Razza Corgi Fluffy - Conosci Il Tuo Migliore Amico Peloso

Chi non ama un cagnolino peloso peloso e dai capelli lunghi? Tutti noi abbiamo visto un soffice corgi una o due volte. Avrebbe riempito i nostri cuori di meraviglia.

A volte potresti aver scambiato i corgi per un simpatico peluche. Non tutti i cuccioli di corgi hanno lo stesso grado di morbidezza, il tuo cucciolo potrebbe avere un pelo più soffice rispetto ai tuoi vicini corgi. Ma questo dipende fortemente dai geni che porta il tuo corgi.

Queste amichevoli creature sono affettuose e adorabili. Diffondono il loro calore e amore ovunque vadano.

Informazioni Sulle Razze Fluffy Corgi

Le razze di Corgi sono di due tipi: Cardigan o Pembroke, potremmo anche dire Cardigan fluffy corgi e Pembroke fluffy corgi. Fluff-gene è la causa dei capelli vaporosi.

Il soffice cardigancorgi è la razza più antica ed è noto per la sua lealtà. Si dice che questa razza discende da una linea di cani spitz settentrionali o dalla famiglia di cani teckel. I cardigan sono generalmente lunghi, cani bassi e coda a spazzola di volpe. La loro aspettativa di vita è di 12-16 anni e la dimensione della cucciolata può variare da 4 a 6 cuccioli.

Il pembroke soffice corgi, d’altra parte, si dice che sia originario del Pembrokeshire, nel Galles. Erano amati dalla regina Elisabetta II, che ne possedeva più di 30 durante il suo regno. La razza di taglia media ha una testa simile a una volpe e orecchie sode. Vivono la stessa aspettativa di vita dei cardigan e producono cucciolate di 3-4 cuccioli.

Caratteristiche Della Razza

I soffici corgi appartengono principalmente a due razze: il Cardigan Welsh Corgi e il Pembroke Welsh Corgi. Entrambe le razze condividono tratti simili. Questi cagnolini allegri e amanti del divertimento sono disponibili in diversi colori e motivi del mantello.

Il Cardigan Welsh Corgi è spesso identificato da macchie bianche sulla sua pelle e capelli simili a cardigan. Tuttavia, il Pembroke Welsh corgi può essere identificato con colori e segni diversi.

A parte l’aspetto fisico, entrambe le razze mostrano caratteristiche omogenee.

I softy corgis, cani dalle zampe piccole e dalle zampe corte, possono adattarsi a qualsiasi ambiente e casa. Sono abbastanza adattabili e diventano abbastanza facilmente una parte insostituibile della tua famiglia.

Se sei una persona che vive da solo e vuole un compagno in tutti i momenti che può aiutarti a sbarazzarti della tua solitudine, puoi ottenere un soffice corgi. Queste piccole creature sono amiche dell’appartamento e possono essere le migliori amiche per la vita.

Puoi essere certo di lasciarli soli nella tua dolce casetta con qualsiasi tempo. Tutta la tua famiglia adorerà questi piccoli corgi per il loro affetto e cordialità.

Queste minuscole palle di pelo richiedono una manutenzione molto bassa. Sono piccoli cuccioli intelligenti facili da addestrare e facili da governare. Puoi continuare a giocare con loro per l’intera giornata, ed è come se la loro energia non si esaurisse mai.

Con la loro lunga coda e il corpo peloso, possono pesare da 25 a 18 kg. È molto probabile che mangino troppo, il che può causare un aumento di peso, quindi ricordati di portarli a fare una passeggiata nel parco ogni giorno senza fallo.

I corgi sono una centrale energetica e continuano a muoversi, giocare o allenarsi sempre. I corgi abbaiano in ogni momento, quando vedono uno sconosciuto, sentono uno strano suono, percepiscono qualcosa di brutto o letteralmente a tutto.

Salute

Gli studi hanno affermato che il soffice corgi di Pembroke è soggetto a gravi problemi di salute come la malattia del disco intervertebrale, la mielopatia degenerativa, la displasia dell’anca e il monoorchidismo. Si dice che questi siano per lo più genetici anziché ereditari. Controlli regolari e l’osservazione di cambiamenti nella loro scala attiva potrebbero prevenire l’aumento della malattia cronica.

Cardigan soffice corgi è incline a contrarre la malattia del disco intervertebrale canino (IVDD). La morte di questa razza è principalmente dovuta a vecchiaia, cancro e malattie vertebrali, come detto in precedenza.

Un trucco facile per sapere se il tuo cucciolo è obeso o meno, metti le dita sul petto e prova a sentire le costole. Se li senti, bene e bene, ma se non lo fai, prendi alcune misure.

Controlla cosa hai dato da mangiare, quali erano i livelli di calorie e poi prova a ridurlo a un livello considerevole. Questo potrebbe richiedere del tempo, ma meglio tardi che mai. Adottare misure di prevenzione dall’inizio può prevenire l’alto rischio di danni agli organi.

Tipi Di Dieta

I corgi sono noti per i loro appetiti insaziabili, anche se possono essere una razza mista. Quindi, che tipo di nutrienti dovresti nutrire il tuo corgi che manterrebbe il tuo animale domestico in salute.

Ecco alcuni consigli per quando il tuo cane si stanca dello stesso cibo. Cerca di non cambiare la loro dieta tutto in una volta; invece, cambialo a una velocità del 20% al giorno. Questo migliorerà il funzionamento del tuo corpo.

Il tuo cucciolo dovrebbe essere nutrito con cibo secco se rientra nella categoria degli adulti. Se il tuo cucciolo rientra nella categoria minore, puoi dargli da mangiare una miscela di cibo semiliquido e secco. I carboidrati consigliati sono il riso integrale, ricco di carboidrati complessi, che fornisce un’ampia quantità di energia, la farina d’avena, che è ricca di fibre, e l’orzo macinato, che è ricco di minerali.

Scegli pasti a base di pesce o agnello nutrito con erba per il tuo fabbisogno proteico. Per il grasso, i semi di lino possono essere ottimi prodotti. Tuttavia, è importante fare attenzione all’alimentazione continua in quanto ciò potrebbe portare all’obesità o ad altri gravi problemi di salute.

Cosa Puoi Fare Per Aiutare?

Anche il tuo piccolo amico ha bisogno di cure. Come si può prendersi cura di un corgi? Innanzitutto, alcuni. Mantieni la loro peluria pulita.

Non richiedono una pettinatura regolare della peluria, ma assicurati di pettinarli almeno due volte a settimana. Bene, questi erano i punti per l’assistenza quotidiana, ma tieni sempre d’occhio le attività del tuo cagnolino. Sta diventando pigro? O non è felice come prima?

Prendi questo momento per pensare, ci sono cambiamenti nel corpo, graffi eccessivi o arrossamenti nella/sulla pelle? Questo potrebbe essere un segno per un veterano. Bene, l’adozione di misure precoci può prevenire conseguenze estreme.

Personalità E Comportamento

A causa della loro natura affettuosa e amorevole, i soffici corgi sono facilmente riconoscibili. Possono essere un compagno capace per te e la tua famiglia. Sono dei grandi buongustai, quindi è molto importante tenere sotto controllo le loro abitudini alimentari.

Questi adorabili cani imparano in modo intelligente e veloce, quindi assicurati di dedicare un po’ di tempo ad addestrarli. Con un piccolo sforzo, puoi addestrare questi cani in modo efficiente. Questi cani sono responsabili e si sentono obbligati nei confronti della loro famiglia.

Tratta i corgi come un bambino piccolo ed esponili all’ambiente che ti circonda, portali a casa dei tuoi vicini, rendili consapevoli delle emozioni, dei panorami in modo che possano essere animali sociali.

I cuccioli socializzati fin dall’infanzia crescono diventando cani amichevoli. Proteggeranno i loro proprietari e ti faranno sentire più sicuro intorno a loro. Abbaieranno e risponderanno a qualsiasi minaccia alla loro famiglia.

Qual è Il Rapporto Tra Corgis E Bambini?

I cani sono i migliori amici dell’uomo. Avrai una chiara comprensione di questa linea se tieni i corgi intorno ai tuoi figli sin dalla tenera età. I cuccioli di corgi di solito mordono o mordono bruscamente i piedi o le caviglie dei bambini piccoli e dovrebbero essere addestrati in anticipo a non farlo.

I cani Cardigan e Pembroke sono spesso molto intelligenti e possono capire le situazioni e distinguere tra il bene e il male. Se socializzato e allenato bene, corgis potrebbe essere il tuo migliore amico.

È anche importante che i tuoi figli imparino a comportarsi con i corgi e ad amare e stare attenti con loro.

Linea Di Fondo

Queste sono solo alcune delle caratteristiche di base e delle cure di cui Fluffy Corgis ha bisogno. Ma per quanto riguarda la sua salute mentale? Sì, avete letto bene. Anche i cani sopravvivono grazie all’affetto e alla vicinanza con i loro padroni.

Possedere solo un animale domestico non sarà sufficiente. Se ti capita di avere un programma fitto di appuntamenti, prenditi una pausa, prendi l’abitudine quotidiana di trascorrere del tempo con il tuo cagnolino. Anche se può sembrare molto, un po’ può fare una grande differenza, anche con gli animali domestici. Infine, vorremmo consigliarti di conoscere il tuo piccolo amico, sia dall’interno che dall’esterno, dopotutto sei il migliore amico dei tuoi animali domestici.