Precedente Successivo

  • Frenata e trazione sul bagnato migliori della categoria
  • Eccezionale maneggevolezza sull’asciutto per uno pneumatico da gran turismo
  • Estremamente silenzioso e confortevole
  • Utile in caso di neve leggera
  • Grande durata del battistrada
  • Alcuni concorrenti offrono una garanzia di durata del battistrada più lunga

Mercedes-Benz, BMW e Audi stanno cercando di combinare veicoli di lusso con altre caratteristiche. Prima di tutto, devono essere estremamente silenziosi e confortevoli sulla strada, meglio di qualsiasi altro tipo di veicolo. Queste auto sono inoltre dotate di potenti motori che possono andare più veloci della maggior parte delle auto sportive con allestimento V8. Alla fine, anche le berline di fascia alta percorrono molte miglia all’anno e sono utilizzate principalmente per i viaggi a lunga distanza.

Tutte le auto delle aziende sopra menzionate realizzano queste cose con facilità, ma non senza un buon set di pneumatici. Il fatto è che alcuni pneumatici sono progettati per offrire una guida silenziosa e fluida, ma non sono in grado di sopportare un motore potente, mentre altri sono eccellenti con trazione e aderenza, ma non offrono l’esperienza di guida più confortevole.

Il Continental PureContact LS è uno pneumatico da gran turismo che cerca di essere sia super lussuoso che bello da guidare. Questo pneumatico è realizzato per i veicoli più lussuosi, ma è disponibile anche in misure adatte a berline, minivan e crossover di medie dimensioni. Tuttavia, il suo prezzo è anche superiore a quello dei pneumatici da turismo standard, il che significa che i proprietari di veicoli premium hanno maggiori probabilità di acquistarlo.

Certo, ci sono alternative da granturismo più economiche nel settore del budget, ma quei modelli sono peggiori in quasi tutte le categorie rispetto al Continental. Gli pneumatici da gran turismo prodotti da produttori premium possono essere più costosi. Confronteremo il PureContact LS con pneumatici premium in tutte le categorie, inclusi comfort, durata, trazione sull’asciutto e sulla neve e comfort.

Il PureContact è un ottimo pneumatico da gran turismo, soprattutto per il comfort e la trazione sul bagnato. Per una recensione dettagliata, vedere di seguito le prestazioni dello pneumatico in varie condizioni.

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Continental PureContact LS

Continental afferma che PureContact LS è stato progettato per fornire prestazioni lussuose e sportive. I suoi attributi principali includono una guida silenziosa, una lunga durata e una frenata ai vertici della categoria. Ovviamente, è uno pneumatico da gran turismo che compete direttamente con pneumatici come Bridgestone, Michelin, Goodyear e Pirelli. È anche uno dei pneumatici più nuovi nel portafoglio Continentals, lanciato . Presenta alcune delle ultime tecnologie di Continental, alcune delle quali non disponibili su altri modelli.

La prima nuova caratteristica disponibile in PureContact LS sono i polimeri funzionali attivati dalla temperatura che aumentano l’adesione dei composti e aiutano con l’usura dei pneumatici e l’efficienza del carburante. PureContact LS contiene polimeri e additivi +Sylane per migliorare la trazione su superfici scivolose come le superfici umide.

Per la stabilità alle alte velocità e l’aderenza laterale, la mescola è realizzata in una mescola asimmetrica del battistrada. Inoltre, Continental includeva un’ampia nervatura centrale per un’eccellente sensazione al centro, che è molto importante per la guida in autostrada e il tracciamento in linea retta. La trazione sul bagnato di PureContact LS è potenziata da profondi canali circonferenziali e ampie scanalature che forniscono un’eccellente resistenza all’aquaplaning. La caratteristica di trazione sulla neve è inoltre coperta da spalle scanalate, scanalature del battistrada e tasselli intermedi del battistrada. Questa funzione è diventata uno standard nelle categorie per tutte le stagioni.

Cosa Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

Il battistrada del PureContact LS è progettato per mostrare gli indicatori di usura, come con la maggior parte dei pneumatici premium. Continental li posiziona nelle scanalature principali (più grandi) del disegno del battistrada. Detto questo, non sarai in grado di vederli da lontano quando il pneumatico è nuovo, il che va bene, perché dovrebbero apparire solo quando il battistrada è consumato. Più precisamente, dovrai sostituire le gomme quando gli indicatori di usura sono a filo con il battistrada perché le gomme non saranno più utilizzabili in condizioni di bagnato o neve leggera.

Detto questo, Continental offre un’ottima garanzia per PureContact LS. Con 70.000 miglia o 6 anni di garanzia sulla vita del battistrada, il Continental è uno dei pneumatici granturismo sportivi più longevi sul mercato. Certo, sarai in grado di trovare alcuni modelli forniti con una garanzia sul battistrada di 80.000 miglia, ma quelli di solito sono peggiori nel reparto prestazioni.

La garanzia copre la trazione, la reattività e l’aderenza del pneumatico. Anche la garanzia di uniformità è molto buona a 1 anno / primi 2/81 cm di usura, mentre Continental offre anche 60 giorni di prova e 3 anni di cambio piatto. Questo è qualcosa che sicuramente non ottieni in altri posti, specialmente nell’ultimo pezzo.

Ma per quanto riguarda la durata nella vita reale? Purtroppo, è troppo presto per dirlo. Le esperienze passate con gli pneumatici Continental sono molto positive, sia per il battistrada che per l’uniformità. Il PureContact molto probabilmente durerà a lungo, anche su veicoli più potenti e pesanti.

Va Bene Per La Guida Fuoristrada?

Se vuoi guidare con la tua Mercedes-Benz Classe S fuori strada, fallo! Il PureContact LS non è il miglior pneumatico da usare fuoristrada. Mancano sia i fianchi resistenti e resistenti che il corretto design del battistrada. Potresti ancora usarlo sulla ghiaia, ma solo se guidi con attenzione.

Questi pneumatici possono essere montati su crossover. Ti suggeriamo di ignorarli se intendi guidare fuoristrada. In tali circostanze, gli pneumatici all-terrain funzioneranno molto meglio. Ad esempio, Continentals TerrainContact è uno pneumatico per tutti i terreni progettato per offrire una migliore trazione durante la guida fuoristrada, ma rimane comunque buono da guidare e confortevole su strada.

Cosa Succede Su Asfalto Asciutto?

Il Continental PureContact LS è un set di pneumatici affidabile che durerà a lungo. L’esperienza di guida è eccezionale con questo pneumatico da gran turismo. È molto difficile trovare difetti nel comportamento di questo pneumatico sull’asfalto asciutto.

Potresti riscontrare una leggera diminuzione della reattività e dell’aderenza se in precedenza hai posseduto pneumatici ad alte prestazioni. Tuttavia, questo è prevedibile considerando il titolo di granturismo. La Continental è sufficiente per la maggior parte dei conducenti, anche per quelli che guidano in modo un po’ più aggressivo in curva.

PureContact LS risponde rapidamente agli input dello sterzo, rendendo la guida più piacevole. Anche sui veicoli più grandi, PureContact LS ha una trazione eccezionale e spazi di frenata tra i più brevi della sua categoria. Come previsto, il PureContact è anche molto aderente, sia con tempo caldo che freddo.

E Su Strade Sdrucciolevoli E Bagnate?

Se pensavi che abbiamo speso tutti gli attributi positivi sulla trazione sull’asciutto, ti sbaglieresti. Il Continental PureContact LS è attualmente il miglior pneumatico per la guida sul bagnato per tutte le stagioni. Tengo a precisare che gli pneumatici estivi ad alte prestazioni si comportano meglio con la pioggia ma solo con il caldo. Il PureContact LS funziona sia in condizioni calde che fredde, il che lo rende il migliore in assoluto.

Secondo i test di Continentals, questo pneumatico raggiunge gli spazi di frenata più brevi in condizioni di bagnato, in cui crediamo assolutamente. Inoltre, la resistenza all’aquaplaning è di prim’ordine, anche a velocità autostradali, mentre la trazione è eccezionale. Il PureContact LS è eccellente anche su pavimentazione umida, grazie alla mescola avanzata del battistrada. Scherzi a parte, questo pneumatico dà fiducia sul bagnato come quasi nessun altro.

Detto Questo, Come Va Nelle Strade Innevate?

Gli pneumatici PureContact LS sono classificati per tutte le stagioni, il che significa che hanno alcune opzioni di design che possono essere utilizzate sulla neve. Detto questo, per una vera trazione sulla neve avrai comunque bisogno di un set di pneumatici invernali, soprattutto se nevica spesso nella tua zona. Il Continental è un ottimo pneumatico per tutte le stagioni per il gran turismo. La trazione su neve leggera è abbastanza buona, mentre gli spazi di frenata sono più brevi rispetto a quelli realizzati da altri pneumatici di questa categoria.

È Raffinato E Confortevole?

Siamo arrivati al secondo (o addirittura al primo?) La cosa più importante che gli acquirenti di pneumatici di lusso devono ricordare è la raffinatezza. Il PureContact LS è un’ottima scelta per chi vuole bilanciare comfort e sportività. È il pneumatico granturismo più silenzioso, anche a velocità superiori a 70 mph e sui modelli da 48 cm e 51 cm. Inoltre, la qualità di guida è molto buona, soprattutto se combinata con berline di lusso con sospensioni pneumatiche.

Devo Acquistare PureContact LS?

Se desideri un set di pneumatici che unisca lusso e sport come nessun altro, allora dovresti scegliere PureContact LS. Anche se potresti trovare pneumatici di qualità inferiore con le stesse caratteristiche, Continental è imbattibile in ogni categoria. Questo è uno pneumatico che non ha quasi colpe, a dire il vero. In questo momento, è sicuramente uno dei migliori pneumatici da gran turismo sul mercato e uno che merita di essere installato sulle tue costose ruote.