Recensione Yokohama Avid Ascend GT. Pneumatico Da Turismo Super Confortevole
Precedente Successivo

  • Ottima reattività negli angoli
  • Elevati livelli di aderenza e trazione in condizioni asciutte
  • Incredibile resistenza all’aquaplaning ed eccellente trazione sul bagnato
  • Anche a velocità più elevate, estremamente confortevole e silenzioso
  • Più economico dei rivali premium
  • La maggior parte dei concorrenti premium offre migliori garanzie di battistrada

Può essere estenuante guidare per ore e ore, soprattutto se la tua auto non è molto silenziosa. La scienza conferma il fatto che il rumore può causare danni al cervello e affaticamento. Il rumore può farti perdere la concentrazione, il che non è sicuramente qualcosa che desideri nella tua auto. La maggior parte del rumore che si sente durante la guida in autostrada è causato dalle gomme.

Ovviamente, poi, scegliere un treno di gomme più silenzioso renderà i viaggi più lunghi molto più sopportabili. Lo Yokohama Avid Ascend GT è un tale pneumatico. Lo Yokohama Avid Ascend GT è uno pneumatico per tutte le stagioni da gran turismo che si concentra sul comfort e sulla trazione per tutte le stagioni. va bene? Dai un’occhiata a questa recensione dettagliata di Yokohama Avid Ascend GT!

L’Avid Ascend GT è una delle più recenti aggiunte alla gamma Yokohamas, il che significa che incorpora anche l’ultima tecnologia disponibile dal produttore. Questa è una cosa grandiosa, poiché la concorrenza migliora continuamente gli pneumatici da gran turismo e i produttori premium. La cosa migliore di Yokohama è che cercano di produrre pneumatici di alta qualità a un prezzo leggermente inferiore rispetto ad altri concorrenti premium e spesso ci riescono.

Disponibile in dimensioni che vanno da 15-51 cm, l’Avid Ascend GT copre berline di medie dimensioni, coupé, minivan e persino crossover. In altre parole, se possiedi un’auto che è orientata alla famiglia, la Yokohama dovrebbe adattarsi al conto. Il prezzo della Yokohama è inferiore di oltre il 10% rispetto ai concorrenti più vicini, Bridgestone, Michelin e Continental. Ciò significa che puoi risparmiare fino a € 70 per un set di quattro pneumatici. Non è certamente male dato che questo produttore giapponese è noto per la produzione di pneumatici durevoli e sicuri che funzionano come pubblicizzato.

Quali Sono Le Caratteristiche Della Yokohama Avid Ascend GT?

Ci sono molte caratteristiche di questo pneumatico. Incorpora quasi tutte le tecnologie che Yokohama ha introdotto nel mondo fino ad oggi, la più ovvia è la TriBLEND Compound Technology. Questa mescola per tutte le stagioni combina un basso contenuto di polimero Tg e un alto contenuto di silice che offre livelli più elevati di aderenza sia sull’asciutto che sul bagnato. Anche la mescola del battistrada è ottimizzata per la durata del battistrada Yokohama offre una garanzia di 65.000 miglia sul battistrada. Sebbene non sia il migliore in questa categoria, ha comunque un ottimo rapporto qualità-prezzo.

L’Avid Ascend GT è inoltre dotato di un battistrada asimmetrico ottimizzato per l’aderenza e la trazione in tutte le condizioni atmosferiche, e anche per un contatto stabile con la strada, qualcosa a cui la maggior parte dei pneumatici da turismo non è associata. Il battistrada è molto versatile. I blocchi spalla adattivi esterni sono qui per dare all’Ascend GT una guida più silenziosa, che è stato ovviamente uno dei fattori principali durante la progettazione di questo pneumatico.

Le quattro profonde scanalature circonferenziali hanno larghezze asimmetriche per prevenire l’aquaplaning. Mentre le spalle aperte ai lati consentono all’acqua di fluire, le spalle nelle tacche interne lasciano passare l’acqua. Il pneumatico ha anche più lamelle, che dovrebbero aiutare in caso di neve leggera. Non ci sono molti pneumatici con un design del battistrada così completo. Inoltre, la carcassa in poliestere è progettata pensando al comfort di marcia, mentre il rivestimento completamente in nylon offre una maneggevolezza prevedibile e un’eccellente stabilità alle alte velocità.

Avid Ascend GT dispone anche della tecnologia Yokohamas BluEarth, che aiuta a ridurre la resistenza al rotolamento e il consumo di carburante.

Cosa Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

L’Avid Ascend GT è dotato degli stessi indicatori di manutenzione di tutti gli altri pneumatici Yokohama. Se non vedi le barre indicatrici di usura del battistrada, lo pneumatico può ancora essere utilizzato. Se il battistrada è a filo con le barre indicatrici, tuttavia, è il momento di sostituirlo.

Per quanto riguarda la garanzia, Yokohama offre una garanzia limitata sul battistrada di 65.000 miglia o 5 anni. La garanzia di uniformità è valida per i primi 2/81 cm di usura, mentre Yokohama sarà lieta di sostituire i tuoi pneumatici per il primo anno o per 2/81 cm di usura, quindi proporzionata a 2/81 cm di profondità rimanente. Yokohama offre una prova gratuita di 30 giorni a differenza di altri produttori.

Va Bene Per La Guida Fuoristrada?

La Yokohama Acid Ascend GT non è l’opzione migliore se hai un crossover che necessita di pneumatici in grado di resistere a condizioni fuoristrada difficili. Questo pneumatico è consigliato solo per l’uso su strade asfaltate. Detto questo, grazie al design completo del battistrada, puoi utilizzare questi pneumatici su alcune strade sterrate se insisti. Dovresti stare attento poiché influenzerà l’aderenza e la trazione.

Cosa Succede Sull’asfalto Asciutto?

Sebbene non sia certamente uno pneumatico sportivo, lo Yokohama offre al guidatore un’ottima maneggevolezza. La trazione della Yokohama è eccellente, paragonabile ai migliori pneumatici granturismo premium. Questo include minivan, berline, coupé e auto con più potenza. Si ottengono anche eccellenti prestazioni di frenata. Sebbene non sia il leader della categoria, è ancora abbastanza rispettabile, soprattutto se confrontato con pneumatici dello stesso prezzo.

La nuova mescola del battistrada dell’Avid AscendGT lo rende molto reattivo in curva e risponde rapidamente agli input dello sterzo. Anche il grip è piuttosto elevato per uno pneumatico da gran turismo, ma l’aspetto più impressionante è la stabilità in rettilineo e la tenuta di strada. Guidare con un treno di questi pneumatici in autostrada a 70 miglia all’ora è completamente sicuro.

L’Avid AscendGT è anche molto buono con tempo freddo grazie alla sua mescola avanzata del battistrada. Perde solo una piccola quantità di aderenza e trazione. La tecnologia BluEarth di Avid AscendGT ti aiuterà a ridurre il consumo di carburante e le emissioni della tua auto.

Detto questo, se la tua coupé è particolarmente sportiva e ha un motore potente, potresti voler spendere un po’ di più in pneumatici ad alte prestazioni. Se sei un fan di Yokohama, hanno alcuni dei loro (piuttosto fantastici) pneumatici.

Com’è Su Strade Bagnate E Scivolose?

Per quanto l’Avid Ascend GT sia buona su asfalto asciutto, potrebbe essere ancora migliore su strade bagnate e scivolose. Relativamente, ovviamente. Trovo che lo Yokohama sia straordinariamente bravo a resistere all’aquaplaning, l’auto rimane controllabile anche nelle pozzanghere d’acqua. L’avanzata mescola del battistrada ripaga anche su superfici umide dove l’Avid AscendGT si comporta molto bene. Nel complesso, questo è uno degli pneumatici da gran turismo più sicuri e facili da guidare sotto la pioggia.

Detto Questo, Come Va Nelle Strade Innevate?

I conducenti che vivono in aree con inverni rigidi avranno comunque bisogno di un adeguato set di pneumatici invernali quando la neve inizia a cadere. L’Avid Ascend GT è una buona scelta se vivi da qualche parte con inverni miti e poca neve. I livelli di trazione su neve leggera sono tra i migliori nella categoria granturismo per tutte le stagioni, così come le prestazioni di frenata. Tuttavia, non è consigliabile guidare su superfici ghiacciate poiché l’Avid AscendGT perde completamente aderenza. Inoltre, dimentica di guidare nella neve profonda, potresti persino rimanere bloccato.

È Raffinato E Confortevole?

Scommetti che lo è! Questo è uno dei pneumatici più silenziosi che ho provato di recente, migliorando la raffinatezza di quasi tutti i veicoli su cui lo metti. Questo è vero anche alle alte velocità e nelle auto con basso isolamento acustico. Inoltre, la qualità di guida con un set di pneumatici Avid Ascend GT sarà sublime. Le gomme Yokohama si prenderanno cura delle più piccole imperfezioni e delle buche più grandi con facilità. Questo è forse il motivo principale per cui dovresti optare per un set di questi pneumatici che sono straordinariamente comodi su qualsiasi superficie che incontri.

Guarda altri video Yokohama Avid Ascend GT Review qui: Portagomme

Devo Acquistare La Yokohama Avid Ascend GT?

Devo Acquistare La Yokohama Avid Ascend GT

La Yokohama Avid Ascend GT è un’ottima opzione se stai cercando pneumatici da gran turismo per tutte le stagioni. La Yokohama è incomparabile. Questo pneumatico dimostra sicuramente che Yokohama ha molta esperienza e know-how nella progettazione di pneumatici.

Tuttavia, tieni aperte le tue opzioni. Gli pneumatici da gran turismo prodotti da marchi premium possono avere una migliore maneggevolezza e una garanzia più lunga sul battistrada. Ad esempio, il Bridgestone Turanza Serenity Plus viene fornito con una garanzia sul battistrada di 80.000 miglia e potrebbe essere un’opzione migliore per i conducenti che percorrono molte miglia all’anno, nonostante sia più costoso.

Yokohama ha creato un grande pneumatico da gran turismo. Funziona tutto l’anno, è estremamente silenzioso ed è molto confortevole. Altamente raccomandato!