Dove Dormono I Gufi? AGGIORNATO

Quando si pensa agli animali notturni, la prima specie che molto probabilmente viene in mente è il gufo. Sono quasi sinonimo di animali notturni. Chiamiamo Night Owls quelli che stanno svegli fino a tardi la notte.

Molte domande sono senza risposta sui gufi. Le persone non hanno avuto molta interazione con gli uccelli. Usciranno di notte, poi torneranno alle loro case all’alba.

Tuttavia, i gufi hanno davvero una camera da letto? Meglio ancora, è dove dormono? In questo articolo, rispondiamo a questa domanda per te.

I Gufi Preferiscono Le Cavità

Quasi tutti gli uccelli hanno nidi che usano per riposare quando necessario. E anche i gufi. Dopo una faticosa giornata o una notte di lavoro, riposano nei loro nidi.

I nidi non sono il loro solito luogo di riposo. Molti gufi dormiranno in qualsiasi tipo di buco (noto anche come cavità). Quindi, se vedono una cavità su un albero o uno spazio tra le rocce, è abbastanza per riposare per la giornata.

I luoghi più comuni in cui sonnecchiano sono le cavità degli alberi. Queste cavità possono essere create da un picchio o formate naturalmente.

Troverai gufi elfi che occupano i buchi dei cactus saguaro, creati dai picchi.

I barbagianni sono un altro tipo di gufo a cui piace dormire in edifici vuoti o silos. Ma non sono limitati agli edifici e possono appisolarsi anche nelle cavità lungo le scogliere.

I gufi scavatori scelgono un posto unico dove riposare. Dormono in tunnel sotterranei spesso scavati da scoiattoli e tassi di terra. Questi posti possono essere liberi se i gufi scavatori li trovano.

Infine, hai i gufi delle nevi che creano i loro nidi raschiando una ciotola per terra.

È lecito ritenere che i gufi si troveranno a dormire in una varietà di luoghi. Ma le cavità sono apparentemente il loro posto preferito.

Perché I Gufi Scelgono Le Cavità?

Gli animali scelgono il loro posto per dormire in base al loro habitat e alla posizione nella catena alimentare.

Diamo un’occhiata a un leone come esempio. I leoni mangiano e sopravvivono con la carne cruda. Ciò significa che all’animale devono essere fornite le migliori condizioni per la digestione.

Vedrai i leoni dormire tra le 18 e le 20 ore dopo aver mangiato. Dormono sotto gli alberi, spesso all’ombra. Ma se ci sono animali più grandi come ippopotami o elefanti in giro, allora si arrampicano sugli alberi e dormono sui rami.

I gufi sono uccelli e mangiano pochissimo alla volta. Mangiano insetti e roditori. Pertanto, i gufi devono lavorare ogni giorno per nutrire il loro stomaco.

Devono viaggiare per trovare cibo. Non ha senso che costruiscano un nido in un posto e poi si spostino in un altro.

Le cavità sono prefabbricate e richiedono poco sforzo per l’installazione. È più facile per i gufi riposare che costruire un nido.

Ma questo non vuol dire che non costruiscano il loro nido. A volte lo fanno, e questo è l’argomento della nostra prossima sezione.

Quando Fanno Il Nido I Gufi?

I gufi sono pigri nel costruire il proprio nido. Come già detto, si rifugiano in una cavità aperta o in un nido abbandonato. Approfittano del duro lavoro degli altri uccelli.

Tuttavia, possono anche costruire i loro nidi da zero. E questo è durante la stagione riproduttiva. Molte coppie di gufi vogliono costruire un nido sicuro, ma lontano dagli occhi.

Sono le femmine di gufo che scelgono il sito per il loro nido. Raccolgono tutte le cose necessarie come piccoli rami, fieni, bastoncini e le mettono in un unico posto. La protezione del nido è responsabilità dei gufi maschi.

Insieme, trascorrono diversi mesi nel nido. Partono solo dopo che le uova si sono schiuse ei piccoli imparano a volare. Ma questo richiede diverse settimane.

Troverai gufi in silos e cavità. Quindi guarda quei posti se vuoi fare clic su alcune immagini di gufi mentre dormono.

Quando i giovani gufi si schiudono, sono completamente bianchi con piume lanuginose. I loro occhi rimangono chiusi per almeno un paio di settimane. Fino a quel momento, non possono né vedere né volare.

Inoltre, non sono in grado di termoregolare, cioè regolare la temperatura corporea.

Quindi, è dovere della mamma gufi tenerli al sicuro e allevarli finché non sono in grado di vivere da soli.

Il gufo maschio raccoglie cibo per tutta la famiglia.

I gufi lasciano il nido non appena i giovani nidiacei riescono a termoregolarsi. Non sono ancora in grado di volare. Si muovono nella vegetazione circostante.

I gufi del falco settentrionale sono quelli che crescono sugli alberi. Tendono ad essere nella parte inferiore dell’albero. I gufi delle nevi e altri che sono stati allevati a terra trovano la loro strada verso gli arbusti vicini.

Dopo 4-5 settimane, imparano a volare e iniziano a cacciare e vivere come un normale gufo.

Dove E Come Dormono I Gufi?

I piccoli gufi dormono con la testa in superficie. Poiché i gufi hanno una testa più grande rispetto al corpo, i giovani non hanno abbastanza forza per dormire in posizione eretta.

Molte persone credono erroneamente che i gufi con tali posizioni siano morti. In realtà si stanno prendendo una pausa.

I gufi adulti possono dormire con la testa sollevata. Puoi tenere la testa alta mentre dormono afferrando i rami con l’alluce.

I gufi possono dormire fino a 12 ore di fila nella stessa posizione se lasciati indisturbati.

Per Riassumere

I bambini troveranno i gufi affascinanti, soprattutto perché sono una specie popolare. È difficile vederli volare perché non si vedono spesso durante il giorno.

I barbagianni si trovano sugli alberi e nei cortili. Altri tipi di gufi hanno il proprio posto letto.

Se vuoi avvistare un gufo nella tua zona, ci vorrà un po’ di sforzo e fortuna.