Il Mio Cane Vomita Dopo Il Trifexis Cosa Fare Ora?

Trifexis è un farmaco per il trattamento della filariosi cardiopolmonare e di altre infezioni parassitarie nei cani. Trifexis può causare lievi effetti collaterali in alcuni cani. Un effetto collaterale di Trifexis è il vomito.

Vomitare dopo Trifexis può o non può essere motivo di seria preoccupazione. È comunque fondamentale contattare immediatamente un servizio di assistenza per animali domestici o il veterinario per un consulto. Il veterinario ti consiglierà su come procedere e poi ti darà un’altra dose di Trifexis.

Continua a leggere per saperne di più su Trifexis e sui suoi effetti collaterali.

Cos’è Trifexis?

Trifexis è un farmaco efficace per combattere pulci, vermi e altri parassiti. Viene anche usato per prevenire future infestazioni nei cani. Inizia a eliminare le pulci entro mezz’ora dal consumo. Trifexis è utile per quasi un mese contro le infezioni parassitarie.

Trifexis è un medicinale orale al gusto di manzo che può essere somministrato con il cibo o in altro modo.

Dalla sua introduzione sul mercato, Trifexis è stato in acqua calda. Molti genitori di animali domestici si sono lamentati del fatto che la dose di Trifexis ha portato alla morte dei loro cani. Tuttavia, nessuno studio potrebbe dimostrarlo. Non c’è stata alcuna correlazione diretta tra l’assunzione di Trifexis e la morte dei loro cani.

Come ogni altro farmaco, ha attraversato determinate fasi prima di essere immesso sul mercato. La FAD lo approva.

Il Cane Vomita Dopo Trifexis: Cosa Fare Ora?

Se il tuo cucciolo vomita dopo Trifexis, devi contattare immediatamente il tuo animale domestico o un dipartimento Trifexis. Possono aiutarti con questa faccenda. È importante fornire al veterinario tutte le informazioni.

Il veterinario dovrebbe conoscere informazioni come quando è stata somministrata la dose e se il cane ha vomitato subito dopo averla ricevuta. Il tuo veterinario o i consulenti Trifexis devono anche essere consapevoli delle dimensioni e della razza dei tuoi amici pelosi.

Effetti Collaterali

Questi sono alcuni degli effetti collaterali più comuni:

  • Vomito
  • Diarrea
  • Letargia
  • Dermatite
  • Arrossamento
  • Prurito
  • Temporanea perdita di appetito

Vomito e diarrea sono gli effetti più comuni della medicina. Questi effetti collaterali sono per lo più tipici e non mettono a rischio la vita dei tuoi cani. Se il tuo animale domestico ha condizioni preesistenti, gli effetti collaterali potrebbero essere più gravi.

Il veterinario dovrebbe avere tutte le informazioni di cui hai bisogno sul tuo animale domestico. Ciò consentirà loro di prendere decisioni informate. Trifexis verrà somministrato al cane solo se è sicuro per lui.

Questi farmaci sono raramente associati a gravi effetti collaterali. Tuttavia, devi comunque monitorare il tuo cane e segnalare eventuali effetti collaterali o comportamenti anormali.

Trifexis non è raccomandato per i cuccioli al di sotto delle 14 settimane di età. I cuccioli più piccoli possono sperimentare più vomito se hanno meno di 14 anni. Inoltre, i cani malati o anziani sono più inclini ai suoi effetti collaterali.

Trifexis non è raccomandato anche per cani in gravidanza e cani con epilessia. Pertanto, dovresti assicurarti di divulgare tutte le informazioni necessarie al tuo veterinario prima di somministrare Trifexis al cucciolo.

Anche le reazioni allergiche sono una possibilità dopo Trifexis. Se noti qualche anomalia, dovresti avvisare immediatamente il veterinario.

Dosaggio Richiesto

Al tuo cane dovrebbe essere somministrata almeno una compressa ogni 30 giorni. Il dosaggio dipende dalla taglia del cane.

Trifexis è particolarmente somministrato prima e durante la stagione delle pulci. Se la stagione delle pulci esiste durante tutto l’anno, può essere raccomandato il dosaggio di Trifexis per tutto l’anno.

È anche possibile variare il dosaggio a seconda che il trattamento delle pulci sia per la prevenzione o il trattamento della filariosi cardiopolmonare. Nel caso della prevenzione della filariosi cardiopolmonare, il doggo dovrebbe assumere il dosaggio una volta ogni tre mesi. Trifexis deve essere somministrato una volta ogni 30 giorni per il trattamento delle pulci.

Segni Di Sovradosaggio

Trifexis deve essere somministrato nella quantità prescritta. Sovradosaggi di Trifexis possono causare effetti collaterali come vomito, eruzioni cutanee e tosse.

Se sei preoccupato per uno di questi sintomi, è meglio contattare immediatamente il veterinario. Inoltre, sarebbe utile modificare il dosaggio del medicinale per il cane in caso di aumento di peso.

Importanza Del Test Della Filariosi Cardiopolmonare

È possibile somministrare Trifexis, o qualsiasi altro medicinale preventivo, a un cane che è già stato infettato da filariosi cardiopolmonare. Prima di somministrare qualsiasi farmaco, il cucciolo dovrebbe essere riportato alla sua piena salute.

Se il cane ha già la filariosi cardiopolmonare, i farmaci possono causare vomito, diarrea e persino letargia. Pertanto, è necessario controllare regolarmente la filariosi cardiopolmonare.

Alternative

Heart Gard Plus e Nexgard sono buone alternative a Trifexis. Insieme alla prevenzione della filariosi cardiopolmonare e al trattamento dei parassiti, questi coprono anche le zecche.

  • Heartgard Plus, una compressa al gusto di manzo, è efficace contro anchilostomi e nematodi.
  • Nexgard è un’altra compressa al gusto di manzo che protegge da pulci e zecche.
  • Altri farmaci approvati dalla FDA includono Bravecto e Sentinel.

Prima di decidere di assumere farmaci, consultare un professionista.

Da Asporto Chiave

È ancora un mistero se Trifexis possa causare la morte dei tuoi cani. Nessun dato scientifico lo ha dimostrato. La filariosi cardiopolmonare ha causato la morte di molti cani. È stato clinicamente dimostrato. Pertanto, la prevenzione della filariosi cardiopolmonare è un must. Non c’è altro modo.

Tuttavia, hai la possibilità di decidere quale farmaco desideri somministrare al tuo compagno canino. Se vuoi che il tuo cane si attenga a Trifexis o passi a un’alternativa dipende da te.

Trifexis è oggetto di molte accuse. I genitori di animali domestici si sono lamentati di convulsioni e morte di cani. Tuttavia, nessuno di questi è stato confermato. Se sei ancora preoccupato per l’uso di Trifexis, parla con il tuo veterinario. Il tuo veterinario sarà in grado di consigliarti il miglior trattamento per il tuo animale domestico.

Sarebbe meglio se ti ricordassi che, come ogni essere umano, ogni cane è diverso. Pertanto, è necessario esaminare l’account clinico specifico di ogni cane prima di prendere qualsiasi decisione per lui.

Nota se ci sono effetti negativi di un farmaco sul tuo animale domestico. Segnalalo al tuo veterinario. Di conseguenza, prendi una decisione informata sul tuo amico peloso!