Quali Sono Le Caratteristiche Del Goodyear Wrangler SR-A?

Secondo Goodyear, questo è il loro miglior pneumatico per la guida in autostrada con trazione migliorata, usura del battistrada ottimizzata e maneggevolezza su strade bagnate, integrate da una guida silenziosa. L’azienda è anche nota per il suo equipaggiamento originale sui pickup di fascia alta.

Goodyear ha utilizzato un’avanzata mescola per tutte le stagioni sul Wrangler SR-A. Questa mescola è stata progettata per fornire un’eccellente trazione e aderenza indipendentemente dalla temperatura, oltre che dall’usura.

La mescola del battistrada è modellata in un design simmetrico del battistrada dotato della tecnologia WetTrac. Le microscanalature TredLock bloccano insieme i tasselli del battistrada per migliorare l’aderenza in curva, la trazione e la stabilità su strade asciutte. Queste scanalature possono essere aperte in condizioni di pioggia per aumentare la resistenza, la trazione e la forza all’aquaplaning.

Il Wrangler SR-A ha quattro grandi scanalature circonferenziali che consentono una maggiore evacuazione dell’acqua e trazione sul bagnato. Queste scanalature convogliano l’acqua attraverso scanalature autopulenti per aumentare la resistenza all’aquaplaning e la trazione sul bagnato.

Inoltre, grazie alle proprietà autopulenti delle scanalature laterali, Goodyear commercializza il Wrangler SR-A come utile nel fango e nella neve. La trazione su neve e ghiaccio è ulteriormente migliorata dalle molteplici lamelle a zig-zag, che creano bordi più taglienti.

Il design interno della Wrangler SR-A è standard per la sua categoria. È costituito da due cinghie in acciaio realizzate in acciaio ad alta resistenza, sopra un involucro in poliestere per i modelli P-metric. Questo design migliora la qualità di guida e la stabilità direzionale.

Gamma di carico più elevata e modelli LT-metrici hanno un ulteriore rinforzo in nylon avvolto a spirale, che rende il pneumatico più durevole e stabile quando caricato con carichi pesanti o rimorchi.

Quali Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

Goodyear ha utilizzato gli indicatori di manutenzione regolare sul Wrangler SR-A, chiamati indicatori di usura del battistrada (TWI). Questi indicatori aiutano il conducente a monitorare più facilmente la profondità del battistrada, fondamentale per una guida sicura su superfici bagnate, ma anche su strade innevate.

Sui pneumatici autostradali per tutte le stagioni, la profondità minima del battistrada, misurata sulle scanalature circonferenziali, è di 2/81 cm o 1,6 mm per le persone metriche. Questo è quando il pneumatico perde la capacità di mantenere una trazione sul bagnato sicura e una resistenza all’aquaplaning utilizzabile. Quando il battistrada arriva a questo punto, dovresti sostituire immediatamente le gomme. Altrimenti, rischi la tua sicurezza quando piove o nevica e potresti anche avere problemi con le autorità.

Per monitorare la profondità del battistrada, è possibile utilizzare l’indicatore di usura del battistrada. Queste barre di gomma sono integrate nelle scanalature del battistrada e sono incassate quando il pneumatico era nuovo. Man mano che il battistrada si consuma, gli indicatori diventano più visibili. Le barre in gomma risulteranno a filo della superficie quando la profondità del battistrada sarà di 2/81 cm.

Il pneumatico da autostrada Goodyear Wrangler-SR-A non è il più durevole. I proprietari affermano che il battistrada dura circa 40.000 miglia sulle dimensioni metriche LT e leggermente più lungo sulle dimensioni metriche P. Il Michelin Defender LTX e altri concorrenti durano da 15.000 a 20.000 miglia in più.

La garanzia Goodyear sul battistrada di 50.000 miglia è buona, ma non eccezionale. Ancora una volta, menzionerò il Defender LTX e la sua garanzia sul battistrada di 70.000 miglia, e il Continental TerrainContact H/T e la sua garanzia sul battistrada di 65.000 miglia. Oh, e il pneumatico Continental è più economico, tra l’altro.

Come Si Comporta Su Asfalto Asciutto?

Il WranglerSR-A è ottimo per la guida quotidiana. Il pneumatico è molto reattivo, anche sulle misure LT-metriche. Inoltre, ti offre una buona sensazione per la strada, facendoti sentire come se avessi il controllo.

I pneumatici Wrangler SR-A sono tra gli pneumatici per tutte le stagioni da autostrada più aderenti. La trazione dello pneumatico è eccellente e gli spazi di frenata brevi. I pneumatici Wrangler Wrangler-SR-A sono tra i più adatti alla guida in autostrada. La loro stabilità direzionale è eccezionale.

Nel complesso, il Wrangler SR-A è uno dei migliori pneumatici autostradali per la manovrabilità e la frenata sull’asciutto. Se per lo più incontri queste condizioni e guidi principalmente in autostrada, l’Attaccabrighe SR-A è una scelta sicura e affidabile.

E Su Strade Sdrucciolevoli E Bagnate?

Il Wrangler SR-A va bene anche quando piove. Tuttavia, è una scelta sbagliata, poiché altri pneumatici offrono prestazioni superiori. Lo pneumatico mostra un leggero sottosterzo sul percorso di guida. Le condizioni di pioggia possono far sentire il conducente al limite. Anche gli spazi di frenata sono buoni, ma sono ancora inferiori alle gomme leader della categoria.

E Sulle Strade Innevate?

Il WranglerSR-A è dotato di tutto il necessario per una migliore trazione sulla neve. Tuttavia, ciò non si traduce nel mondo reale. La trazione sulla neve c’è di sicuro, ma non è affatto impressionante. Nella media per uno pneumatico per tutte le stagioni, anche gli spazi di frenata sono abbastanza nella media. Il Wrangler SR-A è in grado di resistere alla fanghiglia grazie alle sue ampie scanalature del battistrada.

Può Essere Utilizzato Per La Guida Fuoristrada?

Il Wrangler SR-A è uno pneumatico da autostrada ma ha alcune caratteristiche che possono essere utilizzate per la guida fuoristrada. Ho scoperto che il pneumatico è principalmente utile per la guida su sterrato e ghiaia, dove fornisce al guidatore una buona trazione e reattività complessive.

È anche possibile guidare nel fango, ma solo se è poco profondo. Inoltre, la mescola del battistrada sembra abbastanza robusta, quindi non dovrai preoccuparti di danneggiare il pneumatico durante il fuoristrada.

È Comodo E Raffinato?

In termini di comfort generale, il Wrangler SR-A è uno dei migliori pneumatici autostradali sul mercato. La qualità di guida è molto fluida, le gomme non trasferiscono molte vibrazioni nell’abitacolo. Inoltre, non c’è molto rumore di battistrada, anche a velocità autostradali.

Altre recensioni su Goodyear Wrangler SR–A possono essere trovate qui: Video realizzato da Invest Ment

Devo Acquistare Il Goodyear WranglerSR-A?

Il Goodyear Wrangler SR-A è sicuramente un buon pneumatico, anche se non eccezionale. Il problema principale di questo pneumatico è il suo prezzo. È il più costoso degli pneumatici autostradali per tutte le stagioni, ma non ha le prestazioni complessive per eguagliare il suo prezzo.

In poche parole, il Wrangler SR-A deve fornire una migliore trazione su superfici bagnate e innevate per il prezzo. Ad esempio, il Michelin Defender LTX costa quasi lo stesso ma funziona meglio su queste superfici. Il Continental TerrainContact H/T è anche meno costoso e offre maggiori prestazioni complessive.