Quali Sono Le Caratteristiche Principali Dei Continental TrueContact Tour?

Continental afferma che il pneumatico TrueContact Tour Touring Performance è realizzato tenendo conto dell’efficienza del carburante, della lunga usura e della frenata sul bagnato migliore della categoria. Lo pneumatico è anche il loro pneumatico per tutte le stagioni più duraturo. Questa è una cosa fantastica, poiché la maggior parte degli pneumatici Continental ha una lunga durata del battistrada.

Per raggiungere questi obiettivi di prestazione, Continental ha utilizzato una mescola del battistrada con additivi +Silane e polimeri funzionali attivati dalla temperatura. +Gli additivi al silano migliorano la trazione sul bagnato, la frenata e la durata del battistrada. I polimeri aumentano anche l’efficienza del carburante e la durata del battistrada. L’uso di questa gomma di alta qualità da parte di Continental è un’impresa ammirevole.

Continental ha modellato la mescola del battistrada in un disegno del battistrada simmetrico. Questo è stato fatto per facilitare la rotazione sia nella parte anteriore-posteriore che in quella incrociata. È davvero unico e moderno nel suo design del battistrada. Il design del battistrada presenta quattro ampie scanalature circonferenziali che migliorano la resistenza all’aquaplaning.

Il battistrada presenta anche tasselli intermedi scanalati e intagli laterali sulle spalle. Questi creano più bordi taglienti. Questi possono essere utilizzati per migliorare la trazione su superfici scivolose come neve e ghiaccio. Inoltre, le scanalature di trazione intrappolano la neve nel battistrada, migliorando la trazione da neve a neve.

Continental ha utilizzato la sua nota tecnologia Comfort Ride per il massimo comfort. È fondamentalmente un sottofondo sotto il battistrada che riduce le vibrazioni. E, meno vibrazioni significa una guida più confortevole e meno rumore. Secondo Continental, tale tecnologia può ridurre notevolmente il numero di vibrazioni che entrano nell’abitacolo.

La struttura interna del pneumatico è abbastanza standard per la sua classe. La carcassa in nylon a strato singolo viene utilizzata per il comfort di guida e le prestazioni di manovrabilità. Nel frattempo, le doppie cinghie in acciaio, rinforzate da nylon avvolto a spirale per una maggiore durata e capacità ad alta velocità.

Quali Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

Continental TrueContact utilizza gli indicatori QuickView, che si discostano da molti altri concorrenti. Questi indicatori possono essere utilizzati per monitorare la profondità del battistrada meglio dei normali indicatori di usura del battistrada, anch’essi dotati di questo pneumatico. Confrontiamoli entrambi.

I TWI tradizionali indicano solo quando non c’è abbastanza battistrada per garantire una guida sicura su strade bagnate. Sono strette barre di gomma incorporate nelle scanalature più larghe del pneumatico. Sebbene i TWI siano nascosti quando lo pneumatico è nuovo di zecca, puoi ancora vederli se guardi da vicino.

I TWI diventeranno visibili man mano che il battistrada si consuma. Quando la profondità del battistrada raggiunge i 2/81 cm, le barre di gomma saranno completamente a filo con il resto del battistrada. Questa è la profondità minima legale del battistrada per gli pneumatici per tutte le stagioni. Questa è la profondità minima legale per gli pneumatici per tutte le stagioni. Dovresti sostituire le gomme immediatamente. Altrimenti, rischi di peggiorare gravemente la trazione sul bagnato e sulla neve.

Sperimenterai prima una trazione sulla neve meno affidabile. Ecco dove vengono in soccorso gli indicatori QuickView. Includono gli indicatori di prestazione sintonizzati e gli indicatori di allineamento visivo. I tasselli del battistrada sono stampati con le lettere S, D e W.

Come li usi? Beh, è molto facile, in realtà. Significa che otterrai una trazione affidabile ovunque se tutte le lettere sono visibili. Quando la lettera S svanisce, significa che non avrai più una trazione affidabile sulla neve. Se la lettera S è consumata, significa che non hai una trazione affidabile sull’umidità. La lettera D, hai indovinato, è per condizioni asciutte.

Questo è qualcosa che non posso sottolineare abbastanza: il monitoraggio della profondità del battistrada è fondamentale per la sicurezza. Per questo motivo, plaudo a Continental per gli indicatori QuickView. Penso che facciano un lavoro molto migliore rispetto ai tradizionali TWI e ogni produttore dovrebbe avere una soluzione simile.

Il pneumatico TrueContact Tour è estremamente resistente. Continental offre una notevole garanzia di battistrada di 80.000 miglia per i modelli classificati T- & -H-Speed e 70.000 per i modelli classificati V-Speed.

Tuttavia, test indipendenti di Consumer Reports hanno dimostrato che il pneumatico ha una durata del battistrada di 95.000 miglia, il che è straordinario. Questo pneumatico non è solo il più durevole sul mercato, ma ha anche una delle più alte valutazioni di durata del battistrada di qualsiasi pneumatico.

Come Si Comporta Su Asfalto Asciutto?

Nel complesso, questo è uno dei migliori pneumatici per tutte le stagioni da turismo in termini di maneggevolezza. Il pneumatico è reattivo al volante e offre al guidatore un’ottima presa in curva. Inoltre, gli spazi di frenata sono sufficientemente brevi, mentre la stabilità alle alte velocità è eccellente, un’esperienza di guida davvero sicura e sana.

Com’è Su Strade Bagnate E Scivolose?

La trazione sul bagnato è un enorme vantaggio del TrueContact Tour. Si comporta eccezionalmente bene nelle curve, dando al pilota molta fiducia.

I miglioramenti dello pneumatico hanno reso gli spazi di frenata più brevi di qualsiasi altro in questa categoria. In definitiva, anche la resistenza all’aquaplaning è di prim’ordine.

È, per il momento, probabilmente il miglior pneumatico in questa categoria per condizioni di pioggia.

E Sulle Strade Innevate?

Lo pneumatico continua a stupire sulle strade innevate. I livelli di trazione sono sufficienti per una guida sicura su neve leggera. La maneggevolezza è prevedibile e gli spazi di frenata non sono molto lunghi.

Il TrueContact Tour non sostituirà gli pneumatici invernali. Tuttavia, è uno degli pneumatici per tutte le stagioni più popolari.

Purtroppo però potrebbero esserci ulteriori miglioramenti nell’aderenza sul ghiaccio.

Può Essere Utilizzato Per La Guida Fuoristrada?

È ancora possibile montare alcune dimensioni su crossover più piccoli, ma ciò non rende il pneumatico un veicolo fuoristrada. Sebbene lo pneumatico possa avere una buona trazione su superfici dure, puoi facilmente danneggiarne il battistrada. Inoltre, non otterrai alcuna trazione nel fango o su grandi rocce.

È Comodo E Raffinato?

Sì! Direi che questo è uno degli pneumatici più silenziosi e confortevoli oggi. La qualità di guida è superba, il pneumatico appiana le piccole e grandi imperfezioni della strada. Anche il livello di rumore è ben controllato, anche a velocità più elevate.

Devo Acquistare Il Continental TrueContact Tour?

Devo Acquistare Il Continental TrueContact Tour

Decisamente. TrueContact Tour è attualmente il miglior pneumatico da turismo per tutte le stagioni. È molto sicuro in condizioni asciutte e bagnate e guida bene anche sulla neve.

Scivola dolcemente sulle strade e dura a lungo. È ancora più economico di altri pneumatici premium!

Per tutti questi motivi, merita una valutazione altamente consigliata. Un pneumatico davvero eccezionale!