Revisione Della Destinazione LE2 Di Firestone. La Migliore Trazione Sul Bagnato
Precedente Successivo

  • Condizioni asciutte: trazione e aderenza eccellenti
  • Incredibile resistenza all’aquaplaning
  • Frenata forte in condizioni di bagnato
  • Estremamente silenzioso e confortevole
  • Prezzo orientato al budget
  • La garanzia sull’usura del battistrada di 60.000 miglia è un po’ deludente
  • Non è così buono su neve e ghiaccio
  • Non è il pneumatico da autostrada più reattivo in circolazione

In un mondo in cui vengono acquistati camion e SUV per essere guidati esclusivamente su superfici asfaltate, la necessità di pneumatici per autostrade cresce al punto da diventare uno dei tipi di pneumatici più venduti al mondo. I pneumatici da strada sono realizzati appositamente per rendere il tuo camion o SUV migliore su strada. Sono più silenziosi e più comodi dei pneumatici all-terrain. Offrono anche una migliore trazione e aderenza e una maggiore stabilità a velocità. Probabilmente l’avrai già capito.

Il fatto è che il mercato è assolutamente invaso da pneumatici autostradali e la scelta di un set che si adatti al tuo particolare veicolo o stile di guida diventa sempre più difficile. Come previsto, anche Firestone è in gara con il suo pneumatico Destination LE2. L’azienda che ora è di proprietà di Bridgestone ha un portafoglio di autocarri leggeri molto completo che copre autocarri passeggeri e commerciali.

La Destination LE2 è pensata per i conducenti di pickup leggeri, furgoni e SUV. Il suo predecessore, il LE, era uno pneumatico molto popolare nella comunità dei camion grazie alla sua combinazione di prezzo basso e buona trazione, ma il LE2 cerca ancora di migliorarlo sotto ogni aspetto. Firestone dice anche che il Destination LE2 va bene per i crossover, ma lo consigliamo solo su crossover a tre file molto grandi. È perché lo pneumatico Destination LE2 non è il più reattivo e i proprietari di crossover spesso cercano questa caratteristica nei loro pneumatici.

Chevrolet Colorado, Equinox e Silverado sono tutte buone scelte per il modello Destination Le2. Sebbene alcuni modelli possano essere adattati a crossover più piccoli come Toyota RAV4, Honda CR-V e Hyundai Santa Fe, riteniamo che ci siano opzioni migliori.

Il Destination LE2 è disponibile in dimensioni che vanno da 15-51 cm, larghezze da 215 a 275 mm e altezza del fianco tra 50 e 75. Queste sono molte informazioni, ma avremmo preferito pneumatici con coefficienti di carico più elevati. Il Destination LE2 può ancora essere utilizzato per il traino leggero e può trasportare alcuni modelli fino a 1.180 kg, il che è abbastanza standard per questa categoria. Detto questo, vediamo cosa dice Firestone del loro popolare pneumatico da autostrada.

Quali Sono Le Caratteristiche Della Firestone Destination LE2?

Quali Sono Le Caratteristiche Della Firestone Destination LE2

Secondo Firestone, Destination LE2 è progettato per stare al passo con te. È un grande slogan, ma lo pneumatico quattro stagioni per l’autostrada LE2 è progettato per prestazioni per tutte le stagioni. Anche se lo pneumatico afferma di essere in grado di resistere alle condizioni invernali, spesso le persone non rilevano queste informazioni. Puoi vedere la sezione neve per maggiori dettagli. Oltre alla trazione per tutte le stagioni, il Destination LE2 è progettato per essere silenzioso e confortevole, qualcosa che ci si aspetta da uno pneumatico da autostrada.

Queste prelibatezze sono state ottenute da Firestone utilizzando diverse scelte di design comuni alla maggior parte dei pneumatici da strada. La Destination LE2 ha blocchi di spalla chiusi continui che non solo migliorano la trazione sull’asciutto, ma aumentano anche la durata dell’usura. Quindi, le ampie scanalature circonferenziali aiutano a migliorare le prestazioni in caso di pioggia battente incanalando l’acqua fuori dallo pneumatico, mentre le tacche interne a gradini e le lamelle a zigzag aiutano a migliorare la trazione in caso di neve leggera. Inoltre, la Destination LE2 ha una sequenza del rumore ottimizzata per una guida più silenziosa in autostrada e ampie fessure per una trazione ancora migliore sul bagnato.

Standard anche per la categoria la struttura interna del pneumatico con doppia cintura in acciaio rinforzata con nylon avvolto a spirale. Questa combinazione fornisce la forza necessaria per sopportare il peso di autocarri leggeri e medi. Inoltre, c’è un corpo in cavo di poliestere che rende la guida più fluida, anche su superfici irregolari.

Cosa Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

È interessante notare che non siamo stati in grado di trovare indicatori di usura sulla Destination LE2, come siamo riusciti a trovare su altri pneumatici autostradali di produttori premium. Firestone consiglia di utilizzare il test del centesimo per misurare la profondità del battistrada. Questo è ormai diventato un metodo standard per misurare la profondità del battistrada. Per motivi di sicurezza, è importante sapere che il limite legale per la profondità del battistrada è di 2/81 cm. Ciò può causare notevoli problemi di prestazioni sul bagnato.

Per il test, metti un centesimo nelle scanalature del battistrada di ogni pneumatico. Se il battistrada tocca almeno la testa capovolta di Abraham Lincoln, la profondità del battistrada è di almeno 2/81 cm. Anche se avremmo voluto vedere gli indicatori di usura del battistrada, Firestone Tire e Auto Service Professionals ispezioneranno gratuitamente i tuoi pneumatici.

Firestone Destination LE2 ha una garanzia sul battistrada di 60.000 miglia. Pur non essendo il massimo, ha comunque un buon rapporto qualità prezzo. I proprietari di tutto il mondo segnalano un’ottima durata e robustezza. La durata del battistrada degli pneumatici è compresa tra 50.000 e 60.000 miglia, che è molto vicina alla garanzia del produttore. C’è anche una grande coerenza durante la vita del pneumatico. Tuttavia, se desideri la migliore durata possibile, potresti voler controllare i pneumatici autostradali premium forniti con una garanzia sul battistrada di 70.000 miglia o addirittura 80.000 miglia.

È Adatto Per La Guida Fuoristrada.

Considerando il fatto che la Destination LE2 è progettata per l’uso su SUV e camion, deve essere adatta alla guida fuoristrada, giusto? Ad essere onesti, questo non è vero. Questo non è vero per la maggior parte dei pneumatici da strada. Questo pneumatico Firestone è stato progettato esclusivamente per l’uso su strada.

Detto questo, se possiedi un modello che ha un sistema di trazione integrale, puoi comunque avere una certa trazione su terreni più leggeri, come ad esempio la ghiaia. La Firestone Destination Le2 può fornire una trazione sufficiente per garantire una guida sicura. Niente di più, come fango o sabbia, non è raccomandato. A meno che tu non voglia rimanere bloccato, ovviamente.

Come Si Comporta Su Asfalto Asciutto?

Questa è l’area in cui la Destination LE2 dovrebbe funzionare alla grande in condizioni di asciutto su strade asfaltate. Ma consegna? Beh, per lo più. Non ho nulla di negativo da segnalare qui, a parte forse una reattività leggermente peggiore rispetto alle gomme incentrate sul crossover. La Firestone non è la scelta giusta se stai cercando uno pneumatico con un tocco sportivo al volante.

Il Destination LE2 è, tuttavia, completamente sicuro in condizioni asciutte. Sebbene il Destination LE2 abbia una buona trazione, non è buono come i pneumatici premium. Questo può essere sentito su veicoli più grandi. Tuttavia, la differenza è trascurabile per il guidatore medio. Ancora più importante, la Destination LE2 offre un’eccellente stabilità in autostrada e brevi spazi di frenata. Per essere uno pneumatico da autostrada, l’aderenza da lato a lato del Destination LE2 è eccellente.

Il Destination LE2 non è il miglior pneumatico per la maneggevolezza, ma Bridgestone e Michelin sono migliori. Nonostante il fatto che la Firestone sia costosa, le prestazioni della Firestone sono ancora eccellenti, specialmente per i conducenti di camion o SUV medi.

Com’è Su Strade Bagnate E Scivolose?

È la stessa storia con la trazione e l’aderenza sul bagnato. Sebbene la Destination LE2 non sia perfetta, ci sarebbe piaciuto avere più trazione durante la guida dura. È sufficiente per la maggior parte dei conducenti che non guidano la propria auto come dei pazzi. I pneumatici Firestone resistono all’aquaplaning quasi quanto i migliori pneumatici. Inoltre, si ferma in condizioni di bagnato senza problemi e in pochissimo tempo, ed è utilizzabile in condizioni di umidità. Questo pneumatico ha ottime prestazioni, soprattutto considerando il suo prezzo.

E Sulle Strade Innevate?

Firestone sembra essere estremamente fiducioso nelle prestazioni della Destination LE2 sulla neve. Tuttavia, ciò non significa che dovresti esserlo. Per coloro che vivono in aree che in inverno ricevono poca o nessuna neve, questo pneumatico funzionerà perfettamente. La trazione, l’aderenza e la frenata durante i mesi freddi sono quasi buone come in estate, e c’è anche trazione in caso di neve leggera.

Se vivi in una zona con inverni nevosi, il Destination LE2 potrebbe non essere adatto a te. Manca la trazione adeguata di uno pneumatico invernale e, cosa più importante, la frenata può richiedere anni. Firestone è anche molto difficile da guidare sul ghiaccio. Se hai bisogno di prestazioni affidabili in queste condizioni, fatti un favore acquistando un set di pneumatici invernali.

È Raffinato E Confortevole?

Essendo uno pneumatico da autostrada, il Firestone è molto comodo e silenzioso. Lo consideriamo uno dei pneumatici più silenziosi e confortevoli disponibili per camion e SUV, il che è un grande complimento considerando il prezzo del Destination LE2. Con un set di questi pneumatici, i viaggi su strada più lunghi sembreranno molto più lussuosi, questo è certo.

Vedi più Firestone Destination Le2 Recensioni qui: Video realizzato da HILLYARDS ROM LIONS

Devo Acquistare La Firestone Destination LE2 O No?

Firestone Destination LE2 è un’ottima scelta se stai cercando pneumatici da autostrada per il tuo camion. Il pneumatico è molto resistente e può resistere alle dure condizioni invernali. Ancora più importante, il prezzo è inferiore a quello dei concorrenti premium, che è un altro grande vantaggio di questo pneumatico. Detto questo, i conducenti di crossover sportivi potrebbero voler prendere in considerazione le controparti premium, che offrono tutte un’esperienza di guida più reattiva.