessario per estrarre la vernice dal contenitore dal gadget non viene fornito con esso. Questo può ovviamente creare un intoppo nel processo di pulizia.

Contro

  • Il cavo di alimentazione è piuttosto corto
  • Il livello di vernice non è visibile nel contenitore di vernice in lattice opaco

4. Strumento Spruzzatore HVLP HomeRight Power Home

Piuttosto che usare un normale pennello, questo spruzzatore HomeRight facile da usare è tra i migliori gadget in cui puoi investire i tuoi soldi.

Questo spruzzatore elettrico HVLP è dotato di un motore a turbina che eroga 400 watt di potenza per garantire un’eccellente applicazione della vernice.

La pistola a spruzzo ha anche un cappello aria regolabile che può essere regolato da orizzontale, verticale o rotondo. Inoltre, la produzione di vernice può essere ridotta o aumentata con l’uso della manopola di controllo.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

Sebbene il contenitore della vernice incluso ne renda più facile il trasporto, limita le dimensioni ridotte che puoi spruzzare. Richiede anche frequenti ricariche.

Per contrastare la costruzione del corpo in plastica, lo spruzzatore adotta la tecnologia della punta in ottone avendo un ugello in ottone da 2 mm che fornisce un getto uniforme.

Questo spruzzatore può essere utilizzato per applicare gesso, latte, sigillanti o vernici a vernice su armadi, mobili e altre superfici. Infine, la pulizia è un gioco da ragazzi poiché lo spruzzatore viene fornito con una spazzola per la pulizia da utilizzare con una soluzione detergente.

Contro

  • Il serbatoio della vernice è troppo piccolo
  • La durata degli spruzzatori è limitata dalla costruzione in plastica

5. Sistema Di Spruzzatura Fuji Spray Semi-PRO 2HVLP

Sei un utente domestico o un esperto di officina alla ricerca del miglior sistema di spruzzatura? Allora questo spray Fuji semi-PRO 2 potrebbe essere adatto a te.

Il potente motore a 2 stadi da 1400 watt rende facile spruzzare la vernice su pareti, mobili, automobili e recinzioni. Lo spruzzatore a bassa potenza HVLP è sottodimensionato per fornire un’irrorazione eccellente.

La pistola a spruzzo senza sfiato è dotata di una manopola di controllo che consente di regolare il disegno della vernice da piccolo, a largo e, infine, a grande.

Altre caratteristiche e vantaggi

Il contenitore della vernice a gravità da 400 cc si trova sul lato superiore per consentire di rifinire tutta la vernice al suo interno. Alcuni utenti si sono lamentati delle difficoltà nel bilanciare il proprio peso.

Lo spruzzatore ha un set di tappi dell’aria da 1,3 mm e un ugello in acciaio inossidabile antiruggine che consente il passaggio rapido di vernici a base di solvente e acqua. Per ridurre il rimbalzo e l’overspray, il tubo Hi-Flex si collega a una valvola di controllo dell’aria.

Poiché l’overspray è minimo, il sistema è facile da pulire (è anche possibile ottenere un kit di pulizia, venduto separatamente).

6. Spruzzatore Elettrico YATTICH Da 500 Watt

Lo spruzzatore YATTICH viene fornito con una guida utente completa. Non è necessario essere un esperto per usarlo. Il dispositivo è dotato di un cavo di alimentazione da 2,0 m per una facile manovrabilità nell’area di lavoro.

Questo spruzzatore da 500 watt è eccellente per vari lavori fai-da-te su auto, pareti e progetti di giardino in quanto presenta un’elevata portata di 800 ml o 765 grammi al minuto.

Non sei ancora sicuro di come regolare la portata? È facile regolare la portata utilizzando la manopola di flusso inclusa.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

È improbabile che lo spruzzatore si ostruisca poiché è dotato di ugelli in rame resistenti alla pressione che lo rendono unico dal resto. Inoltre, ci sono 5 taglie di ugelli; 1,2 mm, 1,5 mm, 1,8 mm, 2,5 mm e 3,0 mm, che possono essere ulteriormente regolati per fornire 3 modelli di spruzzatura (circolare, verticale e orizzontale).

Sebbene ragionevolmente grande, il contenitore della vernice potrebbe sembrare piccolo per lavori di verniciatura più grandi.

Oltre ad essere facilmente trasportabile, l’unità è rimovibile per la pulizia, che dovrebbe essere eseguita dopo ogni utilizzo per migliorarne l’efficienza.

Professionisti

contro

  • Contenitore per vernice piccolo

7. Spruzzatore Per Vernice/macchie Wagner Spraytech HVLP A Doppio Uso

Questo spruzzatore Wagner Spraytech può essere utilizzato anche all’esterno per dare alle tue superfici una bella finitura.

La realtà è che l’atomizzatore può coprire un’area di 8 x 3,0 m in 5 minuti. Utilizza 36 litri di vernice all’ora.

Ci sono 2 contenitori; 1,5 quarti per lavori all’aperto più grandi e un contenitore da 1,5 quarti per lavori al chiuso più piccoli.

Altre caratteristiche e vantaggi

Questo spruzzatore multiuso utilizza la tecnologia HVPLP per applicare non solo vernice ma anche sigillanti, macchie, vernici e molti altri.

Sebbene sia fornito un solo ugello, il flusso del materiale può comunque essere regolato per creare strisce da pollici a 23 cm.

Lo spruzzatore Wagner è facile da installare in 5 minuti e può essere pulito in 10 minuti.

Professionisti

  • Multifunzionale
  • Ha 2 bicchieri di vernice
  • Copre una vasta area in brevissimo tempo.
  • Flusso di vernice regolabile
  • 3 modelli di spruzzatura
  • Utilizzo semplice

8. Nebulizzatore TECCPO 500 Watt HVLP

L’atomizzatore TECCPO è un pratico assistente per una facile decorazione di cortili o giardini e la verniciatura di altre superfici.

Puoi dipingere con 500 watt di potenza intensa per ottenere una finitura liscia. Allo stesso modo, la macchina è dotata di un motore in rame super efficiente che fornisce meno calore con più potenza rispetto ai motori in alluminio.

Altre caratteristiche e vantaggi

Gli ugelli in rame fini, 3,0 mm e 2.

L’applicazione di pitture, vernici e sigillanti sottili è facile con le dimensioni da 6 mm e 1,8 mm.

I 3 modelli di spruzzatura semplificano ulteriormente il tuo lavoro di pittura; circolare, orizzontale e verticale, in modo da poter scegliere facilmente quello più efficiente.

L’uscita della vernice di questo spruzzatore HVLP non dovrebbe preoccuparti in quanto può essere regolata comodamente con la manopola di controllo. Lo spruzzatore ha anche un cavo di alimentazione da 2,0 m per uso esterno.

Tutte le parti del gadget, incluso il contenitore della vernice da 1300 ML/1,247 g, possono essere rimosse per la pulizia. Ciò potrebbe significare che la pulizia richiede più tempo rispetto ad altre marche.

contro

  • Se usato a lungo, può diventare molto caldo
  • Ha bisogno di essere pulito dopo ogni utilizzo

9. Spruzzatore Per Vernice A Manopola Regolabile AOBEN 550 Watt HVLP

Uno spruzzatore che può dipingere rapidamente e impiega poco tempo è essenziale per i progetti di pittura fai-da-te, come questo spruzzatore AOBEN.

Questo spruzzatore abilitato HVLP è dotato di un motore da 550 watt che offre una finitura perfetta su tutte le superfici.

Altre caratteristiche e vantaggi

La manopola si regola per consentire l’applicazione della vernice direttamente dal contenitore. Previene anche l’overspray. Questo aiuta a ridurre i costi operativi.

Sono disponibili tre modelli di spruzzatura (orizzontale e circolare) e quattro dimensioni degli ugelli: rispettivamente da 1,0 mm a 1,8 mm, da 2,5 mm a 3,0 mm e 2,5 mm. Queste punte intercambiabili consentono di regolare il volume della vernice quando si passa da una superficie all’altra.

Per la pulizia, basta svitare le parti dello spruzzatore al termine della verniciatura, quindi lavarle in un lavandino o con un tubo dell’acqua per evitare che la vernice si secchi.

contro

  • È facile intasare l’ugello
  • Le sessioni di verniciatura prolungate riscaldano il motore

10. AstroPnematic Toolgun 2PG7S 2Quart Pressure Potter

Gli spruzzatori ad alta pressione sono necessari per grandi superfici come autobus, camion e furgoni.

Lo spruzzatore è progettato in modo esclusivo con un manometro del fluido e un regolatore di pressione per fornire impostazioni di funzionamento accurate.

La maniglia per il trasporto dello spruzzatore lo rende più portatile rispetto ad altri spruzzatori in questo elenco.

Funzionalità e vantaggi aggiuntivi

La punta da 1,2 mm consente un flusso regolare di vernice da 2 quarti (1893 cc), che può contenere una miscela di vernice sufficiente per coprire grandi aree. Di grande vantaggio è la capacità del vaso di mescolare la vernice e spruzzare allo stesso tempo.

Soprattutto, il tubo doppio da 1,8 m consente un movimento fluido della vernice e dell’aria dalla pentola alla pistola e un facile utilizzo.

Dopo la pulizia, lascia asciugare completamente il gadget o pulisci con un panno per rimuovere tutta l’umidità per evitare che le parti metalliche si arrugginiscano.

contro

  • Non adatto per vernici spesse
  • Non ottimo per piccoli progetti di pittura

Come Scegliere Lo Spruzzatore Elettrico Per Auto

Questi sono i fattori chiave da considerare per l’efficienza e una guida semplificata per la selezione degli spray per auto.

Potenza/capacità Di Spruzzatura

Uno spruzzatore di vernice efficiente dovrebbe essere in grado di rilasciare la vernice in modo lento e costante per ottenere una copertura uniforme su tutta la superficie.

Gli spruzzatori di vernice per auto elettriche sono dotati di motori di diverse dimensioni per fornire diverse opzioni di alimentazione. Questo è ciò che significa. La potenza di un motore di spruzzatura determina la quantità di vernice che spruzza ogni minuto.

Andando avanti, uno spray con un grande contenitore di vernice ti evita il dolore indesiderato di fare ricariche regolari anche se potrebbe rivelarsi pesante e limitare la tua mobilità.

Ugello

Questa è la parte dello spray che diffonde la vernice. Un ugello di dimensioni maggiori spruzza rapidamente la vernice mentre uno più piccolo spruzza la vernice in modo costante. Puoi scegliere la dimensione del tuo ugello a seconda di quanto grande ne hai bisogno.

Sebbene esistano ancora spray a un ugello, la maggior parte ora viene realizzata con 2-5 ugelli per renderli più facili da usare.

Abilità Di Regolazione

Potresti trovare stancante usare uno spruzzatore che non ti piace. La lunghezza del tubo o del cavo di alimentazione consente una facile manovrabilità intorno all’auto, mentre più ugelli offrono spazio per un facile cambio della vernice.

Mentre gli spray ad alta pressione ti consentono di finire il tuo lavoro più velocemente, questo non è ciò che è necessario ogni volta.

Gli spray a bassa pressione sono la scelta migliore se devi trattare superfici estremamente precise o vuoi creare motivi.

Pulizia/Manutenzione

L’efficienza di un dispositivo di verniciatura a spruzzo per auto è equivalente al tipo di manutenzione che gli viene assegnata. La pulizia regolare dello spruzzatore è obbligatoria quando si cambia il colore o quando si utilizza un nuovo pezzo di materiale.

Tuttavia, il processo di pulizia non è così facile come potresti pensare, ecco perché è necessario procurarsi uno spruzzatore che si assembla o si smonta rapidamente.

Domande Frequenti

Queste domande sono state poste da molti utenti. Crediamo che queste risposte rapide ti aiuteranno a capire meglio gli spruzzatori elettrici di vernice.

Perché Ho Bisogno Di Pistole A Spruzzo Elettriche?

Spruzzatori elettrici dirigono l’intera vernice sulla superficie proposta senza alcuna interferenza d’aria consentendo una rapida applicazione.

Gli Spruzzatori Airless Consumano Più Vernice?

Se sei in grado di usarlo correttamente, no. Se stai ancora imparando a usarlo, potresti finire per spendere il 40% in più per la vernice rispetto alla spazzolatura e al rotolamento a mano. Questo perché la vernice può finire sulle superfici vicine.

Gli Atomizzatori Elettrici Possono Essere Utilizzati Anche All’interno?

Sì, purché la stanza o il garage abbia un’ampia ventilazione e illuminazione. Inoltre, per la sicurezza personale, è necessario indossare indumenti protettivi.

Conclusione

Alcuni spruzzatori di vernice per auto possono gestire lavori sia su piccola che su larga scala, mentre altri sono progettati per un compito particolare. Sta a te scegliere quello che si adatta alle tue esigenze di verniciatura della macchina.

Alcuni spruzzatori di vernice elettrici non hanno bisogno di essere collegati. Altri richiedono solo un compressore d’aria per funzionare.

Tutte le unità discusse sopra non richiedono un compressore, che tende a sommare i costi e complicare anche l’intero processo operativo.