Recensione E Valutazioni Di Uniroyal Tiger Paw Touring. È Migliore Dei Suoi Concorrenti Più Vicini
Prossimo

  • Eccezionale durata e garanzia di usura del battistrada
  • Eccellente reattività e aderenza su strade asciutte
  • Ci sono molte dimensioni tra cui scegliere
  • Dal costo ragionevole
  • Problemi di rumore in autostrada
  • Ha prestazioni peggiori su neve e bagnato rispetto ai suoi principali concorrenti

La presenza di Uniroyal sul mercato dei pneumatici oggi è fortemente limitata, anche se mezzo secolo fa era una forza formidabile negli USA. Uniroyal, di proprietà di Continental AG (in Europa) e Michelin (in America), è un’azienda che produce pneumatici economici per i conducenti che apprezzano la durata. Il pneumatico più popolare di Uniroyal è il Tiger Paw. Questo perché Uniroyal usava lo stesso nome per produrre pneumatici ad alte prestazioni per muscle car negli anni ’60 e ’70.

Uniroyal sta affrontando una maggiore concorrenza nel mercato di oggi. Ciò include produttori come General Tire, Firestone e Hankook. Queste aziende di pneumatici sono famose per la produzione di pneumatici eccellenti a prezzi molto convenienti. In loro difesa, Uniroyal vi dirà che utilizzano tecnologie della casa madre Michelin, ma in realtà i concorrenti sembrano essere molto meglio al momento. Prendi ad esempio il Tiger Paw Touring, è uno pneumatico che promette bene quando si guida su strade asciutte, ma non può reggere il confronto con il meglio su superfici bagnate. Non è un brutto pneumatico, è comunque sicuro e affidabile, ma i suoi rivali più vicini sono migliori.

Il Tiger Paw Touring è uno pneumatico da gran turismo della varietà per tutte le stagioni, il che significa che è realizzato per auto subcompatte, auto compatte, berline, coupé, minivan e crossover. Le sue caratteristiche principali sono la grande durata, la trazione per tutte le stagioni, gli alti livelli di comfort e il prezzo contenuto. In altre parole, gli pneumatici da gran turismo dovrebbero offrire al guidatore una combinazione di tutto ciò che uno pneumatico può offrire. Questi pneumatici si bilanciano bene e alcuni sono persino più economici del Tiger Paw Touring.

Il pneumatico è disponibile in dimensioni comprese tra 14-46 cm. Ciò include minivan come Toyota Camry e Kia Optima e Hyundai Sonata, Mazda 6 e Mazda 6XL, Ford Fusion e Ford Fusion, nonché piccoli veicoli come Toyota Corolla e Ford Focus, Mazda 3 e Mazda 3 e auto compatte come Toyota Yaris, Honda Fit, Volkswagen Jetta, Volkswagen Civic, Volkswagen Jetta, Volkswagen Jetta, Volkswagen Jetta e persino veicoli subcompatti come Toyota Yaris o Fit. Detto questo, se possiedi una versione più sportiva di quei veicoli con pneumatici da 48 cm, allora sei sfortunato.

Nel complesso, tuttavia, non c’è molto di cui lamentarsi quando si tratta di disponibilità, è ovvio che Uniroyal ha fatto le scelte giuste quando si tratta di dimensionamento. Ma Uniroyal ha fatto le scelte giuste quando si tratta di design? Continua a leggere per scoprirlo nella sezione successiva, quindi controlla la nostra opinione nella recensione dettagliata di Uniroyal Tiger Paw in basso.

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Uniroyal Tiger Paw Touring?

Quali Sono Le Caratteristiche Principali Di Uniroyal Tiger Paw Touring

Secondo Uniroyal, il Tiger Paw Touring è uno pneumatico per passeggeri conveniente e di lunga durata che offre una guida tranquilla e confortevole in autostrada e in città. Sebbene non menzionino le prestazioni, la mescola per tutte le stagioni e il design altamente scanalato offrono una trazione eccezionale in tutte le condizioni atmosferiche. Il pneumatico Tiger Paw Touring è per tutte le stagioni, il che significa che può essere utilizzato sia in condizioni di caldo e freddo che su neve leggera. Quest’ultima parte può essere un po’ complicata. Il Tiger Paw Touring ha un rating M+S, il che significa che può essere utilizzato solo su neve leggera.

Gli pneumatici Uniroyal Tiger Paw Touring promettono eccellenti prestazioni sul bagnato. Ciò è dovuto alle ampie scanalature circonferenziali che evacuano rapidamente l’acqua dalla superficie del pneumatico. Ciò migliora l’aderenza e la trazione e limita l’aquaplaning in condizioni molto bagnate. La mescola per tutte le stagioni che è modellata in un design simmetrico, d’altra parte, fornisce un’ampia area di contatto per una migliore presa e trazione in condizioni di asciutto, aiutata da una nervatura centrale continua che offre al guidatore una sicura capacità di tracciamento in linea retta. Come la maggior parte degli pneumatici per tutte le stagioni, il Tiger Paw Touring è dotato di lamelle a zigzag ad alta densità sulle spalle che migliorano ulteriormente la trazione sul bagnato, aiutando anche sulla neve.

DuraShield copre la parte di durata dell’Uniroyal Tiger Paw Touring. Comprende due cinghie d’acciaio, strisce isolanti perimetrali e un rivestimento interno di grosso spessore. Questa tecnologia, secondo l’azienda, conferisce allo pneumatico una durata eccezionale. È anche aiutato con il treadlife di lunga durata.

Quali Sono Gli Indicatori Di Manutenzione?

L’Uniroyal Tiger Paw Touring è simile ad altri pneumatici granturismo. Hanno le barre indicatrici standard che si trovano tra il battistrada e il pneumatico. Le barre indicatrici possono essere viste da lontano quando il pneumatico è nuovo di zecca. Tuttavia, diventano visibili quando il battistrada si consuma. Quando il battistrada è usurato fino a 2/81 cm o quando le barre indicatrici sono a filo con il battistrada del pneumatico, il pneumatico è usurato e deve essere sostituito. Porta il tuo veicolo al tuo rivenditore di pneumatici Uniroyal locale per un’ispezione e chiedi loro di misurare il battistrada rimanente con un misuratore di profondità del battistrada.

Questo richiederà tempo. L’Uniroyal Tiger Paw Touring viene fornito con 70.000 miglia / 6 anni di garanzia sul battistrada per i modelli classificati T-Speed e 55.000 miglia / 6 anni di garanzia sul battistrada per H- e V-Speed. Questa non è certamente la garanzia più lunga della categoria, ma è molto buona per il prezzo. Inoltre, i proprietari di questo pneumatico riferiscono di non avere problemi di longevità, il che è bello sentire in questa fascia di prezzo. In altre parole, puoi aspettarti grandi prestazioni fino all’arrivo del traguardo delle 70.000 miglia, il che è a dir poco sorprendente.

Nel complesso, come previsto da un set di pneumatici da gran turismo, l’Uniroyal Tiger Paw Touring mette in mostra un aspetto molto forte nel reparto durata, soprattutto se confrontato con pneumatici che hanno un prezzo simile.

Va Bene Per La Guida Fuoristrada?

Il Tiger Paw Touring non è progettato per la guida fuoristrada. Ciò significa che il Tiger Paw Touring non è adatto per la guida su superfici scivolose come sabbia, rocce o fango. La Tiger Paw può fornire una trazione sufficiente per consentire la guida su sezioni sterrate come la ghiaia. Tuttavia, questo è qualcosa che fornisce la maggior parte degli pneumatici da gran turismo e non è esclusivo di questo pneumatico. Tuttavia, dovresti comunque stare molto attento quando usi questi pneumatici su strade sterrate perché l’aderenza sarà limitata rispetto agli pneumatici per tutti i terreni.

Cosa Succede Su Asfalto Asciutto?

Come previsto da uno pneumatico da gran turismo, il Tiger Paw Touring ha alti livelli di trazione in condizioni di asciutto. Il pneumatico offre eccellenti prestazioni di frenata e aderenza alle alte velocità. Guidare a 70 mph è molto sicuro.

La reattività del pneumatico è un vantaggio. Il fatto è che quasi tutti i concorrenti orientati al budget offrono un’eccellente aderenza sull’asciutto, freno e trazione. I pneumatici moderni possono fare ciò di cui hanno bisogno per avere successo nel mercato odierno. Tuttavia, ciò non toglie che l’Uniroyal sia piuttosto forte qui.

Com’è Su Strade Bagnate E Scivolose?

I cugini europei Uniroyal sono progettati specificamente per affrontare strade bagnate e scivolose, ma non è questo il caso dell’American Tiger Paw Touring. Certo, lo pneumatico offre un’esperienza di guida sicura e ha un’eccellente resistenza all’aquaplaning, ma aderenza e trazione sono molto limitate su superfici umide. Nel complesso, i concorrenti di General Tire e Kumho sono migliori in questo senso, soprattutto quando si tratta di frenata sul bagnato.

E Sulle Strade Innevate?

Sconsigliamo l’utilizzo di pneumatici quattro stagioni in condizioni invernali rigide, nonostante i produttori li commercializzino come una soluzione invernale. Lo stesso si può dire per l’Uniroyal, forse in misura ancora maggiore. La lamellatura ad alta densità aiuta in caso di neve leggera, ma solo per la frenata in trazione può ancora essere un problema.

Inoltre, l’aderenza può essere fortemente limitata su neve e ghiaccio, soprattutto se la neve è compatta. Basti dire che se vivi in zone con molta neve in inverno, dovresti considerare di sostituire questi pneumatici con un set adeguato di pneumatici invernali.

È Comodo E Raffinato?

Mentre l’Uniroyal Tiger Paw Touring è perfettamente a posto sui dossi, sorprendentemente non è così silenzioso come ci aspettavamo. Gli pneumatici da gran turismo sono progettati per le persone che desiderano un’esperienza di guida tranquilla e confortevole. Scoprirai che quasi tutti i concorrenti in questo segmento di budget offrono un’esperienza di guida più tranquilla in autostrada.

Altre recensioni di Uniroyal Tiger Paw Touring possono essere trovate qui: Video creati da Suburban Tire Auto Repair Centers

Devo Acquistare Uniroyal Tiger Paw Touring?

Devo Acquistare Uniroyal Tiger Paw Touring

Solo se trovi un ottimo affare. Sebbene il Tiger Paw Touring non sia un brutto pneumatico, i suoi concorrenti sono di gran lunga migliori, soprattutto in termini di silenziosità in autostrada e frenata sul bagnato.