Goodyear Assurance MaxLife Review 2021. Eccezionalmente Durevole

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Goodyear Assurance MaxLife

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Goodyear Assurance MaxLife

L’Assurance MaxLife è lo pneumatico con il chilometraggio più alto nella storia di Goodyear, un’impresa non da poco considerando la reputazione dell’azienda.

Goodyear Assurance MaxLife combina anni di esperienza con la tecnologia odierna per offrire caratteristiche di lunga durata, affidabilità e grande valore per i consumatori, ha affermato Andy Traicoff, vicepresidente, North America Sales, quando Goodyear ha annunciato il pneumatico.

La tecnologia TredLife è stata utilizzata dall’azienda per raggiungere questi risultati. Goodyear afferma che Assurance MaxLife fornisce il 30% in più di trazione per tutte le stagioni rispetto a un normale pneumatico per tutte le stagioni.

L’avanzata mescola di gomma utilizzata su Assurance MaxLife è modellata in un disegno simmetrico del battistrada. Il design scelto da Goodyear presenta una nervatura centrale continua per un contatto costante con la strada, una maggiore reattività e una migliore sensazione al centro.

Nel frattempo, le nervature intermedie dentellate e le spalle semichiuse conferiscono allo pneumatico una migliore stabilità direzionale e aderenza in curva. Goodyear ha utilizzato quattro grandi scanalature circonferenziali con bordi a blocco per migliorare l’evacuazione dell’acqua e l’aderenza sul bagnato.

L’Assurance MaxLife presenta anche molte lamelle sui tasselli del battistrada, che offrono bordi mordenti aggiuntivi per una maggiore trazione su neve e ghiaccio.

La struttura interna di Assurance MaxLife è costituita da due cinghie in acciaio, nylon avvolto a spirale e un involucro in poliestere a strato singolo. Questo design non solo migliora la maneggevolezza del pneumatico e le capacità ad alta velocità, ma fornisce anche una migliore qualità di guida.

Ci sono 45 taglie di Assurance MaxLife, che vanno da 38 cm a 51 cm. Goodyear è oggi in grado di coprire un’ampia gamma di veicoli con queste dimensioni.

Le dimensioni più piccole, ad esempio, si adattano perfettamente alle auto compatte, come Ford Fiesta, Honda Fit, Toyota Corolla, Honda Civic, Ford Focus e berline più vecchie, come le vecchie Camry e Accord.

Quindi, le dimensioni da 43 cm e più grandi sono perfette per le moderne berline, minivan e persino SUV e crossover di medie dimensioni, come Ford Escape, Honda CR-V, Kia Sorrento e Toyota RAV4.

Anche se non sono sportive, le dimensioni più grandi funzioneranno bene per coupé e berline sportive premium come la BMW Serie 3 e Lexus IS, Audi A4, Mercedes Classe C e Mercedes Classe C. Tuttavia, veicoli più grandi come Lexus ES e BMW Serie 5, Audi A6, Mercedes-Benz Classe E e Lexus ES si adatteranno anche a queste dimensioni più grandi.

Quali Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

Assurance MaxLife è dotato del nuovo design Wear Gauge di Goodyear, che aiuta il conducente a monitorare meglio la profondità del battistrada del pneumatico. Goodyear ha impresso i numeri 2, 4, 6, 8 e 8 nelle scanalature del pneumatico.

Questi numeri indicano quanta profondità del battistrada rimane. Ad esempio, il numero 8 significa che il pneumatico ha 8/81 cm di profondità del battistrada, il numero 6 significa 6/81 cm, ecc. Il numero più basso è 2, perché 2/32 si riferisce alla profondità alla quale il pneumatico può forniscono ancora una trazione bagnata utilizzabile.

Assurance MaxLife viene fornito con i TWI regolari (indicatore di usura del battistrada). Queste barre di gomma sono incassate nelle scanalature dei pneumatici e sono realizzate in gomma stretta.

I TWI diventano visibili man mano che il battistrada si consuma. I TWI diventeranno completamente a filo con la superficie del battistrada quando la profondità del battistrada scende a 2/81 cm. Dovresti sostituire le gomme a questo punto.

Fortunatamente, Assurance MaxLife è uno degli pneumatici più longevi sul mercato. Anche se non posso dire se è il più duraturo, lo pneumatico è ancora abbastanza nuovo e pochi proprietari hanno guidato più di 30.000 a 40.000.

Tuttavia, posso assicurarti che la garanzia del battistrada per tutte le taglie è eccezionale a 85.000 miglia. In questo momento, questo è il miglior risultato di qualsiasi pneumatico da turismo premium per tutte le stagioni e una testimonianza dell’abilità ingegneristica di Goodyear.

Come Si Comporta Su Asfalto Asciutto?

L’assicurazione MaxLife non impressiona all’inizio. È molto difficile sentire il centro del pneumatico, il che può influire sulla reattività. Anche se questo potrebbe non essere un problema per la maggior parte dei conducenti, potrebbe essere fastidioso per coloro che guidano berline ad alte prestazioni.

Una nota più positiva, Assurance MaxLife è molto competitiva in termini di aderenza e trazione. Puoi raggiungere velocità in curva molto elevate senza preoccuparti di perdere trazione, il che è impressionante per uno pneumatico progettato per durare nel tempo.

Il pneumatico è anche molto stabile in autostrada, con uno spazio di frenata ridotto.

E Su Strade Sdrucciolevoli E Bagnate?

Il pneumatico è più reattivo in condizioni di bagnato, il che è piuttosto notevole. A differenza di alcuni pneumatici per tutte le stagioni più economici, puoi controllare facilmente l’Assurance MaxLife al limite, anche in caso di pioggia battente. Il pneumatico è molto comodo al volante quando è bagnato.

L’Assurance MaxLife non è all’altezza del Continental TrueContact Tour in termini di trazione e frenata su asfalto bagnato.

Se mettiamo il Continental fuori gara, però, l’Assurance MaxLife è uno dei migliori pneumatici da turismo per tutte le stagioni in condizioni di bagnato e alla pari con altri pneumatici premium.

Detto Questo, Come Va Sulle Strade Innevate?

Le prestazioni sulla neve di Assurance MaxLife sono il suo unico grande svantaggio. Questo pneumatico può ancora essere utilizzato su neve leggera, purché la trazione sia buona e i freni siano efficaci. Otterrai comunque una migliore trazione sulla neve con altri concorrenti come il TrueContact Tour.

È interessante notare, tuttavia, che Assurance MaxLife batte la concorrenza su superfici ghiacciate. La differenza non è significativa e dovresti assolutamente optare per uno pneumatico invernale per quelle condizioni, ma una vittoria è una vittoria.

È Adatto Alla Guida Fuoristrada?

Assurance MaxLife può essere installato su molti crossover e SUV, certo, ma ciò non significa che dovresti fidarti di esso per il fuoristrada. La mescola del battistrada non è in grado di resistere a forature e tagli e non fornisce una trazione sufficiente per le superfici scivolose.

È Comodo E Raffinato?

Lo pneumatico da turismo Assurance MaxLife non è il più comodo. Puoi sentire la corsa ferma sulla maggior parte delle superfici e più ondulazioni in cabina. Inoltre, sebbene il pneumatico non sia molto rumoroso, è ancora più rumoroso della maggior parte dei concorrenti premium.

Visualizza altre recensioni Goodyear Assurance MaxLife qui: video creato e caricato da Campus Automotive Inc

Devo Acquistare Goodyear Assurance MaxLife?

Devo Acquistare Goodyear Assurance MaxLife

Se desideri il pneumatico per tutte le stagioni più duraturo sul mercato, dovresti assolutamente acquistare Assurance MaxLife. Goodyear offre un’imbattibile garanzia di usura del battistrada di 85.000 miglia sul pneumatico, pur fornendo una trazione sicura e senza stress nella maggior parte delle condizioni.

Detto questo, penso che dovresti considerare anche il Continental TrueContact Tour, che nel complesso è un prodotto leggermente migliore, e il Michelin Defender T+H , che condivide qualità simili.