Toyota Highlander: Pneumatici E Valutazioni Di Prim'ordine

La Toyota Highlander è un’auto popolare nella più grande casa automobilistica del Giappone. Questo non è solo per le sue caratteristiche convincenti, ma anche perché i crossover di medie dimensioni sono molto richiesti oggi. L’Highlander è stato presentato giusto in tempo per il nuovo secolo. È stato un enorme successo. Ci sono diversi motivi per cui l’Highlander è molto popolare, ma alla fine si riduce alla leggendaria affidabilità Toyota, alla qualità di guida confortevole, alla dinamica simile a un’auto e allo spazio puro offerto.

Ma non erano qui per parlare dell’Highlander. Parleremo invece di come migliorare le già buone capacità dinamiche del crossover giapponese con un nuovo treno di gomme. Ad alcune persone possono sembrare banali, ma credeteci, le gomme sono forse la parte più importante di qualsiasi auto. Se ci pensi, i migliori pneumatici per Toyota Highlander dovrebbero essere in grado di fornire ai passeggeri un’esperienza di guida confortevole, trazione utilizzabile, aderenza e frenata indipendentemente dalle condizioni, e anche una lunga durata del battistrada.

Questo è un lungo elenco che non molti pneumatici possono gestire, il che rende difficile scegliere quello giusto. Certo, puoi sempre chiedere al venditore i migliori pneumatici per Toyota Highlander, ma la risposta che ti darà potrebbe non essere la migliore per te. Come la maggior parte delle cose nella vita, pneumatici diversi si rivolgono a diversi tipi di conducenti. Sono inoltre progettati per vari climi, non esiste un singolo pneumatico che funzionerà perfettamente in ogni condizione atmosferica.

Per fortuna, erano qui per aiutare. In questo articolo ti forniremo una lista dei 10 migliori pneumatici per Toyota Highlander, anch’essi suddivisi in diverse categorie, così ognuno potrà trovare il suo preferito. Spiegheremo quindi le differenze tra i diversi tipi di pneumatici e il motivo per cui alcuni pneumatici sono migliori di altri. Cominciamo!

  • Eccellente maneggevolezza in condizioni asciutte
  • Eccellenti prestazioni anche in condizioni di bagnato
  • Qualità di guida peluche
  • Tranquillo in autostrada

Contro

  • Altre aziende offrono una migliore garanzia sul battistrada

Se desideri un set di pneumatici Toyota Highlander che non costi quanto le sue alternative premium più vicine, ma che offra anche grandi prestazioni su tutta la linea, CrossContact LX20 è una scelta eccellente. Il Continental è un veicolo confortevole che offre la guida e il comfort migliori della sua categoria.

L’esperienza di guida dell’LX20 è eccellente. Fornisce alti livelli di controllo e reattività, oltre a fornire al guidatore molta trazione e aderenza. La trazione sul bagnato e i freni della LX20 sono eccellenti, il che la rende uno dei migliori contendenti in questa categoria. Come ci si aspetterebbe da uno pneumatico da turismo di fabbricazione tedesca, la stabilità alle alte velocità è eccezionale. Inoltre, questo pneumatico è dotato anche della tecnologia EcoPlus, il che significa che migliorerà il risparmio di carburante del tuo Highlander.

Il pneumatico Continental CrossContact LX20 è molto resistente e dovrebbe durare tra 5-6 anni. Sebbene la garanzia sul battistrada di 70.000 miglia sia eccellente, ci sono altre opzioni che offrono 80.000 miglia.

2. Bridgestone Dueler H/L Alenza Plus

I migliori pneumatici da turismo per Toyota Highlander

Disponibile suTireRack.com

Professionisti

  • Comfort e pace incredibili
  • Record di durata ai vertici della categoria
  • Ottime prestazioni in condizioni di asciutto e bagnato
  • Utilizzabile con neve leggera

Contro

  • Non è lo pneumatico più reattivo sul mercato

Il Dueler H/L Alenza Plus è uno pneumatico progettato anche per offrire una combinazione di qualità e che non delude da nessuna parte. La migliore caratteristica di Dueler è la sua comodità. La qualità di guida è la più lussuosa possibile, mentre il rumore dei pneumatici è quasi inesistente in autostrada. Se il comfort è ciò che cerchi, non guardare oltre questa Bridgestone.

Le prestazioni su strada del Dueler offrono un’aderenza e una trazione eccellenti su tutte le superfici, comprese le strade asciutte, per la guida quotidiana. Ha anche un grande potere di arresto e stabilità alle alte velocità. Tuttavia, alcuni conducenti potrebbero volere che sia un po’ più reattivo. Tuttavia, la trazione, l’aderenza e la frenata sul bagnato sono eccellenti, anche sotto la pioggia battente. Il Dueler è uno dei migliori pneumatici per tutte le stagioni quando si tratta di trazione su neve leggera, il che è un altro grande aspetto positivo.

Il Dueler H/L Alenza Plus ha un’eccezionale garanzia di 80.000 miglia sul battistrada, che è una delle garanzie più lunghe del settore.

3. Pirelli Scorpion Verde All-Season Plus

I migliori pneumatici da turismo per Toyota Highlander

  • Eccellente reattività
  • Eccellente maneggevolezza su superfici asciutte e bagnate
  • Eccellenti prestazioni di frenata
  • Bassa resistenza al rotolamento

Contro

  • Garanzia più breve sul battistrada di 65.000 miglia

I pneumatici da turismo Pirelli potrebbero non essere così popolari come la loro gamma P Zero ad alte prestazioni, ma ciò non dovrebbe sminuire il fatto che sono ancora pneumatici brillanti. Lo Scorpion Verde All-Season Plus è un ottimo pneumatico crossover, soprattutto in termini di dinamica di guida.

La reattività e l’immediatezza su strada della Pirelli danno al pilota molta più fiducia. Fornisce un’eccezionale stabilità alle alte velocità, un’aderenza e una trazione eccellenti, nonché eccellenti prestazioni di frenata. Anche la guida sul bagnato è facile, grazie alle quattro scanalature circonferenziali che conferiscono allo Scorpion Verde un’eccellente resistenza all’aquaplaning.

Lo pneumatico italiano è anche molto comodo e silenzioso e ha anche una bassa resistenza al rotolamento integrata per coloro che si preoccupano del risparmio di carburante. Tuttavia, è più corto a 65.000 miglia e non è così duraturo come le sue controparti premium.

4. Michelin Premier LTX

I migliori pneumatici da turismo per Toyota Highlander

  • Reattività migliore della categoria
  • Aderenza e trazione eccezionali in condizioni di asciutto
  • La trazione e l’aderenza sul bagnato sono eccellenti
  • Estremamente silenzioso e confortevole

Contro

  • Garanzia limitata sul battistrada a 60.000 miglia

Il Michelin Premier LTX è uno pneumatico premium progettato per offrire un’esperienza di guida migliore rispetto ad altri pneumatici da turismo. Fortunatamente, ci riesce, anche se a scapito di due evidenti svantaggi, il prezzo più alto e la garanzia sul battistrada inferiore di 60.000 miglia.

Il Premier LTX è un’ottima opzione se sei preoccupato per il modo in cui il tuo Highlander guida e si sente. Questi pneumatici renderanno la tua auto più reattiva rispetto alle altre opzioni. Anche la trazione e l’aderenza saranno molto migliori, mentre la frenata è semplicemente imbattibile da qualsiasi altro concorrente. Inoltre, la tecnologia Total Performance migliora il risparmio di carburante dell’Highlander, senza effetti negativi sulle prestazioni.

Grazie alle scanalature antipioggia espandibili sulla circonferenza e alle scanalature emergenti lungo le spalle, il Premier LTX è il miglior pneumatico da tour sotto la pioggia.

Abbiamo detto che il Premier LTX è anche estremamente silenzioso e confortevole? Ancora una volta, uno dei migliori della sua categoria!

5. Carburante Massimo Goodyear Assurance CS

I migliori pneumatici da turismo per Toyota Highlander

  • Non è il pneumatico più comodo del suo genere.
  • Garanzia di 65.000 miglia

Un altro eccellente pneumatico da turismo di un produttore rispettabile, il Goodyear Assurance, sarà un successo tra gli acquirenti di Highlander. Ha una bassa resistenza al rotolamento, che, come suggerisce il nome, migliora il risparmio di carburante e riduce le emissioni per qualsiasi veicolo su cui è installato.

Inoltre, l’Assurance CS Fuel Max è anche molto reattivo negli angoli e offre alti livelli di aderenza e trazione grazie alle zone del battistrada asciutto sugli strati interno ed esterno. La Wet Tread Zone copre la trazione sul bagnato e le Dual Aquachannel Grooves coprono l’aquaplaning. Uno pneumatico per tutte le stagioni può essere utilizzato anche per la trazione su neve leggera.

Purtroppo, le buone capacità dinamiche dell’Assurance non sono coperte da un comfort al livello dei migliori della categoria, e anche la garanzia del battistrada di 65.000 miglia è carente in confronto.

6. Michelin Defender LTX M/S

I migliori pneumatici da autostrada per Toyota Highlander

  • Ottimo per il traino
  • Anche sotto carico, frenata forte
  • In condizioni asciutte e bagnate, è eccezionale
  • Silenzioso e confortevole

Contro

  • Caro

Il Defender LTX è la scelta migliore per le persone che trainano rimorchi e trasportano molto con i loro Highlander. È l’opzione preferita dai proprietari di camion e SUV grazie alla sua durata, alle elevate capacità di carico e alle prestazioni complessive eccezionali.

Il Defender LTX è molto reattivo e offre trazione, aderenza e frenata eccellenti su superfici bagnate. La stabilità alle alte velocità è eccezionale, anche con un rimorchio agganciato, mentre la trazione e la frenata sul bagnato sono le migliori della categoria.

Il Defender LTX è silenzioso e comodo per i pneumatici da autostrada. Inoltre viene fornito con una garanzia sul battistrada di 70.000 miglia, che è la migliore della sua categoria. Se la guida su ghiaia è la tua passione, Defender LTX ha una mescola resistente a scheggiature e tagli. L’unico problema è il prezzo. Tuttavia, questo è comprensibile considerando le qualità del pneumatico.

7. Afferratore Generale

I migliori pneumatici da autostrada per Toyota Highlander

Disponibile su
TireRack.com

Professionisti

  • Il traino è facile con i modelli pesanti
  • È tranquillo e confortevole
  • Ottime prestazioni in condizioni di asciutto e bagnato
  • Utilizzabile su ghiaia
  • Prezzo equo
  • La pioggia non è un buon momento per i modelli pesanti
  • Le taglie LT hanno solo 50.000 miglia di garanzia sul battistrada

Il General Grabber è un’altra eccellente opzione per coloro che rimorchiano con i loro Highlander. Il General Grabber offre quasi le stesse prestazioni del Defender LTX ma a un prezzo molto più basso. Questa è la scelta giusta se non ti interessa il pneumatico da autostrada definitivo.

Il Grabber, come il Michelin Defender LTX, ha una mescola resistente a scheggiature e tagli che consente un fuoristrada leggero. I battistrada ottimizzati per il veicolo offrono un’eccellente dinamica su strada. Anche la stabilità alle alte velocità è eccezionale, anche con un rimorchio agganciato. Detto questo, mentre le versioni normali offrono un’ottima resistenza all’aquaplaning, quelle pesanti sono un po’ peggio.

Anche la garanzia di 000 miglia sul battistrada per i modelli S- & T-Speed Rated è molto simile al Defender LTX e molto buona dato il prezzo del
Grabber HTS 60 . Tuttavia, i modelli LT e le auto classificate H-Speed ottengono una garanzia sul battistrada di 50.000 miglia.

8. Michelin Latitude X-Ice Xi2

I migliori pneumatici invernali per Toyota Highlander

  • Aderenza e trazione invernali al meglio
  • Incredibile trazione sulla neve
  • Eccellente garanzia di 40.000 miglia sul battistrada

Contro

  • Prezzo più alto della concorrenza

Il Latitude X-Ice Xi2 è semplicemente il miglior pneumatico invernale per crossover in questo momento. Ha l’aderenza e la trazione migliori della categoria, oltre a un’eccellente maneggevolezza in condizioni di gelo. Ha anche la migliore trazione e freni sul bagnato in questa categoria, sia in caso di pioggia leggera che pesante. La trazione sulla neve è ciò che più ti interessa, ed è anche semplicemente fantastica. Questi pneumatici non ti impediranno di muoverti e non ti faranno scivolare se ti fermi. Il Latitude X-Ice Xi2 viene persino fornito con una garanzia sul battistrada di 40.000 miglia, migliore di ogni altro pneumatico invernale in questo momento. Come ogni pneumatico Michelin, però, anche questo è il più costoso della sua categoria.

9. Bridgestone Blizzak DM-V2

I migliori pneumatici invernali per Toyota Highlander

Disponibile suTireRack.com

Professionisti

  • Incredibili capacità di neve
  • Eccellente maneggevolezza sia sull’asciutto che sul bagnato
  • Funziona anche sul ghiaccio

Contro

  • Nessuna garanzia sul battistrada

La Michelin potrebbe essere troppo costosa per te. In tal caso, il BlizzakDM-V2 è un’ottima opzione invernale. Il composto NanoPro Tech Multicell, che ha un rivestimento idrofilo che ama l’acqua, rende il Blizzak un’eccezionale trazione sulla neve. Anche la stabilità alle alte velocità e la maneggevolezza in condizioni invernali sono eccellenti. Il DM-V2 non viene fornito con una garanzia sul battistrada, il che è un peccato considerando che è uno pneumatico premium.

10. Yokohama Parada Spec X

I migliori pneumatici ad alte prestazioni per Toyota Highlander

  • Nessuna garanzia per il battistrada
  • La trazione su neve leggera potrebbe essere migliore

I conducenti che sono pronti ad accettare una vita del battistrada più breve mentre cercano le massime prestazioni, potrebbero essere tentati di provare lo Yokohama Parada Spec X. Il conducente si sentirà più sicuro di guidare in avanti con questo pneumatico rispetto a pneumatici come il Michelin Premier LTX.

La reattività è assolutamente incredibile qui, mentre la trazione e l’aderenza sono tra le migliori della categoria. Come previsto, anche la frenata è eccezionale. Lo stesso che abbiamo detto sulle prestazioni sull’asciutto vale anche per le prestazioni sul bagnato, ma non per la guida su neve leggera, dove la Parada Spec X inizia a soffrire, nonostante il moniker per tutte le stagioni.

Yokohama è uno pneumatico ad alte prestazioni molto confortevole, silenzioso. Tuttavia, la garanzia sul battistrada non lo copre.

I migliori pneumatici Toyota Highlander: guida all’acquisto

1. I Pneumatici Da Turismo E Da Autostrada Sono La Scelta Migliore Per La Maggior Parte Dei Proprietari Di Highlander

Non sorprende che i pneumatici da turismo e da strada siano amati dai proprietari di Highlander negli Stati Uniti. Offrono le caratteristiche più equilibrate di qualsiasi altro tipo di pneumatico e non presentano evidenti svantaggi. E come suggeriscono i loro nomi, sono costruiti per lunghi tour o sessioni in autostrada, cosa che i proprietari di Highlander fanno più spesso.

Partiamo dall’aspetto più importante di questi pneumatici: la durata. I pneumatici più durevoli sul mercato sono gli pneumatici da autostrada e da turismo. I migliori pneumatici da turismo premium sono dotati di un’eccezionale garanzia sul battistrada di 80.000 miglia, che è il doppio della garanzia offerta da altri tipi di pneumatici. E non è solo il battistrada, i pneumatici da turismo e autostradali più moderni hanno una carcassa robusta che non perderà la geometria nel tempo. Queste caratteristiche rendono i pneumatici da turismo e da strada più convenienti rispetto ad altri tipi di pneumatici, soprattutto considerando i loro prezzi più bassi.

Questi pneumatici offrono prestazioni eccellenti ovunque. Non alleggeriranno i tuoi calzini con le loro capacità di maneggevolezza, ma possono comunque fornire un’esperienza di guida sicura e affidabile. I migliori pneumatici da turismo di Toyota Highlander offrono un’eccellente potenza frenante, un’aderenza eccezionale in curva ed alti livelli di trazione anche per la versione V6. Questi pneumatici si comportano bene anche sul bagnato, anche sotto la pioggia. A causa del fatto che la maggior parte degli pneumatici da turismo e autostrada oggi sono pneumatici per tutte le stagioni, funzionano anche in condizioni di gelo e neve leggera.

Come se il comfort non fosse abbastanza, anche gli pneumatici da autostrada e da turismo sono realizzati pensando al comfort. Offrono assolutamente la migliore qualità di guida di qualsiasi altro tipo di pneumatico, il che significa che gli urti più piccoli e più grandi verranno appianati molto meglio. Inoltre, il battistrada di questi pneumatici è progettato in modo da abbassare i livelli di rumore, ottima notizia per le lunghe sessioni di guida in autostrada.

Eravamo certi che avessi già fatto questa domanda. Ma qual è la differenza tra pneumatici da turismo e pneumatici da autostrada? Non preoccuparti; abbiamo la risposta anche a questo. A dire il vero, il confine tra pneumatici da turismo e da autostrada è sfocato. Tuttavia, hanno coefficienti di carico inferiori rispetto ai pneumatici da strada. I pneumatici da strada sono più adatti per il traino di rimorchi di grandi dimensioni. I proprietari di Highlander non lo fanno spesso, ma succede. Tuttavia, alcuni pneumatici da turismo hanno coefficienti di carico incredibilmente elevati che possono trainare rimorchi di medie dimensioni.

2. Cosa Succede Se Desidero Una Gestione Più Reattiva?

Per la maggior parte dei proprietari di Highlander, i pneumatici da turismo e autostradali saranno sufficienti nel reparto di movimentazione. Tuttavia, se possiedi un Highlander V6 e desideri un’esperienza di guida ancora migliore di quella offerta dalla fabbrica, un set di pneumatici ad alte prestazioni farà la differenza. Questi pneumatici sono progettati specificamente per offrire una dinamica molto migliore in quasi tutti gli aspetti misurabili, inclusi trazione, aderenza, frenata e stabilità. Gli pneumatici ad alte prestazioni si sentono anche più naturali al volante e sono più reattivi. Se sei un vero appassionato, i migliori pneumatici Toyota Highlander ad alte prestazioni renderanno più piacevole la tua guida quotidiana.

Gli pneumatici ad alte prestazioni presentano alcuni ovvi svantaggi di cui è necessario essere consapevoli. Il primo è, ovviamente, il prezzo, che è molto più alto di quello delle gomme da turismo o da autostrada. Gli pneumatici ad alte prestazioni non durano quanto i migliori e sono coperti da una garanzia sul battistrada di 50.000 miglia. Infine, la qualità di guida è peggiorata e ci sarà più rumore in autostrada.

3. Che Dire Del Fuoristrada?

L’Highlander è disponibile in versione AWD, che nella mente della maggior parte delle persone significa una migliore trazione per il fuoristrada. Mentre questo è generalmente vero, il crossover giapponese non è davvero progettato per affrontare terreni difficili. Questo è uno dei motivi per cui non includiamo pneumatici fuoristrada nella nostra lista. L’altro motivo è che sono troppo difficili da usare per la guida su strada. Un set di pneumatici all-terrain realizzati da un produttore di fiducia è sufficiente se vuoi portare il tuo Highlander fuoristrada.

4. E Il Clima? Sta Facendo La Differenza?

Ovviamente! Oltre a scegliere un treno di pneumatici adatto al tuo stile di guida, è molto importante scegliere un treno di pneumatici che si adatti anche al clima della tua zona. In questo momento, ci sono quattro opzioni sul mercato per quanto riguarda le condizioni meteorologiche: pneumatici per tutte le stagioni, per tutte le stagioni, estivi e invernali.

Gli pneumatici per tutte le stagioni sono il tipo più popolare semplicemente perché funzionano nel più ampio intervallo di temperature. Puoi usarli senza preoccuparti che le temperature scendano sotto lo zero o salgano troppo. Gli pneumatici per tutte le stagioni che si adattano a Toyota Highlander sono in grado di fornire un’eccellente potenza di arresto e aderenza sia in condizioni di caldo che di freddo. Funzionano anche in condizioni di bagnato e i migliori funzionano anche su neve leggera.

Sebbene siano in qualche modo simili agli pneumatici per tutte le stagioni, gli pneumatici per tutte le stagioni sono stati progettati per essere utilizzati in condizioni più fredde. Sebbene abbiano prestazioni migliori a temperature più calde rispetto agli pneumatici per tutte le stagioni, presentano comunque molti vantaggi. In inverno, però, sono migliori sotto ogni aspetto misurabile, e soprattutto quando si tratta di trazione e frenata su neve leggera. Una profondità del battistrada prominente e un gran numero di lamelle rendono i migliori pneumatici per tutte le stagioni eccellenti per la guida in caso di pioggia battente.

Detto questo, mentre gli pneumatici per tutte le stagioni sono certamente sufficienti per inverni miti, sono ancora inutilizzabili in caso di neve molto alta. Gli pneumatici invernali adeguati sono essenziali se vivi in zone invernali rigide. Questi pneumatici offrono eccellenti caratteristiche di guida in condizioni climatiche estremamente fredde. Offrono un’aderenza, una trazione e una frenata eccellenti. Questi pneumatici sono anche migliori sulla neve. I migliori pneumatici invernali per Toyota Highlander offrono una trazione eccezionale su neve compatta o non compatta e persino sul ghiaccio. Tuttavia, gli pneumatici invernali sono completamente inutilizzabili quando il clima diventa più caldo.

Sul lato opposto dello spettro, i pneumatici estivi sono la scelta migliore per coloro che vogliono vivere la migliore esperienza di guida in condizioni di caldo. Quando fa caldo o fa caldo, i migliori pneumatici estivi Toyota Highlander offrono una migliore aderenza, trazione e frenata.

Sono anche la scelta migliore per il tempo piovoso, specialmente in caso di pioggia leggera. Gli pneumatici estivi possono essere danneggiati o non essere utilizzati in condizioni climatiche più fredde.

Parole Finali

Probabilmente avrai notato che abbiamo incluso solo pneumatici Toyota Highlander di produttori rinomati nell’elenco sopra, non pneumatici economici su questo sito web. Il ragionamento è molto semplice, in realtà pneumatici economici di produttori che non conosci sono spesso pericolosi da guidare. Sono anche meno durevoli degli pneumatici premium o orientati al budget prodotti da aziende rispettabili, quindi potrebbero finire per essere più costosi a lungo termine. In altre parole, anche se non scegli un set di pneumatici Toyota Highlander dall’elenco sopra, assicurati che quelli che hai scelto provengano da un’azienda di cui ti fidi. Solo così sarai soddisfatto del tuo acquisto e ancora più sicuro durante la guida.