Asciutto

%

  • Trazione eccezionale nel fango
  • Trazione utilizzabile in sabbia
  • Prestazioni straordinariamente elevate sulle strade
  • I suoi principali concorrenti sono più costosi
  • Questa non è la migliore capacità di strisciare le rocce.
  • Nessuna garanzia sul battistrada

In passato, la maggior parte degli pneumatici fuoristrada era quasi inutilizzabile su strada e, cosa forse ancora più importante, molto costosa da acquistare. Aziende come Atturo offrono oggi opzioni molto più convenienti. Tuttavia, essere più economici non significa sempre un valore migliore. Alcuni pneumatici possono anche essere pericolosi a causa della loro bassa aderenza e trazione. Fortunatamente, l’Atturo Trail Blade MT non è uno di quei pneumatici.

I pneumatici Atturo sono progettati per fornire elevati livelli di trazione per la maggior parte delle condizioni fuoristrada, prestazioni affidabili su strada e un prezzo inferiore rispetto ai suoi principali concorrenti. È il miglior pneumatico che puoi acquistare per il tuo camion o SUV. Questo pneumatico è imbattibile a questo prezzo.

Atturos Trail Blade MT è il loro pneumatico più orientato al fuoristrada. Sebbene il suo nome sia pensato per il fango, il battistrada aggressivo può essere utilizzato su ghiaia, sabbia e altri terreni. Il Trail Blade MT non è la scelta migliore per la guida in autostrada, ma se accetti i suoi limiti, può essere utilizzato per lunghe distanze.

L’Atturo Trail Blade MT sembra perfetto per SUV e camion fuoristrada come Ford F-150, Ranger e Bronco, Hummer H3, Jeep Wrangler e Cherokee, Toyota 4Runner, Land Cruiser, Tacoma, Tundra e FJ Cruiser , Chevrolet Silverado, Dodge Ram, Land Rover Discovery, Range Rover, ecc. L’Atturo Trail Blade XT è in grado di supportare veicoli con configurazioni RWD in condizioni fuoristrada estreme. Tuttavia, credo che i modelli AWD o 4X4 si adatteranno meglio.

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Degli Atturo Trail Blade MT?

Atturo afferma che la caratteristica più sorprendente del Trail Blade MT è lo stampo del pneumatico segmentato in alluminio. Ciò consente una costruzione più coerente. Inoltre, il Trail Blade MT è dotato anche di battistrada extra profondo per una migliore trazione nelle zone selvagge, tasselli centrali smussati per una presa tagliente e meno rumore in autostrada e tasselli sfalsati sulle spalle per una presa laterale su superfici morbide. L’inarrestabile battistrada pungente e il disegno minaccioso del battistrada sono anche qui per aiutare con la trazione nelle condizioni più impegnative.

Come la maggior parte degli pneumatici Atturo, il Trail Blade MT ha un fianco aggressivo progettato da Jared West di Quartermaster Knives, un produttore di coltelli pieghevoli molto popolari all’interno della comunità fuoristrada. Il fianco del pneumatico lo aiuta anche ad aderire nel fango profondo, motivo per cui ha una trazione eccezionale. Sui modelli di taglia LT, la parete laterale è a 3 strati. Ciò ti consente di attaccare liberamente le superfici rocciose e non preoccuparti di danneggiare il tuo pneumatico. Il pneumatico ha anche l’espulsione dei detriti che viene gestita dai lanciatori di pietre segmentati e ad arco. Il Trail Blade MT è inoltre dotato di ampia carreggiata drenante per una migliore resistenza all’aquaplaning su strada.

Atturo Trail Blade MT è disponibile in più misure, comprese tra 16 e 56 cm. Questo ampio portafoglio dovrebbe includere quasi tutti i SUV e gli autocarri prodotti negli ultimi due decenni. È eccellente.

Cosa Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

Sfortunatamente, l’Atturo Trail Blade MT non ha indicatori di manutenzione. Il produttore sostituirà il tuo Trail Blade MT se diventa inutilizzabile a causa di una condizione regolabile entro i primi 2/81 cm di usura del battistrada. Inoltre, Atturo offre una garanzia di tre anni sui difetti del produttore, cosa non inaudita in questo settore, ma comunque positiva per un pneumatico così economico. Detto questo, non esiste una garanzia sul battistrada, che è qualcosa che offrono i concorrenti premium. Se ti interessano le garanzie, forse il Trail Blade XT (garanzia sul treadwear di 45.000 miglia) o Trail Blade AT (garanzia sul treadwear di 50.000 miglia) potrebbe essere una scelta migliore per te.

È Adatto Per La Guida Fuoristrada.

Questo è il motivo per cui vuoi comprarlo in primo luogo, non è vero? Seriamente, se desideri un set economico di pneumatici fuoristrada, l’Atturo Trail Blade MT potrebbe essere l’opzione migliore sul mercato. Sono rimasto costantemente sorpreso da quanta aderenza ha l’Atturo nel fango, battendo quasi tutti i rivali di prezzo simile. Sono possibili accelerazioni e frenate fluide e affidabili nel fango. L’azione laterale è praticamente inesistente. Grazie alla carcassa rigida, il Trail Blade MT è stabile anche quando la tua auto è su un angolo ripido e controllabile a velocità più elevate.

L’obiettivo principale di Atturo era la trazione su terreno fangoso. Tuttavia, il Blade MT eccelle sulla sabbia. Certo, potresti ottenere prestazioni leggermente migliori da pneumatici da sabbia specializzati, ma ricorda, questo è uno pneumatico che costa una frazione del costo di quei pneumatici. Un’altra grande caratteristica è che l’Atturo può essere utilizzato anche su ghiaia e altre rocce sciolte. Detto questo, mi sarebbe piaciuto avere una migliore trazione su roccia, il BF Goodrich Mud-Terrain sembra una soluzione migliore in quelle circostanze.

Nel complesso, tuttavia, l’Atturo Trail Blade MT è uno dei migliori pneumatici fuoristrada che puoi installare sul tuo camion o SUV in questo momento, soprattutto in considerazione del prezzo più basso rispetto ai suoi principali concorrenti.

Cosa Succede Sull’asfalto Asciutto?

Alcuni pneumatici per terreni fangosi sono davvero compromessi quando si tratta di prestazioni su strada, ma non il Trail Blade MT. Grazie all’avanzata mescola del battistrada ricavata da uno stampo segmentato in alluminio artigianale, la stabilità in autostrada è migliore rispetto ai concorrenti di prezzo simile e quasi al livello dei pneumatici premium. La trazione e le prestazioni di frenata del pneumatico sono entrambe eccellenti per il suo prezzo.

Tuttavia, il Trail Blade MT potrebbe usurarsi più rapidamente se utilizzato principalmente in autostrada. Per i conducenti che utilizzano i loro SUV e camion principalmente in queste condizioni, i pneumatici all-terrain o multi-terreno potrebbero essere un’opzione migliore (sono anche dotati di garanzie sul battistrada).

E Su Strade Sdrucciolevoli E Bagnate?

Non eccezionale, non terribile. I pneumatici da strada e per tutti i terreni si comportano meglio sotto la pioggia che sull’asfalto asciutto. Questo è vero anche su superfici bagnate e in caso di pioggia battente. Tuttavia, la maggior parte degli pneumatici per terreni fangosi sono limitati in questo senso, ma l’Atturo è un ottimo esempio. L’ampio drenaggio della pista del Trail Blade MT è molto efficace nel limitare l’aquaplaning. Ciò significa che puoi guidare sotto la pioggia senza paura.

E Sulle Strade Innevate?

Il disegno aggressivo del battistrada sembra masticare facilmente la neve, ma qui le cose non sono così semplici. L’Atturo Trail Blade MT è progettato per funzionare nella maggior parte delle condizioni atmosferiche, ma ciò non significa che non abbia limitazioni nei climi più freddi. Al di sotto di -1 C (0 C), la gomma può diventare molto dura, il che riduce la trazione sulla neve compatta.

Il Trail Blade MT può fornire un’eccellente trazione nella neve profonda finché non è imballato. Sulla neve compatta, la gomma dura perde rapidamente aderenza, il che può essere un grosso limite per la guida su strada. Detto questo, anche la maggior parte degli pneumatici per tutte le stagioni autostradali ha questo problema, non è solo correlato ai pneumatici per terreni fangosi. È importante ricordare che se vivi dove la neve cade frequentemente in inverno, avrai bisogno di buoni pneumatici invernali.

È Comodo E Raffinato?

Non lo è, e non ci si dovrebbe aspettare che lo sia. L’Atturo Trail Master MT, come la maggior parte degli pneumatici per terreni fangosi, è rumoroso in autostrada. Nonostante il produttore abbia tentato di ridurre il rumore utilizzando tasselli centrali smussati, fa ancora molto rumore.

Rispetto ad altri pneumatici per terreni fangosi, l’Atturo non è il più rumoroso, ma non è nemmeno il più silenzioso del gruppo. Inoltre, a seconda di quanto è gonfiato lo pneumatico, la qualità di guida può variare da liscia a solo sopportabile. Sul lato positivo, l’Atturo può essere facilmente bilanciato, cosa che non si può dire per gli altri loro prodotti (mi viene in mente il Trail Blade XT).

Queste limitazioni non sono esclusive dell’Atturo. Non puoi avere un’eccellente trazione fuoristrada con una guida fluida e silenziosa con un set di pneumatici. Ciò è particolarmente vero se il pneumatico è economico come il Trail Blade MT.

Altri video di Atturo Trail Blade Review possono essere trovati qui: video realizzati da lmfscrew

Devo Acquistare L’Atturo Trail Blade MT?

Il Trail Blade MT è un ottimo set di pneumatici per coloro che desiderano la massima trazione su tutte le superfici fuoristrada. Offre trazione e durata eccezionali in natura e ha un prezzo inferiore rispetto ai suoi concorrenti premium. Se riesci a convivere con le prestazioni striscianti leggermente peggiori, questo pneumatico Atturo non ti deluderà!